se siete mooolto pazienti....mi date una mano?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fibra80
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 67
    • 0
    • 1
    • la città dei grezzi!
    • Send PM

    #16
    ....Piacere!!!!
    Grazie per i complimenti e gli incoraggiamenti...e grazie a TUTTI!!!!
    Avete risposto così in fretta....e ne sono felice!!!

    Volendo approfondire.....come faccio a consumare olio negli spuntini se magari per ora mangiassi solo 1 frutto?

    Per quanto riguarda i carbo invece....quanti dovrei mangiarne tra pranzo e cena??? e quanti post-allenamento??? di solito mi alleno la sera alle 19,30, ...e finisco pressapoco per le 22:00.......

    magari magari....stavo pensando ke....è meglio ke vi posti almeno una foto.....così avete modo di darmi qualke indicazione precisa sulle quantità.....perkè ho 1fisico un pò "strano".....volevo farvi notare la definizione "estrema"della parte sup , rispetto alla parte inferiore ke invece è molto più "pesante"....uff!!! )...solo ke devo capire prima come si fa!!!!

    Commenta

    • KarmaGround
      Inattivo
      • Mar 2006
      • 781
      • 40
      • 88
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
      Volendo approfondire.....come faccio a consumare olio negli spuntini se magari per ora mangiassi solo 1 frutto?
      sostituisci l'olio con della frutta secca oleosa (non quindi prugne secche o similari), come noci o mandorle (non sbiancate)... va bene tutto comunque, dagli anacardi alle nocciole, ma evita i prodotti tostati e salati

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
        ....Piacere!!!!
        Grazie per i complimenti e gli incoraggiamenti...e grazie a TUTTI!!!!
        Avete risposto così in fretta....e ne sono felice!!!

        Volendo approfondire.....come faccio a consumare olio negli spuntini se magari per ora mangiassi solo 1 frutto?

        Per quanto riguarda i carbo invece....quanti dovrei mangiarne tra pranzo e cena??? e quanti post-allenamento??? di solito mi alleno la sera alle 19,30, ...e finisco pressapoco per le 22:00.......

        magari magari....stavo pensando ke....è meglio ke vi posti almeno una foto.....così avete modo di darmi qualke indicazione precisa sulle quantità.....perkè ho 1fisico un pò "strano".....volevo farvi notare la definizione "estrema"della parte sup , rispetto alla parte inferiore ke invece è molto più "pesante"....uff!!! )...solo ke devo capire prima come si fa!!!!
        Non è detto che tu debba consumare per forza olio. Ci sono altre fonti di grassi monoinsaturi solide, per esempio la frutta secca. 10 g d'olio possono essere sostituiti da 10 g di frutta secca per esempio.

        Per quanto riguarda i carboidrati ti ho detto che non esiste una quantità oggettiva che vada bene per tutti. Questo perchè l'assunzione di carboidrati è legata più che altro da esigenze energetiche, che sono molto individuali in ognuno di noi. Solo nel post-wo si può dare una quantità indicativa, che nel tuo caso sarebbe di circa 20 g di carboidrati. In questo senso puoi assumere una banana matura o 250 ml di succo di frutta zuccherato.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Carmineus
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1160
          • 115
          • 41
          • Caserta
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
          di solito mi alleno la sera alle 19,30, ...e finisco pressapoco per le 22:00.......

          magari magari....stavo pensando ke....è meglio ke vi posti almeno una foto.....così avete modo di darmi qualke indicazione precisa sulle quantità.....perkè ho 1fisico un pò "strano".....volevo farvi notare la definizione "estrema"della parte sup , rispetto alla parte inferiore ke invece è molto più "pesante"....uff!!! )...
          Beh, Fibra, intanto mi pare ke degli allenamenti di 2 ore e mezza vadano ben oltre le comuni indicazioni degli esperti...anke se molti individui tendono a esagerare in questo senso, soprattutto si si effettua attività aerobica successivamente a quella isotonica(i pesi)...Con ke frequenza t'alleni, tra l'altro?
          Riguardo le foto, sono ben accette ma devo darti una notizia non troppo piacevole...cioè ke nn è possibile "equilibrare" la distribuzione del grasso corporeo...voglio dire ke x perdere il grasso "testardo" nel distretto inferiore del corpo (di cui sono massimamente responsabili gli estrogeni delle femminuccie), l'unica alternativa è quella di contnuare a ridurre anke il grasso su torso, braccia(peggio ancora il seno) etc...
          Te lo dico xké m'è parso di capire ke l'estrema definizione di queste zone ti sia tutt'altro ke gradita...in ogni caso sappi ke qualsiasi appassionata/o del ferro la considererebbe un pregio e non il contrario. Ciaooo
          NATURAL CENT'P'CENT'
          ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
            Beh, Fibra, intanto mi pare ke degli allenamenti di 2 ore e mezza vadano ben oltre le comuni indicazioni degli esperti...anke se molti individui tendono a esagerare in questo senso, soprattutto si si effettua attività aerobica successivamente a quella isotonica(i pesi)...Con ke frequenza t'alleni, tra l'altro?
            Riguardo le foto, sono ben accette ma devo darti una notizia non troppo piacevole...cioè ke nn è possibile "equilibrare" la distribuzione del grasso corporeo...voglio dire ke x perdere il grasso "testardo" nel distretto inferiore del corpo (di cui sono massimamente responsabili gli estrogeni delle femminuccie), l'unica alternativa è quella di contnuare a ridurre anke il grasso su torso, braccia(peggio ancora il seno) etc...
            Te lo dico xké m'è parso di capire ke l'estrema definizione di queste zone ti sia tutt'altro ke gradita...in ogni caso sappi ke qualsiasi appassionata/o del ferro la considererebbe un pregio e non il contrario. Ciaooo
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Fibra80
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 67
              • 0
              • 1
              • la città dei grezzi!
              • Send PM

              #21
              We ciao Carmineus!!! ...io mi alleno 3 vv. a settimana per una durata TOTALE di 2h e 30....all'inizio mi riscaldo con cyclette (10'), poi svolgo la mia sessione di pesi utilizzando varie tecniche d'intensità (tipo forzate, o superserie 1 week su 3) e alla fine faccio sempre 10'-15'max di rotex come defaticamento, e un pò di stretching (5-10').
              Il riposo tra le serie è di soli CONTATI 2', e NON sono una grande chiacchierona o perditempo!!!

              Beh, la definizione è gradita sì....purkè non ci siano le vene dappertutto!!!
              Dopo ogni allenamento me ne scopro una nuova!!!Oltre ke sulle braccia le ho anche sulla pancia, e non è ke sia proprio un belvedere ...soprattutto perkè il mio obiettivo è quello di avere un fisico tonico ma non emaciato....per capirci, che rispecchi i parametri della categoria Bodyfitness IFBB (ad es. Agnese Russo o Alessandra Tantari).....Utopia???? Eppure....nel complesso non faccio così skifo....

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                We ciao Carmineus!!! ...io mi alleno 3 vv. a settimana per una durata TOTALE di 2h e 30....all'inizio mi riscaldo con cyclette (10'), poi svolgo la mia sessione di pesi utilizzando varie tecniche d'intensità (tipo forzate, o superserie 1 week su 3) e alla fine faccio sempre 10'-15'max di rotex come defaticamento, e un pò di stretching (5-10').
                Il riposo tra le serie è di soli CONTATI 2', e NON sono una grande chiacchierona o perditempo!!!

                Beh, la definizione è gradita sì....purkè non ci siano le vene dappertutto!!!
                Dopo ogni allenamento me ne scopro una nuova!!!Oltre ke sulle braccia le ho anche sulla pancia, e non è ke sia proprio un belvedere ...soprattutto perkè il mio obiettivo è quello di avere un fisico tonico ma non emaciato....per capirci, che rispecchi i parametri della categoria Bodyfitness IFBB (ad es. Agnese Russo o Alessandra Tantari).....Utopia???? Eppure....nel complesso non faccio così skifo....
                Le vene dappertutto non le potrai mai avere, non le ho neanch'io immagina. Il fatto che spuntino maggiormente le vene è solo conseguenza dell'allenamento. Pompi sangue ai muscoli, logico che hai si dilatano. Ma dopo un po' passa tutto.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Carmineus
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1160
                  • 115
                  • 41
                  • Caserta
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                  We ciao Carmineus!!! ...io mi alleno 3 vv. a settimana per una durata TOTALE di 2h e 30....all'inizio mi riscaldo con cyclette (10'), poi svolgo la mia sessione di pesi utilizzando varie tecniche d'intensità (tipo forzate, o superserie 1 week su 3) e alla fine faccio sempre 10'-15'max di rotex come defaticamento, e un pò di stretching (5-10').
                  Il riposo tra le serie è di soli CONTATI 2', e NON sono una grande chiacchierona o perditempo!!!

                  Beh, la definizione è gradita sì....purkè non ci siano le vene dappertutto!!!
                  Dopo ogni allenamento me ne scopro una nuova!!!Oltre ke sulle braccia le ho anche sulla pancia, e non è ke sia proprio un belvedere ...soprattutto perkè il mio obiettivo è quello di avere un fisico tonico ma non emaciato....per capirci, che rispecchi i parametri della categoria Bodyfitness IFBB (ad es. Agnese Russo o Alessandra Tantari).....Utopia???? Eppure....nel complesso non faccio così skifo....
                  Beh, Fibra, stile d'allenamento a dir poco "duro"...se oltre ad allenarti 2 ore e 30, eseguendo anke esercizi fondamentali, inserisci anke tecniche d'intensità come condimento, considerando ke 6 una donna...
                  Se i risultati sono soddisfacenti probabilmente hai una grande capacità di recupero ma è imprescindibile ke ti nutra adeguatamente, e magari ke usi pure qualke integratore(ad es. un multivitaminico, antiossidanti, glutammina...), altrimenti il cortisolo finirà per mangiarti viva...
                  Cmq per ogni ulteriore consiglio direi ke è necessario il reperto fotografico
                  è l'unica maniera x capire davvero qual è la tua condizione di forma...dare delle valutazione oggettive nei riguardi del prorpio corpo è quanto di più difficile...quindi mi piacerebbe capire se quei "difetti" che racconti di avere siano in effetti tali oppure se dai loro un peso eccessivo...
                  NATURAL CENT'P'CENT'
                  ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

                  Commenta

                  • Fibra80
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 67
                    • 0
                    • 1
                    • la città dei grezzi!
                    • Send PM

                    #24
                    Non riesco a caricare le foto, me le ha ridotte ma bw non le carica!!!
                    Cmq, una piccolina piccolina è sull'ultimo numero di Cultura Fisica.....
                    Last edited by Fibra80; 18-09-2006, 16:06:50.

                    Commenta

                    • Fibra80
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 67
                      • 0
                      • 1
                      • la città dei grezzi!
                      • Send PM

                      #25
                      Ekko forse almeno questa ci riesco.....sono 1 pò lentina ma alla fine pure io ci arrivo!!!
                      File Allegati

                      Commenta

                      • misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                        Ekko forse almeno questa ci riesco.....sono 1 pò lentina ma alla fine pure io ci arrivo!!!

                        chi sei delle tre?

                        Commenta

                        • Fibra80
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 67
                          • 0
                          • 1
                          • la città dei grezzi!
                          • Send PM

                          #27
                          quella più definita sopra, no??? .......cmq la terza (da sinistra)!!!

                          Commenta

                          • misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                            quella più definita sopra, no??? .......cmq la terza (da sinistra)!!!

                            ti faccio i miei complimenti...ottimo...non sono un giudice ma credo che tu stia molto bene

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                              quella più definita sopra, no??? .......cmq la terza (da sinistra)!!!
                              E' vero, è proprio la più definita in effetti
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              • Carmineus
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2006
                                • 1160
                                • 115
                                • 41
                                • Caserta
                                • Send PM

                                #30
                                Accidenti!...gran bella forma!...ti cerkerò nell'ultimo numero di cultura fisica. Cmq dalla foto il problema del grasso localizzato nn si evince, o quanto meno resta nei limiti di ciò ke è fisiologico in una donna(non sfiguri nei confronti delle altre atlete)...e poi manco Lenda Murray ha le striature sui glutei...eheh.
                                Quello ke invece noto a carico di glutei a arti inferiori è una minore voluminosità rispetto alle altre concorrenti...ovvio ke con un bodyfat tanto basso i volumi vengono sacrificati un po'...ma proprio in virtù dell'estrema riduzione del BF gli esigui residui di adipe sottocutaneo della regione gluteo-femorale possono diventare "lassi" acquisendo un aspetto flaccido, pure a causa della disidratazione (anke se nel tuo caso nn mi sembra ke accada,o almeno in una foto così piccola è invisibile l'eventuale difetto).
                                Quello ke credo ti gioverebbe molto potrebbe essere un aumento del volume di glutei e cosce, sia x equipararti alle altre concorrenti sia perké la stessa quantità di adipe sottocutaneo se distribuita su di una superficie maggiore apparirà più tonica e risulterà in effetti in po' meno spessa....Oso rivolgerti questa piccola critika solo perké vedo ke hai manie di perfezionismo poiké, se dovessi giudicare in base agli standard ke sono alla mia portata l'unico commento potrebbe essere...
                                (anke perké se kiedi consigli x l'alimentazione, si suppone ke tu sia giunta a quei risultati con un programma alimentare non "specifico"...o t'ha seguito qualke esperto??)
                                NATURAL CENT'P'CENT'
                                ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

                                Commenta

                                Working...
                                X