aiuto integratore per recupero/sviluppo forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M92
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 64
    • 8
    • 4
    • Send PM

Le whey non sono altro che cibo, non hanno alcuna funzione "energizzante". L'hemavol è un prodotto per il pump, inutile nel tuo caso.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
      Credo proprio che dovresti programmare meglio allenamento e dieta
      .
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• granger86
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 124
        • 2
        • 0
        • Send PM

scusa ma le whey non dovrebbero "contenere" anche i bcaa che "aiutano" nel recupero?
        l'hemavol sinceramente l'ho preso più per provarlo che per altro, per vedere se l'effetto pompaggio mi da un pò di carica in più...
        inoltre leggendo le recensioni di chi l'ha provato PARE che faccia qualcosa anche a livello "mentale"

Commenta

• M92
          Bodyweb Advanced

• May 2012
          • 64
          • 8
          • 4
          • Send PM

Hai le idee molto confuse, leggi qualche 3d in rilievo in sezioni alimentazione e integrazione. E ripeto per l'ennesima volta: non puoi cercare una soluzione negli integratori.

Commenta

• granger86
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 124
            • 2
            • 0
            • Send PM

li ho letti sinceramente, e non riesco a capire cosa intendi

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Le proteine devi vederle nel quadro generale della dieta, non solo come integrazione specifica per il recupero. Ad ogni modo il fatto che allenandoti così poco ti stanchi tanto è strano.. Probabilmente devi solo darti più tempo per abituarti. Per l'integrazione ci sono diverse soluzioni e in questo caso il problema da quanto ho capito è un recupero generale più che quello prossimo all'allenamento. Nella mia esperienza mi ha aiutato molto la glutammina, da quando integro mi da più lucidità e un recupero migliore, così come vitamine e magnesio. SECONDO ME nel tuo caso specifico, dovresti provare un approccio basato sul "well being" (sonno migliore, eventuale accorgimenti per favorire la digestione ecc..)
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• granger86
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 124
                • 2
                • 0
                • Send PM

grazie lenz, soprattutto perchè dal tuo messaggio di risposta si vede che hai letto e capito quali sono i miei problemi e non ti sei fermato alle solite due righette scritte così tanto per...
                effettivamente ho sicuramente problemi di riposo/sonno in generale: mi sveglio al mattino che la maggior parte delle volte ho dormito 7/8h ma mi alzo stanco come se il giorno prima fossi stato in palestra anche se in effetti non ci sono stato...
                le whey che ho preso, stando alla scheda nutrizionale, dovrebbero avere
                16910 mg/100g di
                L-acido glutammico che non so se è la glutammina di cui parli...
                per quanto riguarda le vitamine sto prendendo mezza cpr di multicentrum al giorno dopo colazione e la situazione, almeno al risveglio la mattina,
                non è più tanto cronica come nei giorni precedenti (dove come detto mi alzavo completamente svogliato e "stanco" sia mentalmente che fisicamente)...

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
                  grazie lenz, soprattutto perchè dal tuo messaggio di risposta si vede che hai letto e capito quali sono i miei problemi e non ti sei fermato alle solite due righette scritte così tanto per...
                  effettivamente ho sicuramente problemi di riposo/sonno in generale: mi sveglio al mattino che la maggior parte delle volte ho dormito 7/8h ma mi alzo stanco come se il giorno prima fossi stato in palestra anche se in effetti non ci sono stato...
                  le whey che ho preso, stando alla scheda nutrizionale, dovrebbero avere
                  16910 mg/100g di
                  L-acido glutammico che non so se è la glutammina di cui parli...
                  per quanto riguarda le vitamine sto prendendo mezza cpr di multicentrum al giorno dopo colazione e la situazione, almeno al risveglio la mattina,
                  non è più tanto cronica come nei giorni precedenti (dove come detto mi alzavo completamente svogliato e "stanco" sia mentalmente che fisicamente)...
                  come mai mezza capsula?
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• granger86
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 124
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

solo perchè di solito quando devo iniziare a prendere qualcosa o a smettere qualcosa cerco di farlo il più gradatamente possibile...
                    inoltre i primi giorni vorrei provare a fare mezza cps di multicentr ed iniziare a mangiare molta frutta per vedere come va:
                    se dovesse andarmi bene così, preferirei evitare di prendere la capsula intera

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 24029
                      • 471
                      • 423
                      • Send PM

ma il multicentrum è già a basso(issimo) dosaggio... se ne devi prendere solo mezza tab tanto vale non prenderlo proprio

Commenta

• granger86
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 124
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

ah veramente non lo sapevo...nel senso ho guardato l'etichetta e diciamo che la maggior parte degli apporti sono del 150% sulla RDA, allora ho pensato che prendendone mezza (75% RDA) + mangiando molta frutta sarei riuscito tranquillamente a coprire e superare il mio fabbisogno...
                        inoltre ho notato che il select 50+ ha le stesse cose ma con un dosaggio leggermente più alto, pur costando uguale...
                        il supradyn è meglio secondo voi? o c'è qualcosa a più alto dosaggio che magari costi uguale oppure meno?

anche perchè costa mica una sciocchezza e mi sa che son 30cps

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 24029
                          • 471
                          • 423
                          • Send PM

su mn ne trovi di migliori multi "one-a-day" come rapporto qualità/prezzo... alcuni:
                          - vita+ (4+ nutrition)
                          - daily formula (universal)
                          - vitamins (isatori)

Commenta

• granger86
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 124
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

ok ci butto un occhio appena posso grazie per la dritta

---------- Post added at 13:00:01 ---------- Previous post was at 11:34:21 ----------

appena arrivato hemavol caps: cavoli che compressoni giganti!!! sarà dura buttarne giù 5 e passa ogni volta!!!

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
                              ok ci butto un occhio appena posso grazie per la dritta

---------- Post added at 13:00:01 ---------- Previous post was at 11:34:21 ----------

appena arrivato hemavol caps: cavoli che compressoni giganti!!! sarà dura buttarne giù 5 e passa ogni volta!!!
                              Dividi a metà
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• granger86
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 124
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

si si infatti li ho appena presi ed ho fatto così altrimenti sarebbe stato impossibile!!
                                quanta acqua devo bere? per ora ho fatto fuori circa 1.5 litri da stamattina più 0.2 di latte...
                                tra mezz'0ra vado in palestra dato che le prese circa 20/25 minuti fa

---------- Post added at 13:40:00 ---------- Previous post was at 13:35:14 ----------

ho visto che sei esperto di glutammina , potrei sapere se la L-glutammina presente nelle whey sia la stessa cosa?
                                si parla di dosaggi di glutammina di 1/1.5 g al giorno...ma per ogni kg di peso corporeo o in generale?
                                perchè a vedere la scheda tecnica delle whey che ho preso pare che in un misurino ci siano circa 5000 mg di glutammina...

Commenta

Working...
                                X