per chi predilige(o sta seguendo) la cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

tu si,magari un altro,anche se la fa bene,non è portato per la cheto;è così.

Commenta

• SEMPRETESO
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 47
      • 1
      • 0
      • Send PM

e si... vedi la mia esperienza, hiroshima ...

mi stò convincendo del fatto che stvo troppo basso con le calorie, ora le ho aumentate da 1400 a 1600 aggiungendo anche un 15-20 gr di carbo ( colazione giorni di riposo e post w.o. nei giorni che prima nn consideravo proprio, in pratica gli unici che assumevo erano quelli "extra" nascosti negli alimenti tipo formaggi o un piattino d'insalata a pranzo o integratori di fibre - probiotici, frutta secca... ( nn credo più di 10gr cmq )

Io feci la cheto 2 mesi e mezzo da Giugno fino ai primi di Agosto, poi ferie, ripresi 4 Kg mangiando come un MEGAPORCO ( vedere in "ABBUFFATE" x credere ) e da Settembre ho ripreso... sono quasi 2 mesi un altra volta.

Tutto settembre a 1700 cal ma nn calavo molto di peso però la % di bf cambiava in meglio ed avevo più energie, poi fine mese 2 giorni e mezzo di ricarica mangiando di tutto come un ***** e perciò decisi di rifare lo "shift", di nuovo 12 giorni senza cho... e contemporaneamente sono passato a 1400 Kcal, a questo punto la debolezza ha ripreso ad impossessarsi di me, ma il peso calava e pure la bf.

Oggi sono al 10,5% credo ( e spero, vedrò sabato ) ma x tornare a come stavo ad Agosto 9,5 % ( addominali visibili x la prima volta !!! ) dovrei stare ancora un 2-3 settimane fatte bene...

ma sinceramente credo che la prossima finirò... almeno x il momento, pensavo di fare una cosa simile a quella suggerita da Dorian a Tartufone:
      che ne dite se --------- normocalorica per una settimana, poi 2 di iper a 50% CHo 25% e 25% ----- chetogenica di nuovo per 1 mesetto, pre-festivo ? Poi se arrivo a 9-10 % di bf comincio i miei bei 2-3 mesi di massa potenti senza interruzioni "ipo"..... potrebbe andare ??

ciao.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

massa in ipo??a mio avviso tu sei molto,molto confuso....se stai al 10 e vuoi iniziare massa nn vedo il problema....che vuol dire cheto fino a dicembre poi massa??il periodo di massa per permetterti di guadagnare qualcosa deve essere piu' continuo cn una dieta LIEVEMENTE IPERCALORICA:ripeto LIEVEMENTE....pochi guadagni ma buoni...in 2 mesi prendi 500g puliti...poi potente in IPO la vedo dura e se intendevi potenti in IPER: te li sconsiglio....prenderesti molto grasso soprattutto dopo un lungo periodo di deficit...a mio avviso dovresti farti 2 week di normo e poi iper lieve,diciamo un +300/500 kcal in surplus tutto qui e monitorare i guadagni.
        Last edited by DORIAN; 25-10-2006, 08:41:42.
        sigpic

Commenta

• SEMPRETESO
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 47
          • 1
          • 0
          • Send PM

molto molto confuso, nn direi...nello specifico, almeno. Certo cmq cercavo un aiutino x capire alcune cose, e sicuramente sono un confusionario-nn esprimo sempre ciò che penso in modo chiaro e "lineare", sopra forse nn mi sono spiegato bene o nn hai capito ciò che volevo dire...

Nn dicevo che farò massa in IPO ( e lo so che sarebbe impossibile ) , ma che cercherò d'arrivare almeno al 10% o ancora meglio sotto questo valore di bf, e POI comincerò una fase di massa come si deve ( perciò a mio modo di vedere POTENTE ) in leggera iper max un 20% oltre il fabbisogno , certo nn ci tengo proprio a rimettere grasso dopo aver faticato tanto ...
          dicevo 2-3 mesi senza interruzioni IPO nel senso che farò almeno 2-3 mesi di MASSA in IPERCALORICA a 400-500 Kcal sopra il TDEE.

Però in 2 mesi solo mezzo chilo mi sembra poco... quando arriverò a 70 Kg ? ( hai ragione, meglio pochi ma puliti, ma nn è che il POCHI potrebbero essere DI PIU' e sempre buoni, con più calorie...?? insomma nn vorrei che x eccesso di cautela... và a finire che limiterò le mie potenzialità ? Come fare x capire se si possono aggiungere calorie o si può aumentare il tot di peso messo su ogni settimana senza mettere lardo ? Provare... plicometria... specchio... ok, ma PRATICAMENTE ? ) Io pensavo che "la crescita" sarebbe stata intorno al 1/2Kg - 7 etti in più A SETTIMANA... !!!
          Dici che è troppo è ? Intendo di peso totale... tra muscolo e grasso ?

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

oltre un kilo a settimana?
            dai retta a dorian,ti conviene.

Commenta

• SEMPRETESO
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 47
              • 1
              • 0
              • Send PM

no... dicevo mezzo kg - 700 gr.

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

sempre troppo,per una settimana.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

dipende dall'anzianita' dall'allenamento,dal metabolismo,dai w.o.ovvero troppe varianti....3-4 kg puliti in 7-8 mesi sn gia' buoni...tra grasso e muscolo puoi prendere un 500g la settimana sicuramente...anche se poi stalli anche qui...cmq l'unica maniera di sapere e' provare...in bocca al lupo.
                  sigpic

Commenta

• SEMPRETESO
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 47
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Crepi ! e grazie... vi farò sapere allora, ciao !

Commenta

Working...
                    X