Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA vs PROTEINE, controindicazioni e dosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Prima di eliminarne anche un solo microgrammo, ci penserà davvero tanto, il nostro corpo è avido di BCAA!!!

    Per essere ancora più precisi, nelle urine salvo patologie non ne ritroverai mai, gli AA (BCAA in eccesso, ammesso che ci sia) vengono smontati nel fegato (deaminati) una parte diventa urea elimnata con le urine, l'altra substrato energetico, se serve utilizzato subito o trasformato in grasso, (non si butta niente!! )
    Esatto
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    Commenta


      #32
      di certo non vanno nella ricostruzione muscolare che è quella che mi interessa.Ripeto se voglio energia prendo altri integratori non i bcaa.Anche i carboidrati danno energia ma non mi risulta che vadano a costruire muscolo

      Commenta


        #33
        esatto brosgym i bcaa hanno anche la capacità di far sentire mano la fatica a livello di cervello e servono per dare energia non come pensano erroneamente molti per costruire muscolo per quello servono proteine.quoto in pieno,però per l'energia e per migliorare le prestazioni io personalmente preferisco la creatina

        Commenta


          #34
          comunque in questa discussione spartaco mi sembra che stai cercando di arrampicarti sugli specchi

          Commenta


            #35
            i bcaa hanno molteplici funzioni: presi durante il wo sono una fonte di "energia" rapidamente utilizzabile...presi nel postwo hanno funzione plastica invece, aiutando la sintesi proteica
            Ingegnere88

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da gabriel71 Visualizza Messaggio
              comunque in questa discussione spartaco mi sembra che stai cercando di arrampicarti sugli specchi
              Io dico che è quello che stai facendo tu, bros ha confermato ciò che sostenevo io, e tu lo stai quotando dopo aver sostenuto tutt'altro.
              Si vede anche quando parli di energia: è ovvio che l'energia che apportato i carbo è ben diversa dall'effetto dei bcaa; nessuno ha mai detto che questi ti diano forza/energia vera e propria, pur aiutando nel wo.

              Ho la piena certezza di quanto dico, al contrario di ciò che dici tu, che mi sembra chiaramente smentito.
              Ciao
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da gabriel71 Visualizza Messaggio
                di certo non vanno nella ricostruzione muscolare che è quella che mi interessa.Ripeto se voglio energia prendo altri integratori non i bcaa.Anche i carboidrati danno energia ma non mi risulta che vadano a costruire muscolo
                Che tu voglia scegliere la cre ci può stare ma sono due cose diverse, i BCAA sono un substrato energetico, ovvero sono utilizzati per produrre ATP, la creatina ricarica l'ATP secondo la reazione ADP+ P-creatina = ATP + creatina, i BCAA hanno il vantaggio di potere essere utilizzati direttamenta dai muscoli.

                Per quanto riguarda le proteine, i BCAA, essendo tra i 8 AA essenziali, ne fanno parte fondamentale, ma da soli non possono costruirne servono almeno gli altri 5.
                Last edited by brosgym; 21-05-2009, 18:16:01.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #38
                  m nn erano 8 gli essenziali? O ricordo male io?...
                  Ingegnere88

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                    m nn erano 8 gli essenziali? O ricordo male io?...
                    Perfettamente ragione Ing quelli che per definizione il nostro corpo non può sintetizzare sono 8, è che tendo, senza pensarci ad includere la Glutammina, che diventa essenziale in alcune condizioni (come ben sappiamo) ma solo perchè ce n'è richiesta maggiore e non perchè non siamo capaci sintetizzarla.

                    Edito.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #40
                      Capito, cmq no problem, ci mancherebbe altro...mi spaventavo quasi a contraddirti amico
                      Ingegnere88

                      Commenta


                        #41
                        probabilmente tutti gli integratori avranno il loro perchè anche piccolo ma non si possono prendere tutti anche tra gli altri per una questione economica quindi per un fatto di pura costruzione muscolari partendo dal presupposto che hanno funzioni diverse io scelgo le proteine.è vero che con un alimentazione giusta si può arrivare alla quota proteica giornaliera ma se uno non ha voglia di mangiare bresaola tonno e via dicendo a merenda o metà mattinata si beve le proteine e fa molto prima oltretutto costano anche gli alimenti sopra indicati

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da gabriel71 Visualizza Messaggio
                          probabilmente tutti gli integratori avranno il loro perchè anche piccolo ma non si possono prendere tutti anche tra gli altri per una questione economica quindi per un fatto di pura costruzione muscolari partendo dal presupposto che hanno funzioni diverse io scelgo le proteine.è vero che con un alimentazione giusta si può arrivare alla quota proteica giornaliera ma se uno non ha voglia di mangiare bresaola tonno e via dicendo a merenda o metà mattinata si beve le proteine e fa molto prima oltretutto costano anche gli alimenti sopra indicati
                          Infatti nulla vieta di prenderti le proteine, sono un ottimo integratore, nonchè molto comodo!
                          Prendere bcaa e proteine insieme non significa prendere TUTTI gli integratori. E' importante però, se si vuole integrare, partire da quelli basilari, e importanti, come appunto i bcaa, ma a quanto pare su questo non sei d'accordo!
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Frankino Visualizza Messaggio
                            Ho appena ripreso il numero di OL****AN'S-I*** MAN dello scorso LUGLIO/AGOSTO.

                            SEZ. I*** MAN pag. 72
                            Viene indicata la superiorità dei BCAA rispetto alle proteine, anche isolate, sopratutto negli sport di forza in quanto ad apporto di energia, alla preservazione del tessuto muscolare sopratutto durante l'allenamento ed un'estrema efficacia nelle diete povere di carboidrati.

                            Ciò personalmente, dalla deduzione degli articoli e delle nozioni lette in seguito, mi destava l'impressione dell'accessorietà nonchè potenziale dannosità delle pro, in presenza dei BCAA, quando si è già in un regime alimentare che soddisfa pienamente il bisogno proteico.

                            L'impressione mi è stata confermata da due diversi ragazzi che studiano biologia e praticano bb, anche se a livello amatoriale e non impegnativo.

                            Voi che dite?


                            Mi serve una vostra opinione sopratutto in riferimento alla mia dieta di 2000 kcal (150gr C + 80 gr G + 170 gr P) .
                            Assumo BCAA in vista degli allenamenti ma la quota di PRO no la riesco a raggiungere facilmente; diciamo che mi fermo con gli alimenti intorno alle 145 gr P, 2 x 73 kg (la mia massa magra). Sono 1,84x83.

                            Dite che questo è un caso dove si potrebbe far una minima integrazione di 30-40 gr PRO giornaliere suddivise tra caseine e whey?

                            Grazie

                            scusa perchè le proteine in polvere prese dopo l'alenamento insieme agli aminoacidi farebbero male?
                            io suddivido gli aminoacidi pre e post workout e dopo che torno a casa prendo il mio shake proteico(con le pro in polvere)
                            un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                              scusa perchè le proteine in polvere prese dopo l'alenamento insieme agli aminoacidi farebbero male?
                              io suddivido gli aminoacidi pre e post workout e dopo che torno a casa prendo il mio shake proteico(con le pro in polvere)
                              Va benissimo cosi, vai tranquillo
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

                              Commenta


                                #45
                                il fatto è che ritengo i benefici dei bcaa minimi,nel senso che ne puoi fare a meno.Se stai 1 anno senza prendere bcaa secondo me a livello del tuo fisico non cambia niente.Se stai 1 anno sotto la soglia proteica perchè poniamo che con la tua alimentazione non riesci ad arrivarci fisicamente e muscolarmente ti cambia molto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎