Assimilazione Whey domanda specifica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Assimilazione Whey domanda specifica

Ciao ragazzi,
    come tuti sanno le whey prese con acqua o con latte variano i tempi di assimilazione.
    Io tutte le mattine prendo le whey col latte a colazione (quindi assimilazione lenta), quando invece avrei bisogno dopo la nottata a digiuno di una assimilazione rapida........ma c'è così tanta differenza? Nel senso, su 300 ml di liquido, qualcuno sa indicativamente dirmi i tempi di assimilazione o sono solo paranoie?
    Thanx!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    come tuti sanno le whey prese con acqua o con latte variano i tempi di assimilazione.
    Io tutte le mattine prendo le whey col latte a colazione (quindi assimilazione lenta), quando invece avrei bisogno dopo la nottata a digiuno di una assimilazione rapida........ma c'è così tanta differenza? Nel senso, su 300 ml di liquido, qualcuno sa indicativamente dirmi i tempi di assimilazione o sono solo paranoie?
    Thanx!
    C'è addirittura che usa al mattino le caseine oppure whey/caseine. Io preferisco le concentrate con acqua anche perchè con il latte ho uno spiacevole effetto collaterale

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Send PM

Sì ok, ma non mi hai risposto

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Giulio non cambia praticamente niente, i grassi del latte influiscono i maniera impercettibile.

Commenta

• CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Sì ok, ma non mi hai risposto
          Sorry cosi' nello specifico non ti posso aiutare

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

se la tua domanda è: <<è così tanta la differenza?>>la risposta è no...
            Ingegnere88

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              Giulio non cambia praticamente niente, i grassi del latte influiscono i maniera impercettibile.
              Ok perfetto, quindi sono solo paranoie! Grazie mille, continuerò a bere il mio amato latte!

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
              Sorry cosi' nello specifico non ti posso aiutare
              Grazie lostesso!

Commenta

• nasser_01
                Bodyweb Advanced

• Sep 2008
                • 278
                • 4
                • 0
                • Send PM

In primis ti dico che la differenza c'è; tra l'altro fanno tanto per fare le proteine delattossate e te ci aggiungi in latte? facendo una riflessione su questo primo punto è una sorta di controsenso.
                Di certo con il latte i tempi di assorbimento si allungano,sui tempi è tutto soggettivo,fatto sta che non prima delle due ore. se prendi una isolata e poi la mischi con il latte stai proprio fuori binario.Se mi dici che mischi le whey di sera con il latte posso capirlo per via della notte che hai davanti. Se al mattino vuoi una proteina con diversi gradi di assimilazione puoi optare per un blend.
                Pensa per esempio che alcuni bbuilder sottogara prendono le pro con ancqua distillata, ossia priva di sali minerali, al fine di prendere la proteina pura cosi com'è.

Commenta

• GoodBoy!
                  'a carogna.
                  • Feb 2008
                  • 584
                  • 1,115
                  • 1,159
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                  C'è addirittura che usa al mattino le caseine oppure whey/caseine. Io preferisco le concentrate con acqua anche perchè con il latte ho uno spiacevole effetto collaterale
                  [

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nasser_01 Visualizza Messaggio
                    In primis ti dico che la differenza c'è; tra l'altro fanno tanto per fare le proteine delattossate e te ci aggiungi in latte? facendo una riflessione su questo primo punto è una sorta di controsenso.
                    Di certo con il latte i tempi di assorbimento si allungano,sui tempi è tutto soggettivo,fatto sta che non prima delle due ore. se prendi una isolata e poi la mischi con il latte stai proprio fuori binario.Se mi dici che mischi le whey di sera con il latte posso capirlo per via della notte che hai davanti. Se al mattino vuoi una proteina con diversi gradi di assimilazione puoi optare per un blend.
                    Pensa per esempio che alcuni bbuilder sottogara prendono le pro con ancqua distillata, ossia priva di sali minerali, al fine di prendere la proteina pura cosi com'è.
                    Interessante come si possano mischiare un'accozzaglia di notizie senza contestualizzarle.

veniamo al dunque:

- alcune case producono proteine senza lattosio perché è fonte di intolleranze: i tempi di digestione sono molto relativi in queste scelta

- mischiare whey e latte crea un blend proteico a diversi gradi di assimilazione

- l'acqua distillata viene utilizzata non perché si vogliano assumere proteine pure, ma semplicemente perchè quando si ricerca l'espulsione di liquidi è necessario introdurre soluzioni meno toniche possibili

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nasser_01 Visualizza Messaggio
                      allora ora in poi porto con me in palestra una fornelletto in modo da far bollire l'acqua e poi prendo le pro.........

queste sono ESAGERAZIONI......

prendile nell'latte quando vuoi, ti consiglio l'acqua solo dopo l'allenamento o almeno nel latte .s.

Men's Diary

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                        allora ora in poi porto con me in palestra una fornelletto in modo da far bollire l'acqua e poi prendo le pro.........

queste sono ESAGERAZIONI......

prendile nell'latte quando vuoi, ti consiglio l'acqua solo dopo l'allenamento o almeno nel latte .s.

mens se fai bollire l'acqua la concentrazione di sali cresce

o porti anche una serpentina?

Commenta

• nasser_01
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2008
                          • 278
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

il fauno, mischiare le whey con il latte puo creare un blend, se lo si vuol chiamare cosi, ma un blend fatto male. L'acqua distillata viene utilizzata sottogara per prendere la proteina pura cosi com'è e la si puo utilizzare peraltro anche nell'arco della giornata dal momento che è priva di sali minerali di conseguenza il sodio è assente evitando una eventuale ritenzione.
                          Last edited by nasser_01; 05-02-2009, 16:12:25.

Commenta

• Valerio 88
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1619
                            • 480
                            • 449
                            • Padova
                            • Send PM

oh ma sbaglia o ci stiamo facendo delle enormi pippe mentali per delle semplici whey??

Giulio...se assumi le pro con acqua la loro digestione è di circa 30-40 minuti se la assum con latte la digestione sarà più lenta a causa dei grassi.
                            Basta,tutto qui
                            anche io le assumo con il latte e credo si la soluzione migliore in quanto dopo circa 3 orette puo rifilarci un buon spuntino
                            per quanto riguarda il lattosio se uno ne è intollerante credo sia palese che non assuma le whey con il latte,dov'è il problema?

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• Ingegnere88
                              Super Digital abUSER
                              • May 2008
                              • 9548
                              • 481
                              • 705
                              • Catania!!!
                              • Send PM

che poi cmw quado assumi le whey teoricamente qualsiasi sia il tuo pasto(cola,spuntino...), sarà comlpeto quindi carbo+pro+grassi o al max pro+grassi, quindi la digestione viene cmq rallentata...a prescindere dal latte o dall'acqua...
                              Ingegnere88

Commenta

Working...
                              X