If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusa nn avevo letto il tuo mex
sottopeso?? t è sfuggito... sn una ragazza!
voglio ritornare ai miei 50 Kg...problema col cibo? voglio solo perdere i kili presi...
pasti cn proteine..tipo?
problema col cibo??????? hai mangiato 11 pesche e 1 uovo! direi che basta e avanza per ipotizzare uan tendenza o un rischio almeno, se togliamo tutte quelle pesche che ti hanno apportato solo zuccheri ti ritrovi con meno di un pasto.
cmq nn pasti di sole pro (avresti delle carenze gravi) ma pro carbo e fat, sul tuo peso x 5 pasti puoi stare ad un massimo di 25g di pro nobili a pasto + carbo (pasta riso legumi) e + un 5g di olio o frutta da guscio a pasta in linea di massima + tanta verdura (possibilmente verde a foglia larga) e frutta agli spuntini (2-4/die)
problema col cibo??????? hai mangiato 11 pesche e 1 uovo! direi che basta e avanza per ipotizzare uan tendenza o un rischio almeno, se togliamo tutte quelle pesche che ti hanno apportato solo zuccheri ti ritrovi con meno di un pasto.
cmq nn pasti di sole pro (avresti delle carenze gravi) ma pro carbo e fat, sul tuo peso x 5 pasti puoi stare ad un massimo di 25g di pro nobili a pasto + carbo (pasta riso legumi) e + un 5g di olio o frutta da guscio a pasta in linea di massima + tanta verdura (possibilmente verde a foglia larga) e frutta agli spuntini (2-4/die)
p.s. anche se può semprare (rileggendomi) nn ti voglio dare addosso, ma solo avvertire che mangi poco e che problemi o no, rishcio o no sei a livelli calorici preoccupanti che si equagliano giusto da chi soffre di tali patologie.
letto il link...
si qualche altro problema ce l'ho (tra l'altro lì citato)...è anche per questo che chiedo consiglio, nn vorrei aggravarlo cn una limentazione carente..
aaallora... visto che nn mi intendo di cucina e nn saprei dove mettere mani neanche per provvedere ai pasti di una sola giornata mi domandavo cosa ne pensavate della "dieta della kellogg's" ossia:
COLAZIONE
30g di cereali kellogg's special k
125 ml di latte
200 ml di spremuta d'arancia
PRANZO o CENA
45g di cereali kellogg's special k
125 ml di latte
infine per proseguire la giornata si consiglia un pasto nutriente contente cibi diversi ma in quantità contenute dando preferenza a frutta, verdura e alimenti ricchi in proteine.
aaallora... visto che nn mi intendo di cucina e nn saprei dove mettere mani neanche per provvedere ai pasti di una sola giornata mi domandavo cosa ne pensavate della "dieta della kellogg's" ossia:
COLAZIONE
125 ml di latte
PRANZO o CENA
125 ml di latte
infine per proseguire la giornata si consiglia un pasto nutriente contente cibi diversi ma in quantità contenute dando preferenza a frutta, verdura e alimenti ricchi in proteine.
ke ve ne pare? si può fare?
grazie
ma per favore, ne esce con disinteria intolelranze ecc.. oltre che carenze.
ok gli specil k a colazione enl latte, ma ci devono essere spuntino pranzo spuntino e cena contenenti carbo come riso o pasta (a cena si può evitare...) pro come carne pesce ... e fat coem olii e frutta da guscio (una mancaiata o 2-3 cucchiaini a pasto) + tante verdure ...
COLAZIONE
125 ml di latte
PRANZO o CENA
125 ml di latte
ke ve ne pare? si può fare?
grazie
completamente sbagliato......
ma un minimo di conoscenze alimentari?
dovresti inserire un bel po' di cibi...intendo come varietà.....
con diete come questa prolungate nel tempo si sviluppano gravi deficenze nell'organismo
che io nn abbia conoscenze alimentari credo sia ormai assodato,,,,nn credevo lo stesso della "kellogg's", soprattutto tenendo conto ke ne è stata fatta tanta tanta publicità...
cmq basta c rinuncio, mangerò cio ke mi capita quando ho fame!!!
ps. grazie cmq per la disponibilità mostrata.
ciao
che io nn abbia conoscenze alimentari credo sia ormai assodato,,,,nn credevo lo stesso della "kellogg's", soprattutto tenendo conto ke ne è stata fatta tanta tanta publicità...
cmq basta c rinuncio, mangerò cio ke mi capita quando ho fame!!!
ps. grazie cmq per la disponibilità mostrata.
ciao
Non servono grandi conoscenze alimentari, basta un po' di attenzione e buonsenso applicati alle conoscenze di base, per i risultati che cerchi tu.dopo un po' diventa abitudine.
Il fatto che sia stata fatta tanta pubblicità sulla kellog's e un indice di poca affidabilità, ti pare?se il mio prodotto è talmente buono che tutti lo comprano, che bisogno ho della pubblicità?Cominciamo a usare le nostre teste.
Se ci rinunci allora non era per te così importante.
In questo forum è pieno strapieno di indicazioni che fanno al caso tuo, basta cercare nelle apposite sezioni (per questo che forse gli altri erano un po' "lapidari"). Riguardo alla tua domanda sui cibi proteici c'è persino uno splendido post con ricette proteiche, nella sezione Woman's World.
Puoi trovare facilmente una tabella nutrizionale, anche su questo forum, per controllare che quello che mangi sia in linea con quanto consigliato. Io ti posso solo dire di cominciare a fare più pasti durante la giornata (ogni 3h), di fare in modo che ogni pasto comprenda tutti i nutrienti (non commettere l'errore di pensare che i grassi facciano ingrassare, i grassi CI VOGLIONO anche e soprattutto per dimagrire, ovviamente nelle giuste quantità) e di cominciare a documentarti(qui trovi davvero tutto quello che ti ser). Più di così...
Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
io intendevo la pubblicità come deterrente per nn dire fesserie pericolose...se la vitasnella t fà una pubblicittà in cui t dice:
"bevi 5 litri di acqua vitasnella (e basta) al giorno e dimagrisci!!!"
credo che qualcuno li fermerebbe!
lo stesso pensavo per la kellogg's...
volevo cercare almeno per una volta di fare le cose cn la testa...vedrò che posso fare, ma sn sicura che la confusione prevarrà e alla fine mangerò cme un uccellino anoressico (finchè reggo)!
ciao
io intendevo la pubblicità come deterrente per nn dire fesserie pericolose...se la vitasnella t fà una pubblicittà in cui t dice:
"bevi 5 litri di acqua vitasnella (e basta) al giorno e dimagrisci!!!"
credo che qualcuno li fermerebbe!
lo stesso pensavo per la kellogg's...
volevo cercare almeno per una volta di fare le cose cn la testa...vedrò che posso fare, ma sn sicura che la confusione prevarrà e alla fine mangerò cme un uccellino anoressico (finchè reggo)!
ciao
Capito , comunque non sperare che la pubblicità sia garanzia di serietà, nemmeno in questo senso. Nessuno li fermerebbe, perché PAGANO per dire quello che vogliono. Non ascoltare nemmeno i nutrizionisti invitati alla tv, se è per questo...
Proprio per evitare la confusione ti dico che è sufficiente imparare alcuni concetti base e portare avanti quelli, evitando condizionamenti esterni (occhio non significa non continuare a documentarsi). Non avere MAI fretta, cosa assai facile in fase di dimagrimento. E, cosa fondamentale, impara ad ascoltare il tuo corpo. Mangiare come un uccellino anoressico ti farà solo sentire debole e affamata, e i tuoi muscoli (pochi immagino) saranno bruciati al posto dei grassi(per il corpo sono un notevole dispendio di energia, saranno bruciati appena ci sarà carenza di nutrienti), cosicché peggiorerai solo la situazione, riducendo le tue dimensioni ma mantenendo inalterata la forma del tuo corpo.
Auguri e, mi raccomando, costanza!
Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
la pubblicità ha l'unico scopo di vendere e nnsi ferma solo lì (vedi barilla & co.) ma nn vuol dire che bere (che nn farà mai dimagrire( o mangiare fibre (in modo apporpriato, e cmq nn fa dimagrire) facciano male ...
basta che stili un'idea di gg tipo con 5 pasti, uno ogni max 3h cercando di mettere alimenti semplici da scegliere tra carni/pesce/uova... + carbo a medio-basso indice glicemico (trovi una lista in sez dieta) + grassi insaturi; il dimagrimento lo fa il leggero deficit calorico rispetto al metabolismo (consumo) di base (o a riposo)
grazie ancora per la pazienza... ma credo di essere un caso veramente disperato!
nn voglio esagerare, ma credo di nn aver mai mangiato in maniera decente in vita mia...
da piccolina nn ricordo, cmq ero ciocciottella, e ora sn ormai diversi anni che nn consumo un pasto seduta a tavola...ho sempre mangiato qualcosa così, tanto per nn sentire i rumori della pancia! e ciò mi ha causato diversi problemi..
speravo che qui mi avreste daso una mano (compresa di dita, polso e braccio ) perche per quanto nn medici e quindi nn autorizzati nel mio caso nn faretse che bene!
da sola credo che farò ben poco...
nn potreste sbilanciarvi un pò di più dandomi un'idea un pò meno generale di dieta da seguire?
purtroppo non è possibile, ma io credo che ti posso dare un linea di alimenti e come impostare..purtroppo non le quantità..non sono un dietologo...e la mia non è una dieta solo una traccia
A colazione si possono mangiare alimenti come fette integrali con marmellata, oppure corn flakes, seguiti da latte e/o caffe'
spuntino: yogurt magro o una mela
pranzoasta o riso (porzione scarsa)
carne bianca o rossa, verdure
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta