Personalmente mi trovo benissimo nei miei wo a digiuno (li faccio sempre così da 2 anni quelli con i pesi) ad assumere pre aminoacidi essenziali (eaa). Poi sul discorso di nn esagerare con i volumi a digiuno nn sono d'accordo...faccio sempre un ottimo pasto serale, abbondante soprattutto di carbo, proteine e micronutrienti vari e la mattina dopo sto a bomba! Il punto non è allenamento a digiuno si allenamento a digiuno no...quanto piuttosto scorte di glicogeno piene o scorte di glicogeno vuote? E in quest'ultimo caso che non si rende al massimo nei w.o. e giocoforza si deve ridurre quantomeno il volume...fermo restando, in ogni caso, che un wo pesi che si protrae per più di ora è tempo sprecato IMHO.
PS: Insieme agli EAA assumo anche 200 mg di caffeina anidra e nn ho MAI avuti cali di energia anzi...gli ormoni adrenergici amplificano i loro effetti proprio in virtù dello stato di digiuno . Riesco a "sentire" molto di più quando e se sta lavorando il muscolo target, la capacità di percepire il proprio corpo, almeno nel mio caso, aumenta di molto rispetto ai w.o. "non a digiuno".
PS: Insieme agli EAA assumo anche 200 mg di caffeina anidra e nn ho MAI avuti cali di energia anzi...gli ormoni adrenergici amplificano i loro effetti proprio in virtù dello stato di digiuno . Riesco a "sentire" molto di più quando e se sta lavorando il muscolo target, la capacità di percepire il proprio corpo, almeno nel mio caso, aumenta di molto rispetto ai w.o. "non a digiuno".
Commenta