Rendere le polveri della monoidrato "a velo" come quelle della L-glutammina...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

    Rendere le polveri della monoidrato "a velo" come quelle della L-glutammina...

    Allora da sempre io uso creatina monoidrato universal e mi trovo benissimo perchè rispetto ad altre sempre di origine creapure mi sembra che quella unversal si sciolga meglio in acqua. Ora sto assumendo anche la L-glutammina sempre universal e noto che le polveri sono molto più piccole della crea, sono a "velo" tipo lo zucchero a velo, e si sciolgono che è una bellezza anche in poca acqua. Ora mi è venuta un idea per migliorare la solubilità della creatina monoidrato, perchè quando vado di fretta magari shekero male e sento qualche granello sotto la lingua. Praticamente ho preso una specie di piccolo frullatore che mia madre usava per macinare lo zucchero e renderlo a velo, c'ho messo la creatina e l'ho macinata! il risultato è stata una creatina "a velo", con polveri uguali a quelle della L-glutammina, si scioglie in acqua che è un amore e non sento granellini in bocca, è come se bevessi solo acqua. Ora la prendo insieme alla glutammina e non sento nessun granello e quelle brutte sensazioni che avevo prima. L'unico problema è che la creatina trattata così aumenta di volume, quindi non so come regolarmi con le quantità, mi sa che prima se ne prendevo 2 misurini da 3 grammi, ora ne devo prendere 4 misurini, perchè fatta " a velo" mi sembra che aumenti di volume la polvere. Voi cosa ne dite? E' una buona idea quella che ho avuto oppure no? Questo procedimento può causare qualche problema a livello di assorbimento ed efficacia della creatina?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
    Allora da sempre io uso creatina monoidrato universal e mi trovo benissimo perchè rispetto ad altre sempre di origine creapure mi sembra che quella unversal si sciolga meglio in acqua. Ora sto assumendo anche la L-glutammina sempre universal e noto che le polveri sono molto più piccole della crea, sono a "velo" tipo lo zucchero a velo, e si sciolgono che è una bellezza anche in poca acqua. Ora mi è venuta un idea per migliorare la solubilità della creatina monoidrato, perchè quando vado di fretta magari shekero male e sento qualche granello sotto la lingua. Praticamente ho preso una specie di piccolo frullatore che mia madre usava per macinare lo zucchero e renderlo a velo, c'ho messo la creatina e l'ho macinata! il risultato è stata una creatina "a velo", con polveri uguali a quelle della L-glutammina, si scioglie in acqua che è un amore e non sento granellini in bocca, è come se bevessi solo acqua. Ora la prendo insieme alla glutammina e non sento nessun granello e quelle brutte sensazioni che avevo prima. L'unico problema è che la creatina trattata così aumenta di volume, quindi non so come regolarmi con le quantità, mi sa che prima se ne prendevo 2 misurini da 3 grammi, ora ne devo prendere 4 misurini, perchè fatta " a velo" mi sembra che aumenti di volume la polvere. Voi cosa ne dite? E' una buona idea quella che ho avuto oppure no? Questo procedimento può causare qualche problema a livello di assorbimento ed efficacia della creatina?
    Se metti 3 gr di una polvere e la sminuzzi ulteriormente..la massa cambia secondo te?
    sigpic

    Commenta

    • mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

      #3
      No, la quantità dovrebbe essere sempre la stessa, non so.. non sono mai stato bravo in fisica! Però aumenta il volume delle polveri quasi del doppio perchè ho fatto delle prove in alcuni contenitori e ho notato questo. Quindi devo continuare a prendere sempre i soliti 2 misurini da 3 grammi?
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta

      • Seven92
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 290
        • 12
        • 13
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
        No, la quantità dovrebbe essere sempre la stessa, non so.. non sono mai stato bravo in fisica! Però aumenta il volume delle polveri quasi del doppio perchè ho fatto delle prove in alcuni contenitori e ho notato questo. Quindi devo continuare a prendere sempre i soliti 2 misurini da 3 grammi?
        Pesa il contenuto di un misurino con la "nuova" creatina e sei a posto

        Commenta

        • mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

          #5
          Cmq ora si scioglie molto meglio e finalmente ho risolto! Senza spendere fior di quattrini in kre o altre forme di creatina avanzate. Perchè nn c'ho pensato prima!
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta

          • The king of world
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 2183
            • 222
            • 304
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma..qualunque sia il diametro dei granelli 3 grammi di crea saranno sempre 3 grammi di crea, a patto che metà non la perdi per strada

            Commenta

            • blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • alla ricerca dell'iperplasia
              • Send PM

              #7
              pesa più un chilo di paglia che ingombra ( stima ad cazzum ) 1 m cubo oppure un chilo di ferro grande quanto una pallina di ferro?
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta

              • Free91
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 2446
                • 239
                • 164
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                pesa più un chilo di paglia che ingombra ( stima ad cazzum ) 1 m cubo oppure un chilo di ferro grande quanto una pallina di ferro?
                10 euro sul ferro!
                sigpic
                IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                  nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma..qualunque sia il diametro dei granelli 3 grammi di crea saranno sempre 3 grammi di crea, a patto che metà non la perdi per strada
                  Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                  pesa più un chilo di paglia che ingombra ( stima ad cazzum ) 1 m cubo oppure un chilo di ferro grande quanto una pallina di ferro?
                  Sveglia! Se usi una misura di volume la densità è decisiva, se pesi no!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • The king of world
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 2183
                    • 222
                    • 304
                    • Firenze
                    • Send PM

                    #10
                    bros siamo d'accordo se parliamo di volumi, ma lui parlava anche di 2 misurini da 3 grammi..e sono sempre 2 misurini da 3 grammi anche se diminuisci il diametro dei granelli e il volume aumenta!quando sai che sono 2 misurini da 3 grammi prima di "frullarla" sei a posto..lo saranno anche dopo..

                    Commenta

                    • swarzetto
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 2075
                      • 84
                      • 106
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                      bros siamo d'accordo se parliamo di volumi, ma lui parlava anche di 2 misurini da 3 grammi..e sono sempre 2 misurini da 3 grammi anche se diminuisci il diametro dei granelli e il volume aumenta!quando sai che sono 2 misurini da 3 grammi prima di "frullarla" sei a posto..lo saranno anche dopo..
                      no non è come dici tu. Se un misurino da 3 grammi lo riempi con polvere di ferro, non è come riempirlo ad esempio con zucchero filato.
                      La sua domanda dunque è legittima, così come è scontata la risposta: pesali 3 grammi e vedi quanti misurini sono!
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                      Commenta

                      • blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

                        #12
                        mi scuso se sono stato frainteso, ma io volevo mettere l'accento sul discorso peso. ovvio che il volume sarà diverso, però basta pesare il misurino e trovare la quantità volumetrica corrispondente con il nuovo "tipo" di polvere
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta

                        • swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                          mi scuso se sono stato frainteso, ma io volevo mettere l'accento sul discorso peso. Ovvio che il volume sarà diverso, però basta pesare il misurino e trovare la quantità volumetrica corrispondente con il nuovo "tipo" di polvere
                          :d
                          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                          Commenta

                          • The king of world
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 2183
                            • 222
                            • 304
                            • Firenze
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                            no non è come dici tu. Se un misurino da 3 grammi lo riempi con polvere di ferro, non è come riempirlo ad esempio con zucchero filato.
                            La sua domanda dunque è legittima, così come è scontata la risposta: pesali 3 grammi e vedi quanti misurini sono!
                            aspetta forse mi sono spiegato male e non sono stato chiaro..se io prendo due misurini da 3 grammi dalla confezione di crea sono 6 grammi e fin qui ci siamo, se poi li metti nel tuo frullatorino e li frulli, puoi stare tranquillo che quelli che hai frullato sono sempre i soliti 6 grammi, anche se occupano più volume e sono più fini! questo intendo, banalmente

                            Commenta

                            • swarzetto
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 2075
                              • 84
                              • 106
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                              aspetta forse mi sono spiegato male e non sono stato chiaro..se io prendo due misurini da 3 grammi dalla confezione di crea sono 6 grammi e fin qui ci siamo, se poi li metti nel tuo frullatorino e li frulli, puoi stare tranquillo che quelli che hai frullato sono sempre i soliti 6 grammi, anche se occupano più volume e sono più fini! questo intendo, banalmente
                              si, ok. Ma allora penso che tu non abbia capito la sua domanda...
                              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                              Commenta

                              Working...
                              X