Dunque un 12+4% di ciò che compone la caffeina è vasodilatatore, mentre il restante 84% rappresentato dalla paraxantina fa l'esatto opposto?
Consiglio vasodilatatore pre-workout
Collapse
X
-
non fissarti troppo sulle % dai, basta che tu sappia che la caffeina non è un vasodilatatore, e di conseguenza non fa parte dei cosiddetti prodotti per il pump, per questo scopo c'è altro e ti sono già stati dati ottimi suggerimenti
Commenta
-
-
Ragazzi alla fine ho acquistato pure l'Hemavol, e l'ho provato proprio ieri. Ma siamo proprio sicuri che sia così valido...?
E' stata la prima volta in assoluto che ho preso un pre-wo, dunque mi aspettavo di essere molto sensibile al prodotto, ed ottenere chissà quale pump. Invece mi ha dato tutt'altro effetto...bah...
L'ho preso intono alle 18...uno scoop bello pieno, a stomaco vuoto, sciolto su circa 200 ml di acqua...e assieme a 4 pasticche di BCAA. Dopo 10 minuti mi ha dato una sorta di effetto euforia (bah...!), che è durato mezzoretta... Nel mentre sentivo un po' di calore sulle orecchie...e in generale la temperatura corporea forse leggermente più alta. A livello di prestazione non mi ha dato assolutamente nessun vantaggio, ma anzi, proprio non riuscivo a finire le serie. Ho fatto bicipiti e dorsali. Avevo delle serie 12-10-8-6 che ho dovuto accorciare in 12-10-6-4 perché proprio non ce la facevo più (e questo mi capita piuttosto raramente).
Non so se attribuire questo calo di forza al fatto che sono in pausa con la creatina da 10 giorni...o dare la colpa all'Hemavol. Fatto sta che quest'ultimo proprio non mi ha dato i risultati sperati... E dire che molti qui sul forum lo hanno spesso decantato come il miglior integratore per la vasodilatazione...!
Non so, forse il mio è un giudizio un po' frettoloso, però onestamente mi sarei aspettato di più!
Mercoledì riproverò, stavolta con 2 scoop.
Commenta
-
-
Consiglio vasodilatatore pre-workout
Ciao, l'hemavol zero effetti su di me con due scoop, rimasi delusissimo non funzionò affatto; comunque prova ad utilizzare più acqua e usa assolutamente due misurini! Sorseggialo pre wo almeno in 500 ml e ricordati di mangiare molti carbo ai pasti! vedi un pò se la cosa migliora..a me nonostante carbo in quantità industriali e acqua non fece assolutamente NIENTE! Prodotto inutile.Last edited by Davidinoviareggo; 11-11-2014, 11:13:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza MessaggioCiao, l'hemavol zero effetti su di me con due scoop, rimasi delusissimo non funzionò affatto; comunque prova ad utilizzare più acqua e usa assolutamente due misurini! Sorseggialo pre wo almeno in 500 ml e ricordati di mangiare molti carbo ai pasti! vedi un pò se la cosa migliora..a me nonostante carbo in quantità industriali e acqua non fece assolutamente NIENTE! Prodotto inutile.
anche su di me non funziona.
nel mio caso, il vero pump lo trovo solo con l'acido arachidonico.
e a volte, non sempre, con 2gr di agmatina prima di un pasto bello carico di carboidrati.
---------- Post added at 15:23:37 ---------- Previous post was at 15:20:57 ----------
Prossimamente valuterò:
Vaskular
Amentomax
High volume Pes
ma hemavol bocciato.
Commenta
-
-
Davidinoviareggo e già...ora provo con due scoop e molta acqua. L'altra volta, avendolo bevuto con poca acqua probabilmente ne ho limitato gli effetti, visto che il sangue non poteva espandersi da sé in sé...
callo 2g di agmatina stand-alone si possono prendere senza incorrere in particolari rischi?
topscorer ti riferisci in particolare al potassio nitrato, o ritieni che ad esempio possano partecipare alla vasodilatazione anche la creatina nitrato?
Next direi di no, visto che il Nitraflex possiede oltre 300mg di caffeina per scoop che, come abbiamo visto poco sopra, contrasta la vasodilatazione.
Commenta
-
-
Rispondo io:
La caffeina è vasodilatatore a livello centrale vascolare, soprattutto a livello coronarico, mentre esercita un'azione vasocostrittrice a livello periferico, soprattutto cerebrale.
C'è da dire che essendo un alcaloide stimola la produzione di adrenalina con conseguente aumento di consumo da parte del miocardio, e un aumento della gittata e ritmo cardiaco; per cui se da una parte c'è un'azione vasodilatatrice dall'altra c'è un aumento dell'attività cardiaca che supera in parte l'effetto vasodilatatorio provocando un aumento di pressione.
Per una ricerca di maggiore pump e vascolarizzazione la caffeina va bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thomascrawford Visualizza MessaggioDavidinoviareggo e già...ora provo con due scoop e molta acqua. L'altra volta, avendolo bevuto con poca acqua probabilmente ne ho limitato gli effetti, visto che il sangue non poteva espandersi da sé in sé...
callo 2g di agmatina stand-alone si possono prendere senza incorrere in particolari rischi?
topscorer ti riferisci in particolare al potassio nitrato, o ritieni che ad esempio possano partecipare alla vasodilatazione anche la creatina nitrato?
Next direi di no, visto che il Nitraflex possiede oltre 300mg di caffeina per scoop che, come abbiamo visto poco sopra, contrasta la vasodilatazione.
ovviamente i dosaggi possono variare da persona in persona.
se non hai mai testato l'agmatina,
ti consiglio di partire con un dosaggio pari a 500mg.
Quando ho una confezione nuova, io faccio 500mg pre colazione, e 1gr prework, e come dosaggio e schema mi piace.
Commenta
-
-
Ora lo sentenzio: Hemavol bocciato, e in lista nerissima!
Stavolta ho mangiato abbastanza carboidrati, pure leggermente di più rispetto a come avevo previsto nella dieta, giusto per testare meglio st'integratore.
Solita somministrazione. Stomaco vuoto. Preso alle 18:30 due scoop sciolti in 500 ml di acqua. Tra l'altro solubilità pessima, persino più difficoltosa del vitargo, e nonostante 5 minuti di fila di shakerate un po' di granellini sono rimasti intatti senza sciogliersi.
Ma andiamo al dunque: stavolta come effetti ancor peggio della precedente. Non mi ha dato assolutamente neppure un cenno di vasodilatazione, ma anzi ha fatto l'esatto contrario. Anziché abbassarmi la pressione, me l'ha aumentata a dismisura. Proprio la settimana scorsa mi sono misurato la pressione, a freddo, ed ho circa 55 battiti di frequenza. Oggi dopo aver preso l'Hemavol ho fatto un minuto e mezzo di corsa moderata su step, mi sentivo troppa insolita agitazione, e per curiosità controllo i battiti...e sono a 93...!
Insomma inizio il workout, e solita storia, come l'altra volta non riesco a finire le ultime ripetizioni di ogni serie... Sudo come un dannato, faccio più fatica del solito, e la vasodilatazione non arriva mai.
Gli darei voto 2 ad essere buono.
Completamente deluso di questo fantomatico "miglior vasodilatatore" pre-wo, vergognosamente scadente per quanto mi riguarda.
A questo punto, avevo in mente di provare il potassio nitrato di questa azienda iForce, ma vista la qualità dell'Hemavol ed i risultati per lo meno su me stesso, mi sa tanto che d'ora in poi la eviterò come la peste.Last edited by thomascrawford; 12-11-2014, 22:24:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggiose vbb..ci sarebbe da vedere un attimo il background.
Non ricevere vasodilatazione dall'hemavol ma riceverla dalla caffeina...beh...i dubbi sono tanti, parecchi direi...
Commenta
-
-
Come sarebbe "ma riceverla dalla caffeina"? Non ho mai detto questo.
Comunque, okay, proviamo ad analizzare il background, magari troviamo in me una causa per la quale non funziona l'Hemavol...!
1) Soffro di ipotiroidismo, che curo regolarmente con la solita pastiglia che danno a tutti. Può comunque influire con l'Hemavol?
2) Quando era in attesa di me, mia madre -anche a causa di un medico cretino e ignorante- prese due volte al giorno, e per cinque mesi di fila non-stop, il farmaco Vasosuprina (http://it.wikipedia.org/wiki/Vasosuprina), che appunto, è per la vasodilatazione. Potrei aver sviluppato una sorta di resistenza alla vasodilatazione in sé mentre ero in grembo?
Può esserci lo zampino del background, oppure semplicemente l'Hemavol è scadente (o comunque non ha effetto su di me)?
Commenta
-
Commenta