Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quante proteine ci sono nell'albume di un uovo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Xardas
    ehi drugo, in ke pasti mangi l'uovo intero e in quali solo il bianco? ( che poi parlate di diverlo dal rosso ma mi pare che si venda in versione bibitone direttamente l'albume )
    manguio sempre 2 uova intere e 400ml di albume coem fonte proteica indifferentemente dal momento della giornata, per cui, colazione e se dovesse capitare uno spuntino, sempre stesse quantità, quel ceh cambia sono gli altri alimenti che abbino.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Drugo84
      manguio sempre 2 uova intere e 400ml di albume coem fonte proteica indifferentemente dal momento della giornata, per cui, colazione e se dovesse capitare uno spuntino, sempre stesse quantità, quel ceh cambia sono gli altri alimenti che abbino.
      dementicavo, se ho bisogno di + pro ovviamente aumento l'albume (ebbene si, 1 cartone mi dura 1gg in qualsiasi periodo dell'anno ).
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #18
        Parlando anche di tuorli....

        Mi ricordo che qualcuno disse che i grassi dell'uovo sono considerati di pari livello, se nn migliori come qualità, a quelli dell'olio e della frutta secca....

        Voi che ne pensate?

        Preciso, solo i grassi, nn altri nutrienti (vitamine etc..).


        Ciauzzz


        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
          Parlando anche di tuorli....

          Mi ricordo che qualcuno disse che i grassi dell'uovo sono considerati di pari livello, se nn migliori come qualità, a quelli dell'olio e della frutta secca....

          Voi che ne pensate?

          Preciso, solo i grassi, nn altri nutrienti (vitamine etc..).


          Ciauzzz
          nn tutti ... c'è anche del colesterolo (2 uova superano la quota consiglaita da "certi" ... ) ma è un discorso complesso, cmq serve ... e serve anche il rosso per avere un VB totale delle pro alto.
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ruehl
            scusa l'ignoranza, ma che sarebbero gli albumi in brick?
            alcune ditte coem l'AIA fanno dei cartoni di albume (e nn solo) da litro come per il latte.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Drugo84
              nn tutti ... c'è anche del colesterolo (2 uova superano la quota consiglaita da "certi" ... ) ma è un discorso complesso, cmq serve ... e serve anche il rosso per avere un VB totale delle pro alto.
              Capisco...

              Io tutte le mattine faccio sempre 5 albumi + 1 tuorlo, saranno all'incirca 200g, quindi un bel 20g di pro, il resto poi lo completo con 250ml di latte....


              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                Capisco...

                Io tutte le mattine faccio sempre 5 albumi + 1 tuorlo, saranno all'incirca 200g, quindi un bel 20g di pro, il resto poi lo completo con 250ml di latte....
                ok, sei la via di mezzo, fai contente tutte el fazioni mediche
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  alcune ditte coem l'AIA fanno dei cartoni di albume (e nn solo) da litro come per il latte.
                  si trovano in vendita nei normali supermercati? quanto costano?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    manguio sempre 2 uova intere e 400ml di albume coem fonte proteica indifferentemente dal momento della giornata, per cui, colazione e se dovesse capitare uno spuntino, sempre stesse quantità, quel ceh cambia sono gli altri alimenti che abbino.
                    madonna cioè ti fai quasi mezzo kilo solo di albume o_o .

                    cmq da quanto so io, le uova a settimana da mangiare INTERE sarebero massimo 5, se te ne mangi 2 algiorno per 7 giorni penso cominci a fare male al fegato per il colesterolo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Xardas
                      madonna cioè ti fai quasi mezzo kilo solo di albume o_o .

                      cmq da quanto so io, le uova a settimana da mangiare INTERE sarebero massimo 5, se te ne mangi 2 algiorno per 7 giorni penso cominci a fare male al fegato per il colesterolo
                      Ma perchè il massimo ? Il massimo per chi ? Le uova non fanno male al fegato, non più di altre fonti proteiche, e per quanto riguarda il colesterolo, ne contenevano più le uova del passato, oggi le uova son più magre. Oltretutto le uova non contengono solo colesterolo, quello che nessuno qua dentro ha detto è che le uova contengono anche lecitine. Le lecitine hanno una funzione emulsionante nel nostro organismo, basti pensare che vengono utilizzate in terapia proprio per abbassare il colesterolo (il Lecinova).
                      Ovviamente non esagerare come sempre, ma tale paura per le uova è totalmente ingiustificata.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ruehl
                        si trovano in vendita nei normali supermercati? quanto costano?
                        Li trovi nel banco frigo. Sono molto economici.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          Parlando anche di tuorli....

                          Mi ricordo che qualcuno disse che i grassi dell'uovo sono considerati di pari livello, se nn migliori come qualità, a quelli dell'olio e della frutta secca....

                          Voi che ne pensate?

                          Preciso, solo i grassi, nn altri nutrienti (vitamine etc..).


                          Ciauzzz
                          No, non sono uguali. Il tuorlo d'uovo contiene una frazione in ragione di 3,17 g di grassi saturi, 2,58 g di grassi monoinsaturi, che sarebbero quelli uguali alla frutta secca, e 1,26 g di grassi polinsaturi.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Ma perchè il massimo ? Il massimo per chi ? Le uova non fanno male al fegato, non più di altre fonti proteiche, e per quanto riguarda il colesterolo, ne contenevano più le uova del passato, oggi le uova son più magre. Oltretutto le uova non contengono solo colesterolo, quello che nessuno qua dentro ha detto è che le uova contengono anche lecitine. Le lecitine hanno una funzione emulsionante nel nostro organismo, basti pensare che vengono utilizzate in terapia proprio per abbassare il colesterolo (il Lecinova).
                            Ovviamente non esagerare come sempre, ma tale paura per le uova è totalmente ingiustificata.

                            max_power


                            e se vi impressionano tanto 400ml di albume sono 44g di pro, mica così tanto
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Drugo84


                              e se vi impressionano tanto 400ml di albume sono 44g di pro, mica così tanto
                              Già. Alla fine se fai un pranzo completo compreso di pasta + carne, a quella quantità ci arrivi senza problemi.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da max_power
                                Li trovi nel banco frigo. Sono molto economici.

                                max_power
                                grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎