Integratori e ciclismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kramyo
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori e ciclismo

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Volevo chiedervi, dato che siete in tanti di competenti ed esperti, se secondo voi per il ciclismo è opportuno assumere delle caps di BCAA e della glutammina o addirittura delle proteine.
    So che come sport è agli antipodi rispetto al bb, però a livello muscolare c'è parecchio rischio di catabolismo.
    Aggiungo che la mia preparazione è la seguente 1 seduta palestra x braccia, dorsali e spalle, 1 seduta palestra per petto, tricipiti e gambe, 2 allenamenti spinning di 1.30h e 2 uscite in bici da 100+ Km.
    Viva il ciclismo pulito e la gioia della fatica in bicicletta da corsa
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kramyo Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi, dato che siete in tanti di competenti ed esperti, se secondo voi per il ciclismo è opportuno assumere delle caps di BCAA e della glutammina o addirittura delle proteine.
    So che come sport è agli antipodi rispetto al bb, però a livello muscolare c'è parecchio rischio di catabolismo.
    Aggiungo che la mia preparazione è la seguente 1 seduta palestra x braccia, dorsali e spalle, 1 seduta palestra per petto, tricipiti e gambe, 2 allenamenti spinning di 1.30h e 2 uscite in bici da 100+ Km.
    Ciao, benvenuto.
    Non si capisce quale sia il tuo obiettivo: vuoi andare forte in bici o vuoi diventare grosso?....detto proprio in soldoni, perchè sono due obiettivi non conseguibili simultaneamente
    Mettiamo che il tuo sport principale sia il ciclismo, puoi benissimo assumere bcaa e glutammina, non ti consiglio invece le proteine (utili invece se vuoi costruirti un fisico "massiccio". Puoi assumere tali integratori nei giorni di lavoro in palestra e in quelli dove esci in bici, mentre non prenderei niente nei gg di spinning, al max un pò di sali nella borraccia.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Pietro75*
      appanzato rulez
      • Aug 2006
      • 8698
      • 1,541
      • 2,445
      • Bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Ciao, benvenuto.
      Non si capisce quale sia il tuo obiettivo: vuoi andare forte in bici o vuoi diventare grosso?....detto proprio in soldoni, perchè sono due obiettivi non conseguibili simultaneamente
      Mettiamo che il tuo sport principale sia il ciclismo, puoi benissimo assumere bcaa e glutammina, non ti consiglio invece le proteine (utili invece se vuoi costruirti un fisico "massiccio". Puoi assumere tali integratori nei giorni di lavoro in palestra e in quelli dove esci in bici, mentre non prenderei niente nei gg di spinning, al max un pò di sali nella borraccia.
      COME LO VEDI IL POLASE SEMPRE in borraccia in bici??
      sigpic

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

secondo me maltodestrine sono molto utile per darti energie nelle uscite e se prese dopo sono OTTIME per il recupero , tutto questo ad un costo decisamente basso..
        poi soprattutto con l'arrivo della bella stagione i sali minerali ogni volta che sudi molto..

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
          secondo me maltodestrine sono molto utile per darti energie nelle uscite e se prese dopo sono OTTIME per il recupero , tutto questo ad un costo decisamente basso..
          poi soprattutto con l'arrivo della bella stagione i sali minerali ogni volta che sudi molto..
          quoto

per rispondere a Pietro: meglio il poase sport del polase semplice. Cmq ci sono formule più evolute dell'aspartato contenuto nel polase, ad es la forma citrata o orotata.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

E un pò di Alc no????
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

per il ciclismo vedo bene un bel po di caffeina pre e/o durante

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                E un pò di Alc no????
                Certo!

PEr Bboy: la caffeina durante rischi di colorare di marrone il sellino
                pre sono daccordissimo.
                solo che io avevo risposto alla domanda mirata dell'utente il quale chiedeva riguardo a determinati integratori. Se si vuole ampliare la gamma certo che vanno bene alc, caff, maltod, sali minerali e in più anche formule evolute di creatina, tipo la alka, specie nelle gare brevi, tutto scatti e ripartenze.
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                  appanzato rulez
                  • Aug 2006
                  • 8698
                  • 1,541
                  • 2,445
                  • Bergamo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  quoto

per rispondere a Pietro: meglio il poase sport del polase semplice. Cmq ci sono formule più evolute dell'aspartato contenuto nel polase, ad es la forma citrata o orotata.
                  ok alex,intendevo pure io il polase sprot
                  eventualmente per cio' che hai scritto in grassetto (cinese x me )Hai prodotti specifici da inserire in borraccia??
                  Degnhius
                  sigpic

Commenta

• ALL-NATURAL
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 1661
                    • 191
                    • 432
                    • Bari vecchia
                    • Send PM

Prima correvo a livello agonistico su strada e prendevo i BCAA prima e dopo l allenamento + il polase sport.
                    sigpic

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                      ok alex,intendevo pure io il polase sprot
                      eventualmente per cio' che hai scritto in grassetto (cinese x me )Hai prodotti specifici da inserire in borraccia??
                      Degnhius
                      in borraccia durante le uscite lunghe, come ha detto giustamente bboy, puoi mettere delle maltodestrine (40-50gr) con aggiunta di sali minerali visto che si và nella stagione calda.
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Kramyo
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie per le risp (Alexguzz).
                        Il mio sport principale è il ciclismo, ma dato che non mi piace avere 2 gambe ipersviluppate e un busto sproporzionato faccio anche un po' di palestra, ma a livello di tonificazione, senza obiettivi di massa.

Il polase e le maltodestrine non le ho mai prese, ma forse per i giri più lunghi o le granfondo sono utili per dare una sferzata di energie ai muscoli. Fino ad oggi ho sempre preferito le barrette energetiche (io mi trovo molto bene con le watt) perchè mangiando, letteralmente masticando, mi sento più "sazio".

Per quanto riguarda la caffeina, non so se consigliarla.
                        Vedo che siete in molti a sostenerne l'uso prima e durante lo sforzo, ma ho provato l'anno scorso a prendere della red bull (taurina e caffeina) e devo dire che oltre alla carica ti fa salire pure il battito di 3-4 pulsazioni al min.

Non so se questo è un effetto che fa solo a me che sono forse ipersensibile alla caffeina, ma non mi sono trovato bene in salita con quei 3-4 battiti in più
                        Viva il ciclismo pulito e la gioia della fatica in bicicletta da corsa

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per le risp (Alexguzz).
                          Il mio sport principale è il ciclismo, ma dato che non mi piace avere 2 gambe ipersviluppate e un busto sproporzionato faccio anche un po' di palestra, ma a livello di tonificazione, senza obiettivi di massa.

Il polase e le maltodestrine non le ho mai prese, ma forse per i giri più lunghi o le granfondo sono utili per dare una sferzata di energie ai muscoli. Fino ad oggi ho sempre preferito le barrette energetiche (io mi trovo molto bene con le watt) perchè mangiando, letteralmente masticando, mi sento più "sazio".

Per quanto riguarda la caffeina, non so se consigliarla.
                          Vedo che siete in molti a sostenerne l'uso prima e durante lo sforzo, ma ho provato l'anno scorso a prendere della red bull (taurina e caffeina) e devo dire che oltre alla carica ti fa salire pure il battito di 3-4 pulsazioni al min.

Non so se questo è un effetto che fa solo a me che sono forse ipersensibile alla caffeina, ma non mi sono trovato bene in salita con quei 3-4 battiti in più

3-4 battiti ? mi verrebbe da ridere ma mi trattengo..
                          alexguzz che pensi?

Commenta

• Pietro75*
                            appanzato rulez
                            • Aug 2006
                            • 8698
                            • 1,541
                            • 2,445
                            • Bergamo
                            • Send PM

Quasi La Metto In Firma
                            sigpic

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                              3-4 battiti ? mi verrebbe da ridere ma mi trattengo..
                              alexguzz che pensi?
                              PErchè da ridere? Può darsi benissimo che gli si alzassero i battiti e 3-4 battiti in più quando sei sui tuoi massimi è una brutta sensazione, anche a me è successo e confermo che non è piacevole. Se ti dà fastidio la caffeina non la prendere, sono in molti nel "plotone" a non prenderla perchè hanno questi risvolto negativo. Per quanto riguarda le barrette fai benissimo a mangiarle ma ricordati che dopo la terza ora (+o-) l'organismo non riesce più a digerire i solidi, ecco perchè una maltodestrina è da preferire. Idem se l'uscita dura 1 ora e mezzo o due ore, mangiare una barretta dopo un ora vorrebbe dire usufruirne l'energia per lavarsi sotto la doccia
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                              X