Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quante proteine ci sono nell'albume di un uovo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quante proteine ci sono nell'albume di un uovo?

    ciao
    mi pare che mediamente un uovo pesa 60 gr..il suo albume quante proteine contiene?
    inotre come si fa ad isolare l'albume da utilizzare buttando via il tuorlo?

    mm adesso ho visto la tabella nel forum..c'e scritto 11,5 gr di proteine per 100 gr..ma si intende 100 gr di uovo,tuorlo e tutto compreso?o 100 gr solo di albume?
    Last edited by Storm83; 08-01-2006, 18:00:09.

    #2
    11,1g per 100g ... 1 albuem sono 33,3333g di albume x 3g di pro

    coem si separano? si apre e si fa scivolare il rosso da uan maetà all'altra lasciando cadere l'albume ... ma è uno spreco buttare il rosso
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      11,1g per 100g ... 1 albuem sono 33,3333g di albume x 3g di pro

      coem si separano? si apre e si fa scivolare il rosso da uan maetà all'altra lasciando cadere l'albume ... ma è uno spreco buttare il rosso
      io le preparo sode lasera prima, perchè a separare il tuorlo ci metterei delle ore... spero chesode non perdano troppo valore biologico... mi ricordo qualcuno sul forum diceva che scende a 50...
      cmq cosa ne pensi degli albumi in brick, dopo questa storia delle uova marce c'è da fidarsi?
      perchè quelli in brick essendo pastorizzati penso si possano bere crudi, sempreche così non siano meno digeribili... al limite si possono fare scottati 10 secondi in acqua bollente col colino, così il vb resta alto...
      Last edited by Arturo Bandini; 08-01-2006, 18:24:31.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        io le preparo sode lasera prima, perchè a separare il tuorlo ci metterei delle ore... spero chesode non perdano troppo valore biologico... mi ricordo qualcuno sul forum diceva che scende a 50...
        cmq cosa ne pensi degli albumi in brick, dopo questa storia delle uova marce c'è da fidarsi?
        perchè quelli in brick essendo pastorizzati penso si possano bere crudi, sempreche così non siano meno digeribili... al limite si possono fare scottati 10 secondi in acqua bollente col colino, così il vb resta alto...
        io uso sia albumi in brick che uova intere tutti i gg es i, se devo uscire presto (tipo domani) me le preparo in serata.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          io uso sia albumi in brick che uova intere tutti i gg es i, se devo uscire presto (tipo domani) me le preparo in serata.
          ma te le prepari sode? e gli albumi in brick invece li bevi crudi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            ma te le prepari sode? e gli albumi in brick invece li bevi crudi?
            crude mai, prendo uan padella antiaderente, ci passo olio (mais o soia) e poi ci "frusto" 2 uova e 400ml di albume ... se ho fretta lo preparo la sera prima, sennò live, poi può capitare di mangiarle altre votle nella giornata.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ehi drugo, in ke pasti mangi l'uovo intero e in quali solo il bianco? ( che poi parlate di diverlo dal rosso ma mi pare che si venda in versione bibitone direttamente l'albume )

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Storm83
                ciao
                mi pare che mediamente un uovo pesa 60 gr..il suo albume quante proteine contiene?
                inotre come si fa ad isolare l'albume da utilizzare buttando via il tuorlo?

                mm adesso ho visto la tabella nel forum..c'e scritto 11,5 gr di proteine per 100 gr..ma si intende 100 gr di uovo,tuorlo e tutto compreso?o 100 gr solo di albume?
                S'intendono 100 g solo di albume ovviamente. Il tuorlo oltre alle proteine contiene anche grassi. L'albume occupa circa il 60 % del volume dell'uovo, quindi direi che su 60 g di uovo hai circa 35 g di albume.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  io ero solito a mangiare un uovo sodo 5 giorni a settimana. Eè troppo grasso uno al giorno intero? oO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Xardas
                    io ero solito a mangiare un uovo sodo 5 giorni a settimana. Eè troppo grasso uno al giorno intero? oO
                    No, il contenuto di grasso di un tuorlo d'uovo non è elevato, nettamente inferiore rispetto a molti alimenti grassi.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      senti ma. nn farà un po' male mangiare uova sode quasi tutti i giorni e cuocersi pure i bibitoni di bianco d'uovo ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        crude mai, prendo uan padella antiaderente, ci passo olio (mais o soia) e poi ci "frusto" 2 uova e 400ml di albume ... se ho fretta lo preparo la sera prima, sennò live, poi può capitare di mangiarle altre votle nella giornata.

                        ****!!! 2 uova +400ml di bianco....mezzo kg al dì!!!
                        il miglior modo per dire è fare

                        Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                        berlusconi_s@camera.it

                        sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                        guardate qui:

                        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                        Commenta


                          #13
                          una cosa...
                          io la mattina volevo farmi dei frullati con dentro l'albume...ma quindi posso metterci dentro l'albume crudo o devo cuocere?
                          mi pare esiste un attrezzo per separare correttamente l'albume dal resto..è vero?
                          ultima cosa :so che è uno spreco,ma di albumi al giorno se ne possono mangaire,uova intere non fa tanto bene...

                          Commenta


                            #14
                            1 uovo al giorno, per 5 giorni dovrebbe essere il limite salutare consentito.
                            Di bianchi ne puoi mangiare di piu ok

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              io uso sia albumi in brick che uova intere tutti i gg es i, se devo uscire presto (tipo domani) me le preparo in serata.
                              scusa l'ignoranza, ma che sarebbero gli albumi in brick?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎