Rendere le polveri della monoidrato "a velo" come quelle della L-glutammina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    mi sa che non hai letto bene quello che scrive Vantini (tra l'altro dire che sbaglia un biologo (con phd negli States, riconoscimenti dalla Montalcini, etc etc) "di fama", formulatore di farmaci che qualche volte noi abbiamo usato tipo il Neobros della Fidia, è tanta roba, come direbbe il mio agente della Toscana). Però sai ci può stare. Lui dice che per poter asserire una cosa ci vorrebbero esami approfonditi tra l'altro alcuni anche di natura piuttosto invasiva. Niente di più... Come sempre la coperta è corta, se migliori una cosa da una parte, la peggiori dall'altra e via così...
    La solubilità non è fattore indispensabile per l'assorbimento forse, o forse si. Ma fintanto che uno non mostra esami bioptici è dura. Ti dico, finanziare esami del genere costa molto, soprattutto per una azienda di integratori.
    Noi stiamo finanziando uno studio sulla leucina presso l'Università di Camerino (se metti sul sito di detta università leucina ti viene fuori la cosa!) e ti dico che costa abbastanza. Questo studio verrà effettuato senza esami del genere, soprattutto non su "cavie umane"...
    Poi magari è come dici tu, non saprei... troppo difficile. Continuo a essere convinto che la monoidrato resta la migliore soprattutto poi se facciamo un rapporto qualità/prezzo.
    Negli ultimi 10 anni molte sono state le "cavolate" che il mercato ha proposto ma alla fine sono tutte sparite. La Krealkalyn resiste perchè alla fine è monoidrato con bicarbonato incapsulata... nessun mistero.
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
      Ciao,
      mi sa che non hai letto bene quello che scrive Vantini (tra l'altro dire che sbaglia un biologo (con phd negli States, riconoscimenti dalla Montalcini, etc etc) "di fama", formulatore di farmaci che qualche volte noi abbiamo usato tipo il Neobros della Fidia, è tanta roba, come direbbe il mio agente della Toscana). Però sai ci può stare. Lui dice che per poter asserire una cosa ci vorrebbero esami approfonditi tra l'altro alcuni anche di natura piuttosto invasiva. Niente di più... Come sempre la coperta è corta, se migliori una cosa da una parte, la peggiori dall'altra e via così...
      La solubilità non è fattore indispensabile per l'assorbimento forse, o forse si. Ma fintanto che uno non mostra esami bioptici è dura. Ti dico, finanziare esami del genere costa molto, soprattutto per una azienda di integratori.
      Noi stiamo finanziando uno studio sulla leucina presso l'Università di Camerino (se metti sul sito di detta università leucina ti viene fuori la cosa!) e ti dico che costa abbastanza. Questo studio verrà effettuato senza esami del genere, soprattutto non su "cavie umane"...
      Poi magari è come dici tu, non saprei... troppo difficile. Continuo a essere convinto che la monoidrato resta la migliore soprattutto poi se facciamo un rapporto qualità/prezzo.
      Negli ultimi 10 anni molte sono state le "cavolate" che il mercato ha proposto ma alla fine sono tutte sparite. La Krealkalyn resiste perchè alla fine è monoidrato con bicarbonato incapsulata... nessun mistero.
      mao
      Ciao Mao,
      non voglio fare polemica ma i titoli non danno la verità, quindi se non sono d'accordo con quello che leggo lo dico tranquillamente l'ho detto al congresso mondiale sulla creatina a Kraemer lo direi, anche dal vivo, a Vantini, poi i titoli anche miei non li tiro mai in ballo, quindi discutiamo.

Come ti ho detto anche sulla con-cret sono stati operati degli studi che verranno pubblicati a breve, anche se quelli finanziati direttamente dalle aziende......mi lasciano sempre un pò perplesso, e te lo dice chi fa ricerca, anche se in ambiti un pò diversi.

Sul rapporto qualità prezzo sono d'accordo, la mono è molto più economica ed efficacie.

Solubilità: se è solubile in acqua gode di un rapido svuotamento gastrico e diffonde nelle membrane senza bisogno di trasportatori, sono due qualità induscusse, il problema è ottenere una forma stabile di creatina solubile, pare che loro ci siano riusciti.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Beh! Diciamo di si, anche se come ho scritto, anche parte di quella assorbita viene alimianta come creatinina, il carico lo consiglio solo a chi non ha mai usato creatina o ad un vegetariano, per il resto meglio evitare, certo se sei in buona saluta non saranno 2-3 giorni di carico ad affaticare i reni........men che meno il fegato, ma se è inutile meglio evitare.
        Secondo te qual'è un buon dosaggio per sentire la creatina senza il carico? Io prima ne prendevo tipo 6 grammi al dì divisi in 2 assunzioni da 3 g 30-45 min pre pasto senza veicolante o tampone, però da quando ho provato la fase di carico non è più la stessa cosa, ho avuto ottime sensazioni a livello di pienezza e volume, anche se mi appanna in modo non indifferente. I giorni di carico sono 5-7, come pro sto sui 150-160 g al dì perchè peso 75.5 kg attualmente. Io di solito dopo il carico mi mantengo con 6 g al dì nei giorni off e nei giorni on un post wo tipo size on o altri che contengono anche creatina più o meno per quel quantitativo.
        Last edited by mr.pump; 16-11-2011, 10:40:07.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Il carico ti ripeto lo farei per 2-3 giorni, dipende dalle abitudini alimentari.....cosa intendi per appannato?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

Per quanto riguarda i titoli ti do ragione ma il problema e' che fintanto che non ti qualifichi diventa difficile comunicare.
            Puoi dire con che azienda collabori? Almeno siamo piu sereni tutti. Io, come già detto, metto il logo in quanto mi piace che la gente possa capire chi sono.
            Una domanda ci sono studi su umani testimonianza di quello che dichiari?
            Cioè che a pari assunzioni di creatina con solubilità diverse a livello muscolare ci sono risultati diversi?
            Mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Il carico ti ripeto lo farei per 2-3 giorni, dipende dalle abitudini alimentari.....cosa intendi per appannato?
              Che forse mi crea un pò di ritenzione sottocutanea, per carità mi pompa però appaio più "gonfio" e la pelle sembra più spessa e con meno definizione. C'è da dire che già di mio ho la pelle spessa e non sono uno che ha quel fisico tutto definito, svenato e pieno di nervi. Penso di avere una bf medio/alta. Cosa intendi per abidutini alimentari? Io come fonte di pro ho carne (petto di pollo), tonno al naturale, formaggi magri e spesso anche quelli grassi, whey isolate e ogni tanto anche la carne rossa, ma poco.
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Per quanto riguarda i titoli ti do ragione ma il problema e' che fintanto che non ti qualifichi diventa difficile comunicare.
                Puoi dire con che azienda collabori? Almeno siamo piu sereni tutti. Io, come già detto, metto il logo in quanto mi piace che la gente possa capire chi sono.
                Una domanda ci sono studi su umani testimonianza di quello che dichiari?
                Cioè che a pari assunzioni di creatina con solubilità diverse a livello muscolare ci sono risultati diversi?
                Mao
                Per quanto mi riguarda se vuoi possiamo scambiarci un pò di opinioni in privato, alcuni dei miei titoli sono sul profilo, ma non mi piace metterli in rilievo, collaboro con la 4+ ma non sono un agente, quindi la vendita non mi compete, per quanto riguarda la creatina, a parte conoscere di persona il titolare, non ho alcun rapporto ne interesse.

Sul discorso solubilità, onestamente sugli umani al momento non saprei dirti, provo a fare una medline al più presto; è vero che ci vuole sempre la conferma pratica, però fisiologicamente è un discorso che sta molto in piedi, e come ti ho detto, ma questo può lasciare il temto che trova, empiricamente trova riscontro.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Ieri ho visto la creatina "incriminata" in un negozio... Mah... sinceramente, tra me e te? Non credo sconvolgerà "il mondo della creatina". Non lo ha fatto fino ad ora e non credo succederà in futuro. Poi magari mi sbaglio.
                  Tra l'altro la forma di creatina in questione contiene delle concentrazioni di "principio attivo creatina" inferiori se ricordo bene... (non ho controllato in quanto è un periodo intenso... ho avuto il secondo figlio!).
                  La migliore resta la fosfata iniettabile (ritirata dal mercato se non erro) ma li si entra nel campo dei farmaci.
                  Per noi acquistare quantità di materie prime, anche piuttosto importanti, se c'è una logica dietro, non rappresenta un grosso problema. Quindi se si rivelerà innovativa non mancheremo di andare in quella direzione.
                  Per ora resto fermo alla monoidrato, senza nessuna forma di carico. Così si evitano sides fastidiosi e si riescono ad avere effetti positivi.
                  Io dico sempre 3 grammi prima e 3 grammi dopo un wo con i pesi e nell'endurance 1-2 gr prima e 1-2 gr dopo...
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

Ieri ho visto la creatina "incriminata" in un negozio... Mah... sinceramente, tra me e te? Non credo sconvolgerà "il mondo della creatina". Non lo ha fatto fino ad ora e non credo succederà in futuro. Poi magari mi sbaglio.
                    Tra l'altro la forma di creatina in questione contiene delle concentrazioni di "principio attivo creatina" inferiori se ricordo bene... (non ho controllato in quanto è un periodo intenso... ho avuto il secondo figlio!).
                    La migliore resta la fosfata iniettabile (ritirata dal mercato se non erro) ma li si entra nel campo dei farmaci.
                    Per noi acquistare quantità di materie prime, anche piuttosto importanti, se c'è una logica dietro, non rappresenta un grosso problema. Quindi se si rivelerà innovativa non mancheremo di andare in quella direzione.
                    Per ora resto fermo alla monoidrato, senza nessuna forma di carico. Così si evitano sides fastidiosi e si riescono ad avere effetti positivi.
                    Io dico sempre 3 grammi prima e 3 grammi dopo un wo con i pesi e nell'endurance 1-2 gr prima e 1-2 gr dopo...
                    mao
                    Ne ho sentito parlare... Cmq che tipo di sides intendi?

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

mao
                      Il tuo discorso non fa una piega......la mono resta, rapporto qualità/prezzo, la migliore!

PS: auguri! A me tocca fra un mese...
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Ritenzione, "cacarella" e rotture del genere...
                        La fosfata vale solo se in quella forma. Non fatevi abbindolare da prodotti per assunzione orale...
                        mao

---------- Post added at 16:25:53 ---------- Previous post was at 16:24:18 ----------

Grandissimo... maschietto?
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

La fosfata vale solo se in quella forma. Non fatevi abbindolare da prodotti per assunzione orale...
                          mao

---------- Post added at 16:25:53 ---------- Previous post was at 16:24:18 ----------

mao
                          In pratica non v a dove deve andare.....

PS: si come il primo!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

mao

mao
                            A me preoccupa di più l'affaticamento dei reni. Di questi side non ne ho avuti fin ora. Forse un pò di ritenzione idrica, ma nemmeno perchè l'addome e i fianchi erano "normali". Ho notato solo un maggiore "appannaggio" dei muscoli, minor definizione.
                            Last edited by mr.pump; 18-11-2011, 19:43:49.

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

In pratica non v a dove deve andare.....

PS: si come il primo!
                              E non andando dove deve andare si dovrebbero anche affaticare i reni, giusto?

Commenta

• mao +Watt
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 2313
                                • 89
                                • 0
                                • Como
                                • Send PM

allora stai sereno...
                                mao
                                mao