Originariamente Scritto da rocky 80
Visualizza Messaggio
proteine in polvere e calcoli renali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
-
-
comunque 3 grammi per kg secondo me sono troppi da naturelle, con 2 grammi gia si va bene..sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiocomunque 3 grammi per kg secondo me sono troppi da naturelle, con 2 grammi gia si va bene..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioE allora io proprio non lo sono perchè azotemia e creatinemia sempre nella norma! L'unica cosa che mi si sballa sono le transaminasi (leggermente) ma più che altro quello dipende dall'affaticamento muscolare perchè gli altri valori del fegato sono perfetti......e io sono uno che di pro ci và giù peso, tra polveri e altro sarò sui 250 gr per 84kg di peso.
Se stacco prima delle analisi tutto normale.
Ti stai allenando esclusivamente da bber adesso?
Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza MessaggioRaga scusate la mia ignoranza ma sicuri che non è un esagerazione stare a 3g/kg da natural???Non è che si rischia che non vengano nemmeno più assimilate bene a certi valori??Cioè io vi parlo da neofita totale quindi sicuramente starò sparando una minkiata però avevo sentito che quando si assumono troppe proteine senza dare empo all'rganismo di assimilarle si ha la deamminificazione delle proteine e che se si andava ad ingerirne altre si avevano solo problemi di affaticamento di fegato e reni e che la quantità in più diventava solo grasso.
Mi hanno detto una cavolata o un minimo di verità ci sta?
Un quantitativo alto di proteine aumenta la sintesi proteica, fino ad un certo punto, da questo punto in poi aumenta l'ossidazione. Più ossidazione più scorie azotate (quindi l'eventuale affaticamento di reni e fegato, ma non è così immediato ho dovuto banalizzare). Se sei interessato cerca su qualche libro medico il ciclo dell'urea. E poi no, le proteine non diventano grasso.
Le proteine ed i carboidrati possono trasformarsi in grasso, ma anche questo non è così immediato, è un procedimento laborioso per il nostro organismo che preferisce utilizzare le proteine in altro modo. Se sei un bber hai un fabbisogno proteico superiore alla norma e quindi lo stoccaggio avverrà nei muscoli scheletrici. Un sedentario invece andrà incontro a problemi.
Ma un sedentario non ha bisogno di 3gr * Kg di pro.
Deaminazione - -> Acetil A --> ciclo di Krebs
Anche questo lo trovi su un libro di biochimica.
Ma in tutto questo ambaradan si sta facendo l'errore di considerare le proteine a se stanti, senza tutto il resto.
Ragazzi va tutto inserito nella dieta....
E'ipocalorica o ipercalorica? I carbo a quanto stanno?
Ad un certo punto diventa tutta una mera questione di calorie, ed a questo punto si, gli eccessi diventano grasso.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioMi ero preparato un bel discorsetto, ma lasciamo stare, si finisce sempre a parlare di aas. La verità sta nel mezzo. Non esistono bombe salutari.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
il punto sarebbe stabilire quali siano le dosi dannose....http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioil punto sarebbe stabilire quali siano le dosi dannose....
Fatto sta che 3g*Kg non credo siano salutari.. se in più si aggiungono tutti gli altri integratori come crea & co, penso che fegato e reni siano abbastanza stressati (o no?).
Più che altro quello che mi chiedo è se il gioco vale la candela....ma visto che non è uno degli ennesimi topic sulla utilità degli integratori, lasciamo stare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioRocky parliamoci chiaro, uno che prende 200 e passa grammi di pro al giorno IMHO non rischia molto, specialmente se beve tre litrate di acqua. Ma la cosa cambia radicalmente se parliamo di bombati. Possiamo arrivare a 400 grammi ed oltre di pro, con i danni intrinseci degli steroidi più i diuretici citati da criss... ed altre cosettine.
La domanda era: "le pro in polvere mi faranno calcificare i reni?"
La risposta è: "chiaramente no".
Però, non potevo omettere i rischi collegati ad elevate dosi di proteine in polvere o da cibo solido, nell'alimentazione. Non devi credere a me, cerca "azotemia reni proteine" su google. In prossimità delle analisi si consiglia di staccare allenamento, integrazione, ed iperproteica per questo.
Tu prova a non staccare e a farti le analisi.
Se avessimo l'azotemia bassa non saremmo manco bber
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pacmanboy Visualizza Messaggioio ho letto che una prima fascia che è meglio non superare è
4.2 grammi per kg...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rowing Machine Visualizza Messaggioscusate se mi intrometto essendo abbastanza niubbo ma non sarebbe opportuno conoscere la sua dieta per vedere se necessita o meno di quella quantità di pro in polvere???
Per rispondere a Sartorio:
si, mi stò allenando solo da BBer, anche se addosso a me è un pò un parolone. Lunedi vado a donare il plasma e quindi mi faranno le solite analisi di routine alle quali faccio aggiungere azotemia , fosfatasi alcalina e gamma gt.
Avrei piacere che intervenissero in questa discussione i doctors del sito, tipo Corslis e l'altro di Palermo (l'anestesista) di cui non ricordo il nick.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioSi, però in regola secondo me il massimo apporto (per un natural) proteico proveniente dalla polveri dovrebbe essere intorno ai 60-80gr, il resto dall'alimentazione.
Per rispondere a Sartorio:
si, mi stò allenando solo da BBer, anche se addosso a me è un pò un parolone. Lunedi vado a donare il plasma e quindi mi faranno le solite analisi di routine alle quali faccio aggiungere azotemia , fosfatasi alcalina e gamma gt.
Avrei piacere che intervenissero in questa discussione i doctors del sito, tipo Corslis e l'altro di Palermo (l'anestesista) di cui non ricordo il nick.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta