Workbench Bech/Rack System di Powertec

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

supina o prona larga?

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Sul mio ho caricato 200Kg sui perni ad altezza testa e mi ci sono pure appeso, quindi apparentemente 300 Kg li tiene bene e chi li muoverà mai!
      appunto... proprio da poco c'era qualcuno che chiedeva se un rack (non ricordo la marca) fosse robusto.. oddio.. Certe volte ci si sopravvaluta un pò troppo
      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      uruk io nn riesco a fare trazioni,massimo 1..ke vergogna lo so
      nemmeno 1?ma da quanto ti alleni?
      Ne fa 8 mio fratellino secco secco Secondo me ripeto nel giro di 1-2mesi fatti bene (parlo di casi normali,non dell'obeso di 120kg) partendo dal non riuscire a fare nemmeno una trazioni si migliora subito

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        appunto... proprio da poco c'era qualcuno che chiedeva se un rack (non ricordo la marca) fosse robusto.. oddio.. Certe volte ci si sopravvaluta un pò troppo

nemmeno 1?ma da quanto ti alleni?
        Ne fa 8 mio fratellino secco secco Secondo me ripeto nel giro di 1-2mesi fatti bene (parlo di casi normali,non dell'obeso di 120kg) partendo dal non riuscire a fare nemmeno una trazioni si migliora subito
        ne riesco a fare 1prona a presa larga e 1po di piu supine ma cmq nn riesco a fare il target con le trazioni
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

ne riesco a fare 1prona a presa larga e 1po di piu supine ma cmq nn riesco a fare il target con le trazioni
          si ma da quanto fai pesi?

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

si ma da quanto fai pesi?
            ormai 1anno,ma quando sono partito facevo le cose tutte alla ***** e con l'alimentazione povera ke avevo nn guadagnavo praticamente niente..
            seriamente da 5-6mesi
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

se di supine ne fai più di 1, vai di quelle. Le larghe prone sono sovravvalutate tra l'altro. Poui farti uno schema di forza fuori scheda per le trazioni e continuare con la lat per l'allenamento. Non aumenterai mai le trazioni con la lat, o almeno non altrettanto velocemente.

Commenta

• baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                se di supine ne fai più di 1, vai di quelle. Le larghe prone sono sovravvalutate tra l'altro. Poui farti uno schema di forza fuori scheda per le trazioni e continuare con la lat per l'allenamento. Non aumenterai mai le trazioni con la lat, o almeno non altrettanto velocemente.
                scusa ma ora di lat inversa alla mia multifunzionale faccio 45kg..se arrivo a 65kg per 8rip ke piu o meno è il mio peso corporeo ora riusciro a tirarmi su 8volte alla sbarra giusto?
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Prendendo un qualsiasi rack ogni tubo, trave o pale viene sollecitato per pressione verticale lineare. In quella posizione un tubo prima di deformarsi regge TONNELLATE. Il vero problema che molti non considerano sono i ganci. Quelli sì che sforzano! Sono loro che fanno da vettore della forza peso dal bilanciere al rack. Sarebbe come temere che le tibie si spezzino nello squat quando tutti sappiamo che i rischi si hanno alle giunture semmai.
                  Per quanto un rack sia scassato e per quanto ci possa schiantare i bilancieri contro al massimo possono saltare delle viti destabilizzando la struttura, quindi avremo un rack ballerino ma comunque verticale e solido. Se malauguratamente un gancio dovesse cedere con tutta probabilità sarei fottuto... Forse non mi ammazzerei ma posando un bilanciere da squat con ipotetici 150 Kg sopra all'altezza di 140cm prima di trovare le sbarre salvavita (a 70 o 80 cm) il bilanciere si farebbe un volo di 60-70 cm prima di schiantarsi ed indovinate un pò? In mezzo ci sarei io, che non si sa dove potrei finire. Dall'impatto potrei anche piazzare un braccio sopra la sbarra e se sopra ci finisce il bilanciere non avrei molto di cui gioire e poi in situazioni di incidente non è possibile prevedere cosa potrebbe succedere. Dal contraccolpo potrebbe accadermi di tutto, quindi la sicurezza è SEMPRE d'obbligo. Attenzione e poca spavalderia, sbarre di sicurezza SEMPRE. Prevedete sempre il peggio e non accadrà mai. Fatevi sempre almeno un paio di coppie di ganci, piazzatene due in partenza, due a metà strada e le sbarre in posizione di sicurezza idonea (inutile piazzarle a 30cm da terra nello squat, per esempio). Abituatevi e magari simulate qualche situazione di difficoltà, tipo un'alzata non riuscita di panca o squat. Pensate a cosa potete fare in situazioni simili in modo da non arrivare impreparati al potenziale evento. Se sapete che cedendo i perni bloccheranno il peso spingerete di più. Se vedete che nello squat avete caricato troppo non obbligatevi ad alzarvi in piedi a costo di 3 vertebre: se siete stati previdenti abbassatevi di colpo ed arrendetevi. Non sempre vale la pena lottare, specie quando si mette a repentaglio la propria incolumità. L'ho fatto anch'io diverse volte, ero in accosciata e sentivo di non potercela fare: probabilmente in uno sporco goodmorning ingobbito avrei anche potuto rialzarmi, ma a che prezzo? mal di schiena, ernia, infortunio invalidante? O peggio, se avessi provato questo sistema e fallito, cosa mi sarebbe accaduto? Invece no, sapevo che le sbarre erano piazzate bene e mi sono arreso. Ma sono rimasto intero. Ho schiantato il bilanciere sulle sbarre in acciaio, il frastuono assordante non ha coperto la delusione ma sono rimasto incolume.

Usate sempre la testa, preparatevi mentalmente sempre a tutto ed allestite il tutto per la vostra massima sicurezza. Non sopravvalutate mai il peso, perché il peso non avrà misericordia di voi se fallite.

I guerrieri non sanno solo combattere, sanno anche come sopravvivere. Ricordatelo sempre, home trainers!

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

scusa ma ora di lat inversa alla mia multifunzionale faccio 45kg..se arrivo a 65kg per 8rip ke piu o meno è il mio peso corporeo ora riusciro a tirarmi su 8volte alla sbarra giusto?
                    non credo funzioni proprio cosi ci sono lat con pesi diversi e poi non è proprio lo stesso movimento. Però se dopo un anno di pesi puoi fare solo una trazione c'è qualcosa di strano secondo me Per 12 mesi anche facendo solo una ripetizione a sessione è impossibile non migliorare

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

sbagliato. Non funziona così

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

non credo funzioni proprio cosi ci sono lat con pesi diversi e poi non è proprio lo stesso movimento. Però se dopo un anno di pesi puoi fare solo una trazione c'è qualcosa di strano secondo me Per 12 mesi anche facendo solo una ripetizione a sessione è impossibile non migliorare
                        nn i sono mai allenato alle trazioni alla sbarra solo al lat machine potrebbe essere questo il problema vero?
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

nn i sono mai allenato alle trazioni alla sbarra solo al lat machine potrebbe essere questo il problema vero?
                          bè forse potrebbe essere quello. Tu considera che io ho sempre e solo fatto trazioni dall'inizio quindi la mia esperienza si basa solo su questo,non so come si reagisce alla lat. Non avevo altro quindi quando un anno e mezzo fa ho montato la barra non riuscivo nemmeno ad appendermi,nè io nè mio fratello. Poi ho cominciato a fare schiena solo con quella barra e rematore.Del tipo 5serie da una ripetizione per dire I progressi sono rapidissimi all'inizio

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

guarda un mio amico faceva trazioni 3 volte per settimana con la barra entroporta a casa e arrivò a qualcosa come 6x10 con 7 bottiglie d'acqua in uno zaino sulla schena. Poi s'è segnato in palestra e all'inizio di lat era scarsissimo. Ora è fortissimo di lat e di trazione ne fa 7-8 prima di scoppiare. Non c'è molto transfert tra i due esercizi, anche se parrebbe logico pensare di si.

Commenta

• baldo21
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 2235
                              • 57
                              • 96
                              • home gym
                              • Send PM

bè forse potrebbe essere quello. Tu considera che io ho sempre e solo fatto trazioni dall'inizio quindi la mia esperienza si basa solo su questo,non so come si reagisce alla lat. Non avevo altro quindi quando un anno e mezzo fa ho montato la barra non riuscivo nemmeno ad appendermi,nè io nè mio fratello. Poi ho cominciato a fare schiena solo con quella barra e rematore.Del tipo 5serie da una ripetizione per dire I progressi sono rapidissimi all'inizio
                              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              guarda un mio amico faceva trazioni 3 volte per settimana con la barra entroporta a casa e arrivò a qualcosa come 6x10 con 7 bottiglie d'acqua in uno zaino sulla schena. Poi s'è segnato in palestra e all'inizio di lat era scarsissimo. Ora è fortissimo di lat e di trazione ne fa 7-8 prima di scoppiare. Non c'è molto transfert tra i due esercizi, anche se parrebbe logico pensare di si.
                              grazie ragazzi allora dal prossimo meso di biio sostituiro la lat inversa con le trazioni supine
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21

Commenta

• thecousin
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2006
                                • 7560
                                • 336
                                • 368
                                • Toscana
                                • Send PM

sostituisci pure il biio dato che ci sei va

Commenta

Working...