proteine in polvere e calcoli renali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    amico lo so e sono daccordo con quanto affermi...ma allora non capisco come si possa pensare che gli aas non facciano danni....per funzionare cmq necessitano di un alimentazione iper proteica maggiore di un atleta natural...per cui non considerando i sides del farmaco in se ci sarebbero i risvolti di un alimentazione estrema verso certi macro...
    insomma è un discorso che non regge eppure leggo quotidianamente cose simili...
    Mi ero preparato un bel discorsetto, ma lasciamo stare, si finisce sempre a parlare di aas. La verità sta nel mezzo. Non esistono bombe salutari.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

    Commenta

    • criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

      #32
      comunque 3 grammi per kg secondo me sono troppi da naturelle, con 2 grammi gia si va bene..
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

      Commenta

      • Shoulders
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 2614
        • 76
        • 128
        • Under Delts Machine
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
        comunque 3 grammi per kg secondo me sono troppi da naturelle, con 2 grammi gia si va bene..
        io sto oltre i 3 ma perchè ciò fame

        Commenta

        • Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          E allora io proprio non lo sono perchè azotemia e creatinemia sempre nella norma! L'unica cosa che mi si sballa sono le transaminasi (leggermente) ma più che altro quello dipende dall'affaticamento muscolare perchè gli altri valori del fegato sono perfetti......e io sono uno che di pro ci và giù peso, tra polveri e altro sarò sui 250 gr per 84kg di peso.
          A me l'azotemia è alta, nulla di eccezzionale, ma sopra la norma cmq.
          Se stacco prima delle analisi tutto normale.
          Ti stai allenando esclusivamente da bber adesso?


          Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
          Raga scusate la mia ignoranza ma sicuri che non è un esagerazione stare a 3g/kg da natural???Non è che si rischia che non vengano nemmeno più assimilate bene a certi valori??Cioè io vi parlo da neofita totale quindi sicuramente starò sparando una minkiata però avevo sentito che quando si assumono troppe proteine senza dare empo all'rganismo di assimilarle si ha la deamminificazione delle proteine e che se si andava ad ingerirne altre si avevano solo problemi di affaticamento di fegato e reni e che la quantità in più diventava solo grasso.

          Mi hanno detto una cavolata o un minimo di verità ci sta?
          Non si parla di assimilazione, ma di ossidazione.
          Un quantitativo alto di proteine aumenta la sintesi proteica, fino ad un certo punto, da questo punto in poi aumenta l'ossidazione. Più ossidazione più scorie azotate (quindi l'eventuale affaticamento di reni e fegato, ma non è così immediato ho dovuto banalizzare). Se sei interessato cerca su qualche libro medico il ciclo dell'urea. E poi no, le proteine non diventano grasso.
          Le proteine ed i carboidrati possono trasformarsi in grasso, ma anche questo non è così immediato, è un procedimento laborioso per il nostro organismo che preferisce utilizzare le proteine in altro modo. Se sei un bber hai un fabbisogno proteico superiore alla norma e quindi lo stoccaggio avverrà nei muscoli scheletrici. Un sedentario invece andrà incontro a problemi.
          Ma un sedentario non ha bisogno di 3gr * Kg di pro.
          Deaminazione - -> Acetil A --> ciclo di Krebs
          Anche questo lo trovi su un libro di biochimica.

          Ma in tutto questo ambaradan si sta facendo l'errore di considerare le proteine a se stanti, senza tutto il resto.
          Ragazzi va tutto inserito nella dieta....
          E'ipocalorica o ipercalorica? I carbo a quanto stanno?
          Ad un certo punto diventa tutta una mera questione di calorie, ed a questo punto si, gli eccessi diventano grasso.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Mi ero preparato un bel discorsetto, ma lasciamo stare, si finisce sempre a parlare di aas. La verità sta nel mezzo. Non esistono bombe salutari.
            lo so la mia era appunto una riflessione su questo tema...
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            • pacmanboy
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 141
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              QUALSIASI prodotto alimentare se preso in dosi senza senso fa male

              anche le vitamine che di per sè fanno benissimo se le prendi a tonnellate
              fanno male

              stesso discorso per le proteine

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #37
                il punto sarebbe stabilire quali siano le dosi dannose....
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                • GoKu_86_
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 97
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  il punto sarebbe stabilire quali siano le dosi dannose....
                  difficile dirlo a priori.... probabilmente varia per ciascuno di noi....
                  Fatto sta che 3g*Kg non credo siano salutari.. se in più si aggiungono tutti gli altri integratori come crea & co, penso che fegato e reni siano abbastanza stressati (o no?).

                  Più che altro quello che mi chiedo è se il gioco vale la candela....ma visto che non è uno degli ennesimi topic sulla utilità degli integratori, lasciamo stare

                  Commenta

                  • pacmanboy
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 141
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    io ho letto che una prima fascia che è meglio non superare è
                    4.2 grammi per kg...

                    Commenta

                    • dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Rocky parliamoci chiaro, uno che prende 200 e passa grammi di pro al giorno IMHO non rischia molto, specialmente se beve tre litrate di acqua. Ma la cosa cambia radicalmente se parliamo di bombati. Possiamo arrivare a 400 grammi ed oltre di pro, con i danni intrinseci degli steroidi più i diuretici citati da criss... ed altre cosettine.
                      La domanda era: "le pro in polvere mi faranno calcificare i reni?"
                      La risposta è: "chiaramente no".
                      Però, non potevo omettere i rischi collegati ad elevate dosi di proteine in polvere o da cibo solido, nell'alimentazione. Non devi credere a me, cerca "azotemia reni proteine" su google. In prossimità delle analisi si consiglia di staccare allenamento, integrazione, ed iperproteica per questo.
                      Tu prova a non staccare e a farti le analisi.
                      Se avessimo l'azotemia bassa non saremmo manco bber

                      Commenta

                      • GoKu_86_
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 97
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da pacmanboy Visualizza Messaggio
                        io ho letto che una prima fascia che è meglio non superare è
                        4.2 grammi per kg...
                        Si vabbè ma parliamo di culturismo, gente che fa BB di professione e cmq con un apparato digerente fuori dalla norma...

                        Commenta

                        • pacmanboy
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 141
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          intendi apparato digerente messo peggio o messo meglio?

                          Commenta

                          • Rowing Machine
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 111
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            scusate se mi intrometto essendo abbastanza niubbo ma non sarebbe opportuno conoscere la sua dieta per vedere se necessita o meno di quella quantità di pro in polvere???

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Rowing Machine Visualizza Messaggio
                              scusate se mi intrometto essendo abbastanza niubbo ma non sarebbe opportuno conoscere la sua dieta per vedere se necessita o meno di quella quantità di pro in polvere???
                              Si, però in regola secondo me il massimo apporto (per un natural) proteico proveniente dalla polveri dovrebbe essere intorno ai 60-80gr, il resto dall'alimentazione.

                              Per rispondere a Sartorio:
                              si, mi stò allenando solo da BBer, anche se addosso a me è un pò un parolone . Lunedi vado a donare il plasma e quindi mi faranno le solite analisi di routine alle quali faccio aggiungere azotemia , fosfatasi alcalina e gamma gt.
                              Avrei piacere che intervenissero in questa discussione i doctors del sito, tipo Corslis e l'altro di Palermo (l'anestesista) di cui non ricordo il nick.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              • rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                                Si, però in regola secondo me il massimo apporto (per un natural) proteico proveniente dalla polveri dovrebbe essere intorno ai 60-80gr, il resto dall'alimentazione.

                                Per rispondere a Sartorio:
                                si, mi stò allenando solo da BBer, anche se addosso a me è un pò un parolone . Lunedi vado a donare il plasma e quindi mi faranno le solite analisi di routine alle quali faccio aggiungere azotemia , fosfatasi alcalina e gamma gt.
                                Avrei piacere che intervenissero in questa discussione i doctors del sito, tipo Corslis e l'altro di Palermo (l'anestesista) di cui non ricordo il nick.
                                già sarebbe interessante
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                                sigpic

                                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                                Commenta

                                Working...
                                X