x esile il prezzo è riferito alla citrofos bye
Crea effervescente
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
pt
conosco di nome ma non ho documentaizone scieentifica ne prove a supporto.
Per l'altra domanda postami: la creatina si comporta da volumizzatore e da ricarca energetica nel ciclo ATP -ATP la differenza tra monoidrato e citrato stà esclusivamente nel sistema di assorbimento che nel caso del "citrato" è avanzato e migliorato di gran lunga rispetto alle perdite di percorso che si hanno nei confornti della monoidrata
Commenta
-
-
ok la monoidrata richiede insulina come vettore, è quindi meno indicata nel pre WO.
Ma parte questo, come velocita di assorbimento ci sono differenze?
A quanto so la monoidrata ha il picco dopo circa un ora emmezza...
Sulla citrata avete altri dati?
P.s.
Quando parli di assobimento ti rifeirsci al tratto intestino->sangue ?
A livello ematico i due prodotti sono identici o no?
grazie
Commenta
-
-
Chissà perchè quando si parla di crea effervescente citrata sento sempre le stesse argomentazioni e gli stessi dati.Per quanto mi risulta il corpo può immagazzinare nel tempo solo una certa quantità di creatina (pari a non ricordo quanti millimoli) ,quindi la cosa interessante sarebbe sapere,evitando spiegazioni scentifiche o pseudotali,se esistono dati che, con una assunzione cronica di crea citrata, dimostrino un'aumento nell'immagazzinamento totale della creatina.Dicono che si evidenzi un aumento della resa energetica,ma dopo quanto?dopo una singola assunzione?dopo aver saturato le cellule muscolari di creatina?questo non è dato saperlo perchè non viene mai detto.
Se è vera la maggiore biodisponibilità della crea citrata è chiaro che a parità di numero di assunzioni di crea citrata e monoidrata la resa energertica sia maggiore con quella citrata,ma dopo la saturazione?
E' inutile fare discorsi tipo il trasporto passivo,i carriers ecc.,ci vogliono dati,esistono?
Esistono studi che attestino che ,una volta riempite completamente le cellule di crea,la quantità di creatina immagazzinata sia maggiore avendo utilizzato la citrata?
This is the question
In ogni caso la creatina citrata è per il 40% acido citrico cosicchè io avrò pagato di più una quantità molto minore di creatina rispetto a se avessi acquistato della monidrata.
Se io pago un prodotto 5 volte di più mi aspetto che mi dia risultati 5 volte maggiori...
Questo sì che sarebbe un buon affare...
Poi la storia della degradazione della monidrata....
io stesso ho telefonato alla Degussa e loro per primi affermano che trattasi di affermazione asolutamente enfatizzata a scopi pubblicitari da parte di concorrenti che vendono le loro versioni di creatina effervescente.Addirittura mi hanno detto che hanno intentato (non so in quale paese) una causa contro una ditta di integratori (che non mi hanno voluto specificare,ma immagino quale sia) che passava il suo tempo a diffamare la "povera" monoidrata.Questo perchè la Degussa è anche uno dei maggiori produttori di monoidrata al mondo.
Ciao,MarcoOriginariamente Scritto da filosofo del '900Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.
Nè da commerciante nè da moderatore
Commenta
-
-
pt
visto che hai chiamato alla degussa i dati chiedigli a loro............
io li ho, hanno dato una pubblicazione scientifica che ti illustra metodi modi dosaggi e risultati.
Sembra che quando qualcuno su sto forum dica qualcosa di valido tutti sono pronti a condannarlo.
Adesso ti chiedo io: ma tu che studi hai fatto sulla creatina? Su quante persone l'hai testata? Che dati alla mano hai?. Chi prepari? E sopprattuto da quanto la usi e come la usi?
Lo sai quanto costa fare dei test su soggetti agonisti, analisi monitoraggio ecc.
Poi io vengo da te, ultimo arrivato e ti enumero per filo e segno quanto fatto in mesi di lavori con tutta una serie di dati costati fiori di quattrini ecc.ecc.....allora ti dico prendi quello che la gente scrive non criticare anzi ascolta ed impara perchè qualsiasi soggetto prima di sparare cazzate come fai tu si fa un bell'esame di coscenza e riflette su quello che dice.
L'argomento è stato aperto da poco e pretendi il mondo sparado a zero su chi scrive e lavora nel campo da anni per cercare di scindere l'integrazione spazzatura dalla ciò che serve realmente.........a dir la verità mi sono letteramente stancato di mettere a disposizione il mio sapere nei confornti di soggetti che non sanno fare altro che criticare...........ma cosa ***** avete fatto voi nella vita per essere così!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Re: pt
Originally posted by pt
io li ho, hanno dato una pubblicazione scientifica che ti illustra metodi modi dosaggi e risultati.
Sembra che quando qualcuno su sto forum dica qualcosa di valido tutti sono pronti a condannarlo.
Adesso ti chiedo io: ma tu che studi hai fatto sulla creatina? Su quante persone l'hai testata? Che dati alla mano hai?. Chi prepari? E sopprattuto da quanto la usi e come la usi?
Lo sai quanto costa fare dei test su soggetti agonisti, analisi monitoraggio ecc.
Poi io vengo da te, ultimo arrivato e ti enumero per filo e segno quanto fatto in mesi di lavori con tutta una serie di dati costati fiori di quattrini ecc.ecc.....allora ti dico prendi quello che la gente scrive non criticare anzi ascolta ed impara perchè qualsiasi soggetto prima di sparare cazzate come fai tu si fa un bell'esame di coscenza e riflette su quello che dice.
L'argomento è stato aperto da poco e pretendi il mondo sparado a zero su chi scrive e lavora nel campo da anni per cercare di scindere l'integrazione spazzatura dalla ciò che serve realmente.........a dir la verità mi sono letteramente stancato di mettere a disposizione il mio sapere nei confornti di soggetti che non sanno fare altro che criticare...........ma cosa ***** avete fatto voi nella vita per essere così!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
pt
vedi Andrea io ho sempre dato l'anima per il bb per l'integrazione per le giurie ecc. poi arriva il ragazzo di turno che ti chiede vita morte e miracoli mettendo in dubbio quello che fai (gratis) e quello che dici (gratis)...preferisco quindi star zitto, ed impegnare altrove le mie forze. Giovedì scorso ho assistito ad una consulenza di un note tecnico del settore pensa che ha chiesto per 3 ore su tecniche allenanti circa 500 euro ....allora bisonga arrivare a questo!!!!!!!
Cmq andiamo avanti, a proposito sai la data precisa dei due torri, stamane sono stato invitato a giudicare l'Universo nabba che si tiene il 28 nov. non vorrei una concomitanza.
Mi ha chiamato anche Mondello (presid.IFBB) bellissimo colloqui spero che si facciamo le cose seriamente l'Italia di bb ne ha veramente bisogno. Ti aggiornerò...............
Commenta
-
-
Re: pt
Originally posted by pt
Mi dispiace che tu sia nervoso,ma non posso fare a meno di notare una profonda differenza di toni tra il mio post, che non ha offeso nessuno,ed il tuo. Ho fatto delle domande,ho posto degli interrogativi che sarebbero validi anche se tu fossi il preparatore di Ronnie Coleman.Prendo atto che preferisci ostentare la tua bravura che rispondermi.La mia preoccupazione è che le persone pongano in essere una integrazione intelligente e soprattutto il più economica possibile.E' innegabile,invece,che tu essendo legato a svariate ditte di integratori faccia anche i tuoi interessi,e non ti critico per questo (davvero).Non presentare però le tue opinioni come assolutamente obbiettive o discinte da qualsiasi discorso di natura economica,perchè così non è.Certo,questo non fa venir meno nè la tua bravura (Andrea Tedeschi dice che sei bravissimo,e ci credo),nè la bontà degli integratori che proponi,ma chi è che ha mai pensato il contrario?
Sparo cazzate?no,mi pongo interrogativi,e daltronde tu non sei Dio a cui devo credere per atto di fede.
Quando voglio integrare,penso anche a quanto valgano i miei sudati quattrini.Quando qualcuno chiede cosa deve prendere,il mio primo pensiero è quanto sudore e fatica gli sia costato quello che ha in tasca.Con questa ottica cerco sempre di ottenere e di far ottenere quanto più possibile con una spesa contenuta.Mi si parla di proteine?io dico:compratele in farma,costano poco e sono ottime (e le compro anche io).Certo se poi interessa il gusto,allora tanto vale andare al bar e bersi un frappè.
Lo hai visto il post sul symbiotropin?dico che è buono,ma che per il prezzo che avrebbe in italia non vale certo la pena.
La creatina?francamente per spendere 5 volte di più io voglio ottenere un risultato quintuplo
ed è quello che dico per ogni integratore,se costa il doppio mi deve dare il doppio.
Poi te la prendi con me,ma non mi pare che Andrea abbia risparmiato l'ironia.
Prendi esempio da Barry Sears:fà le barrette 40-30-30,ma ha il buon senso di dire che non sono assolutamente necessarie,anzi consiglia di alimentarsi bene e di farne a meno se si ha il tempo di mangiare bene.Questo è un discorso da fare.McRobert che ha preparato tantissimi atleti (non certo meno di te) spara a zero sulle ditte di integratori,che per lui mancherebbero di qualsiasi credibilità.Trattasi di un discorso estremo,ma come dargli torto in un mercato che propone sempre nuove pozioni magiche?Lasciami dire che in ogni caso cmq preferisco un preparatore che abbia un occhio anche al mio portafogli.CiaoOriginariamente Scritto da filosofo del '900Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.
Nè da commerciante nè da moderatore
Commenta
-
-
pt
grazie misterx i complimenti tuoi di andrea ed altri mi fanno un grande piacere, io vi assicuro che diccilmente mi altero sono una persona che davvero s'impegna ogni giorno per dare il massimo...però alcune volte mi scoraggio...........
Commenta
-
Commenta