Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricarica e cardio=nn aver ricaricato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricarica e cardio=nn aver ricaricato?

    Salve raga ho fatto il mio allenamento di mattina a digiuno prericarica, allora ricarico baldo circa 280 g di carbo, siccome son andato al mare la ricarica l'ho fatta pulita ho portato tutto a mare soprattutto pane bianco(cabucio pasta della pizza) però ho giocato sia la mattina che il pomeriggio a calcio sulla spiaggia addirittura nel pomeriggio 2 ore, quindi l'indomani non ho acquisito alcun peso, ora mi chiedo la ricarica sicuramente si deve fare stando a riposo ma pregiudica qualcosa se si fa attività?Il dimagrimento insomma avviene ugualmente, considerando che ho bruciato tantissimo sulla spiaggia?
    A voi le risposte vi ringrazio anticipatamente..

    P.S. ho ballato tutta la notte..
    Last edited by sheva_tp; 11-06-2006, 21:14:25.
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe


    #2
    ti spiego una cosa...la tua ricarica innanzitutto e' stata molto blanda.....
    -dunque sicuramente hai ricaricato i muscoli di poco glicogeno che tra l'altro avrai utilizzato cm fonte energetica durante la tua attivita'....
    -ti consiglio dunque di effettuare ricariche piu' sostanziose soprattutto se sei in cheto e se sai che farai dell'attivita' fisica amico....
    -ti ricordo che in ktg la ricarica va fatta a 8-16g carbo x kg di massa magra... le mini ricariche cn tale regime servono a nulla....
    -piuttosto stai su una low ipocalorica senza ricariche di sorta....il dimagrimento sara' ugualmente raggiunto...anzi forse meno problematico...
    altrimenti cheto e ricarica vera.
    sigpic

    Commenta


      #3
      ma sta in metabolica se nn sbaglio, nn in keto!

      ehhe si è spaventato dopo la 1° ricarica durante il suo regime di keto poikè aveva avuto 1 picco glicemico troppo alto ed ha deciso di cambiare regime dopo esser stato male qualke giorno, piccolo!!

      Commenta


        #4
        cambia poco metabolica o keto...la ricarica deve dare una botta a livello metabolico.....nn sapevo fosse stato male....
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dorian80
          cambia poco metabolica o keto...la ricarica deve dare una botta a livello metabolico.....nn sapevo fosse stato male....

          Ciao dorian, beh avevo iniziato l'approccio alla metabolica in maniera troppo drastica 12 giorni di ambientamento e ricarica da 600 g dic arbo e l'indomani ero in coma..siccome mi son spaventato son passato ad una dieta a molto proteica con pochi carbo che ruotavo ogni 3 giorni (lun90 mar60 mer30 giov90 ven60 sab30) e così via con appena 20g di fat, era buona indubbiamente le energie c'erano senza problemi, ma ero troppo scarico di glicogeno insomma non mi piaceva l'effetto sgonfio, allora son passato a una lowcarb(suggeritami da maxpower) a scalare di 20 g di carbo al giorno, mentre in quello di prericarica sto a 0 e ricarico blando a 280 g di carbo i fat salgono di 10 g al die partendo da 60,70g pro 2,2 x kg peso
          Devo dire che mi trovo bene e ho ridotto dalla iniziale di 120 a 100 così ho letto in un articolo(diceva ogni 4 settimane scendere ancora di piu i carbo)beh dimmi tu..
          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

          Commenta


            #6
            ottima strategia...allora la ricarica da 280g va bene...certo che se sai di dover giocare 3-4 ore a calcio o beach volley sotto la calura puoi anche fare una ricarica a 350g carbo.
            scusami un attimo se i grassi salgono da 60 arrivi a sabato a 110g salubri o tot(saturi e salubri)?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              ottima strategia...allora la ricarica da 280g va bene...certo che se sai di dover giocare 3-4 ore a calcio o beach volley sotto la calura puoi anche fare una ricarica a 350g carbo.
              scusami un attimo se i grassi salgono da 60 arrivi a sabato a 110g salubri o tot(saturi e salubri)?


              teoricamente totali, ma mangio fonti magre tonno al naturale manzo magro pollo tacchino..
              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

              Commenta


                #8
                quindi conteggi i grassi di pollo e tacchino o no?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80
                  quindi conteggi i grassi di pollo e tacchino o no?

                  no..non li conteggio, xk vado a petto d pollo e manzo magro come ho detto..se ci sta del grasso visibile lo tolgo certo non tolgo quello delle venature..

                  vorrei mettere il doc con tanto di dieta e grafico, ma non so come si inserisce sai come fare?
                  File Allegati
                  Last edited by sheva_tp; 15-06-2006, 08:54:27.
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta


                    #10
                    nn so come fare...ottima strategia cmq...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sheva_tp
                      vorrei mettere il doc con tanto di dieta e grafico, ma non so come si inserisce sai come fare?
                      Zippalo o convertilo in pdf e poi inseriscilo come attachment (uguale alle mail...)
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Psoto qui per non aprire un altro thread uguale, visto che il mio problema è "simile"

                        Io domani devo eseguire la ricarica.
                        Farò il mio allenamento in depletion, solo che domani sera ho anche l allenamento di pesi+40min aerobica

                        Che ne dite, devo alzare il carico di carbo?, cioè fare una ricarica più "forte" ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sheva_tp
                          Ciao dorian, beh avevo iniziato l'approccio alla metabolica in maniera troppo drastica 12 giorni di ambientamento e ricarica da 600 g dic arbo e l'indomani ero in coma..siccome mi son spaventato son passato ad una dieta a molto proteica con pochi carbo che ruotavo ogni 3 giorni (lun90 mar60 mer30 giov90 ven60 sab30) e così via con appena 20g di fat, era buona indubbiamente le energie c'erano senza problemi, ma ero troppo scarico di glicogeno insomma non mi piaceva l'effetto sgonfio, allora son passato a una lowcarb(suggeritami da maxpower) a scalare di 20 g di carbo al giorno, mentre in quello di prericarica sto a 0 e ricarico blando a 280 g di carbo i fat salgono di 10 g al die partendo da 60,70g pro 2,2 x kg peso
                          Devo dire che mi trovo bene e ho ridotto dalla iniziale di 120 a 100 così ho letto in un articolo(diceva ogni 4 settimane scendere ancora di piu i carbo)beh dimmi tu..
                          Sheva sono un curiosone... mi fai un dettaglio maggiore di quando dici "ero in coma"? Descrivi... io in questo momento di "quasi" keto (40g di carbo al gg) sono in coma durante la settimana. Quando ricarico (ma non conto i carbo, lo ammetto) non è che mi sento bene... deppù!!

                          Ciao
                          JapanLover
                          “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                          Ciao
                          JapanLover

                          Commenta


                            #14
                            devi iniziare la ricarica dopo l'ultimo allenamento della giornata....la fai proseguire il giorno successivo...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              [OT] dorian ma ke differenza c'è nel ricaricare dopo l'ultimo allenamento della giornata o il giorno dopo.. mi spiego: il sabato vado in palestra tranquillamente e continuo a seguire la normale dieta di tutti i giorni, ricarico sempre di domenica, ma nn ho possibilita di andare in palestra.. so del discorso sul glicogeno muscolare ke viene esaurito durante il wo e ke quindi le varie scorte si riempiono grazie ai carbo ingerito post wo (preferibilmente alto ig all'inizio...) etc etc etc.. ma se ricarico senza essermi allenato cosa succede? senza palestra come posso esaurire il glicogeno prima di ricaricare la domenica?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎