Annuncio

Collapse
No announcement yet.

se siete mooolto pazienti....mi date una mano?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se siete mooolto pazienti....mi date una mano?????

    Ciao a tutti ragà, sono una ragazza di 26 anni....devo partire praticamente da zero con l'alimentazione.....mi date una mano???....obiettivo: essere meno sekka sopra!
    Dati: altezza:1,73 cm; peso:58 kg circa (non mi peso spesso!)....Graazzz!!!

    #2
    Ciao . . Dovresti sapere che noi del forum non possiamo fare diete al massimo possiamo darvi dei consigli su una dieta che già seguì,quindi diccì di più di te . . Ti alleni?Fai cardio?Se si quanti giorni e quanto tempo?Cosa mangi di solito in un giorno? . . Ciao
    Americo




    www.americocacciapuoti.com[/U]



    www.facebook.com/americo.cacciapuoti

    Commenta


      #3
      Ciao Americo, grazie mille per avermi risposto!!!
      Faccio bb da qualke anno, con + costanza negli ultimi 2 anni, 3 vv a settimana.... abbinando sempre 10 min di cardio a fine allenamento....cerco di mangiare senza fritti o dolci....ma per il resto non ho regole precise.....mi sforzo di mangiare in modo completo (primo, secondo, contorno, frutta) ma quando ho finito mi sento sempre gonfissima!!!! e neanche riesco a prendere peso....tranne nel mio punto critico (glutei)....sono proprio una testona...uff

      Commenta


        #4
        Magari posso darti alcuni consigli per la massa.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ciao Fibra, benvenuta!

          riesci ad abbozzare una tua giornata - tipo, giusto x capire quante volte mangi e ca. quante kcal.

          se dici di mangaiare tanto xò metti grasso nei punti critici e non sopra, basta magari scegliere gli alimenti + adatti a te!

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            Ciao MAXPOWER!!! Ciao KAPPA (mi fa moltissimo piacere ke tu mi abbia risposto, leggo spesso quello ke scrivi, e sei veramente stupenda!!)....
            MAX: lo hai kapito subito!!! l'obiettivo è quello di qualke etto di massa possibilmente nella parte superiore....infatti tra sotto e sopra sembro due persone diverse!!!

            Allora, tanto per intenderci....una giornata tipo della mia "dieta" potrebbe essere questa:
            PRANZO:
            120 gr. di pasta integrale o normale con pomodoro o verdure o grana
            200 gr. di carne o pesce; oppure uova (6 bianchi e 1 rosso) cucinati senza grassi
            verdure a volontà
            2 frutti

            CENA:
            100 gr. pane (qualke volta riso)
            200 gr. latticini magri tipo yocca, mozzarella o feta, oppure 150 gr. di prosciutto cotto
            verdure a volontà
            2 frutti


            -ogni tanto (di rado) faccio colazione la mattina con un bicchiere di latte o un frutto
            -non mangio dolci
            -il sabato sera mangio SEMPRE la pizza al piatto con bresaola, grana, ecc....

            -come condimento uso 2/3 cucchiai di olio crudo ogni singolo pasto

            Mi vergogno un pò di come mangio, la mia dieta fa veramente so ke per ki fa bb con costanza una attenta alimentazione è di importanza fondamentale.....ho un preparatore ke mi segue tantissimo sull'allenamento, ma sulla dieta mi lascia molta libertà......ma io non riesco proprio a gestirmi......ho bisogno di regole precise!!!

            Commenta


              #7
              grazie dei complimenti! veniamo alla tua dieta...

              AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

              bè, guarda al lato positivo... con una dieta così terrificante, appena ti dai una regolata migliori subito!

              1. la colazione NON SI PUO' SALTARE!!!! MAI!!!!!
              x qs probabilmente sei molto magra ma con accumuli nei punti sbagliati. il tuo corpo si sente spesso in stato di carestia perciò, anche se mangi poche kcal, lui decide di accumularle x averne una scorta in caso a te venisse voglia di saltare pure il pranzo... e ovviamente immagazzina le scorte nei punti dove noi donne siamo + predisposte!

              2. il pranzo è abbastanza, ma con 120g di pasta hai già coperto il fabbisogno di carbo: sposta i 2 frutti dal pranzo agli spuntini piuttosto

              3. cena: pane? latticini? considera che se hai problemi di "gonfiore", sono i primi 2 alimenti da evitare! prova x un periodo a mangiare del pesce la sera con delle verdure senza carbo. se proprio non ce la fai con la fame, mangia una mela

              4. cerca di aggiungere 2 spuntini, con 40g di bresaola o delle pro in polvere

              che ne dici? fattibile?

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                MERCIIII!!!!!...Credo ke siano davvero degli ottimi consigli!

                Per quanto riguarda l'introito di proteine e grassi, devo fare delle modifiche? Da qualke anno soffro di problemi digestivi e di uno stato infiammatorio cronico dell'intestino (in verità non ancora ben identificato, ma quasi sicuramente causato da me stessa....sono stata bulimica per quasi un anno!!! ), per questo non riesco mai a fare spuntini tra i pasti e, in verità, quando mangio quasi mai ho veramente appetito (ho fame dopo circa 7/8 ore da un singolo pasto!).

                Questo mi impedisce di mangiare ogni 3/4 ore come DOVREI!!! Cosa posso fare?AIutamiiiii!!!!

                Commenta


                  #9
                  E' naturale dopo un pranzo come il tuo che non hai fame per 7-8 ore...sei un ragazza e fai un pranzo da camionista di 100kg....prova a dimezzare la quantità di pasta e carne a pranzo e elimina la frutta...vedrai come ti viene voglia di fare merenda alle 17: a quell' ora puoi mettere un frutto e 250 gr di jogurt.Se fai più pasti riuscirai ha tenere alto introito calorico emetabolismo, che vuol dire ingrossare, senza ingrassare.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Alberto84!!!!Grazie per aver risposto!!!Hai ragione, deve essere proprio questo il problema. ...mangio troppe cose in un singolo pasto....anche rispetto a quella ke è la capacità effettiva del mio stomachino!!!! Deve essere sicuramente per quello ke sto sempre così male!!!!
                    Pensa ke devo prendere sempre un sacco di caffè (circa 6/8 al gg....per provare a digerire più in fretta!!!....(e poi non dormo bene e sto sklerata!!!! )
                    Sono proprio zuccona!!! Thnks!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                      Ciao MAXPOWER!!! Ciao KAPPA (mi fa moltissimo piacere ke tu mi abbia risposto, leggo spesso quello ke scrivi, e sei veramente stupenda!!)....
                      MAX: lo hai kapito subito!!! l'obiettivo è quello di qualke etto di massa possibilmente nella parte superiore....infatti tra sotto e sopra sembro due persone diverse!!!

                      Allora, tanto per intenderci....una giornata tipo della mia "dieta" potrebbe essere questa:
                      PRANZO:
                      120 gr. di pasta integrale o normale con pomodoro o verdure o grana
                      200 gr. di carne o pesce; oppure uova (6 bianchi e 1 rosso) cucinati senza grassi
                      verdure a volontà
                      2 frutti

                      CENA:
                      100 gr. pane (qualke volta riso)
                      200 gr. latticini magri tipo yocca, mozzarella o feta, oppure 150 gr. di prosciutto cotto
                      verdure a volontà
                      2 frutti


                      -ogni tanto (di rado) faccio colazione la mattina con un bicchiere di latte o un frutto
                      -non mangio dolci
                      -il sabato sera mangio SEMPRE la pizza al piatto con bresaola, grana, ecc....

                      -come condimento uso 2/3 cucchiai di olio crudo ogni singolo pasto

                      Mi vergogno un pò di come mangio, la mia dieta fa veramente so ke per ki fa bb con costanza una attenta alimentazione è di importanza fondamentale.....ho un preparatore ke mi segue tantissimo sull'allenamento, ma sulla dieta mi lascia molta libertà......ma io non riesco proprio a gestirmi......ho bisogno di regole precise!!!
                      Innanzitutto come ti dice Kappa, mai saltare la colazione. Andrebbero bene 300 ml di latte scremato + 50 g di cereali.

                      Allo spuntino metterei una porzione di frutta.

                      A pranzo ti direi di ridurre la verdura perchè secondo me ti sazi troppo. Anche la carne: 200 g sono troppi, abbassali massimo a 150 g e non di più e togli i due frutti.

                      Allo spuntino metti i due frutti che hai tolto a pranzo.

                      Cena: limita al massimo i latticini: prediligi fonti proteiche più magre da carni bianche (150 g) o pesce.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                        Ciao Alberto84!!!!Grazie per aver risposto!!!Hai ragione, deve essere proprio questo il problema. ...mangio troppe cose in un singolo pasto....anche rispetto a quella ke è la capacità effettiva del mio stomachino!!!! Deve essere sicuramente per quello ke sto sempre così male!!!!
                        Pensa ke devo prendere sempre un sacco di caffè (circa 6/8 al gg....per provare a digerire più in fretta!!!....(e poi non dormo bene e sto sklerata!!!! )
                        Sono proprio zuccona!!! Thnks!!!
                        Si tratta appunto di "spalmare" meglio i macronutrienti durante la giornata. Vedrai che ti sentirai meglio.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          GRAZIE MAX_POWER!!! Sicuramente il mio stomaco ringrazierà!!!!
                          ....E come apporto di carboidrati e grassi, quanti carbo a pranzo e cena e quali tipi?
                          E quanto olio d'oliva (cucchiai) dovrei usare in ogni singolo pasto?

                          ....Considera ke mi alleno 3 gg.alla settimana in modo abbastanza intenso (l'anno scorso sono arrivata a caricare ben 110kg di stacco, e non faccio powerlifting)!!!
                          .....penserai:....mazza quanto rompe questa!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                            GRAZIE MAX_POWER!!! Sicuramente il mio stomaco ringrazierà!!!!
                            ....E come apporto di carboidrati e grassi, quanti carbo a pranzo e cena e quali tipi?
                            E quanto olio d'oliva (cucchiai) dovrei usare in ogni singolo pasto?

                            ....Considera ke mi alleno 3 gg.alla settimana in modo abbastanza intenso (l'anno scorso sono arrivata a caricare ben 110kg di stacco, e non faccio powerlifting)!!!
                            .....penserai:....mazza quanto rompe questa!!!
                            C'è di peggio , ormai da 6 anni che gestisco la sezione nutrizione...ho fatto il callo . Per quanto riguarda la quantità di carboidrati, questa è altamente soggettiva. Devi sperimentare e vedere un po' come ti trovi. Per quanto riguarda i tipi di carboidrati, innanzitutto ti direi di evitare i carboidrati raffinati e puntare su fonti di carboidrati integrali, che oltre che a contenere più fibre contengono più vitamine e minerali.

                            Per quanto riguarda i grassi, io direi che può andare bene una quantità di 50 g suddivisi nei 5 pasti principali. Questo vuol dire che devi consumare circa 5 cucchiai d'olio al giorno.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fibra80 Visualizza Messaggio
                              GRAZIE MAX_POWER!!! Sicuramente il mio stomaco ringrazierà!!!!
                              ....E come apporto di carboidrati e grassi, quanti carbo a pranzo e cena e quali tipi?
                              E quanto olio d'oliva (cucchiai) dovrei usare in ogni singolo pasto?

                              ....Considera ke mi alleno 3 gg.alla settimana in modo abbastanza intenso (l'anno scorso sono arrivata a caricare ben 110kg di stacco, e non faccio powerlifting)!!!
                              .....penserai:....mazza quanto rompe questa!!!
                              Capperi!(...non è un consiglio su cosa mangiare...i capperi nn sono granké utili a una BB...)Era un'esclamazione di sorpresa riguardo alla tua dichiarazione circa gli stacchi:110kg x una ragazza di 58kg mi sembra un bel carico!
                              Se metterai a frutto gli ottimi consigli ke stai ricevendo penso ke umilierai un bel po' di ometti.
                              In ogni caso, con tutto il rispetto x un nutrizionista del calibro di Max Power, e in accordo con lui sull'adeguatezza di un apporto di circa 50gr di grassi al giorno, volevo precisare ke questi corrispondono a circa 10 cucchiaini o 3 cucchiai + un cucchiaino(un cucchiaino corrisponde a circa 5gr d'olio e un cucchiaio a 14-15)...
                              dacci dentro!
                              NATURAL CENT'P'CENT'
                              ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎