Nuova dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cdilla
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova dieta

Viste le non estreme pretese ho impostato la mia dieta in questo modo:

Colazione:
    500 gr di latte parzialmente scremato
    1 Goffre (o galletta belga)
    5 campagnole mulino bianco o biscotti secchi in generale
    1 bicchiere di succo di frutta
    1 caffè

Spuntino:
    50 gr di parmigiano nei giorni di pesi
    40 gr di frutta secca (arachidi, anacardi ecc..) nei giorni in cui non faccio pesi

Pranzo:
    1 piatto cupo di pasta o più spesso una zuppa di legumi o minestra con legumi.
    1 fettina di carne (cotta in vari modi) oppure un po' di pesce (ma comunque il secondo è scarso, la mensa non mi dà altro ).
    1 Contorno verdura, insalata, carote ecc.

Spuntino 2 ore prima della palestra:
    1 Pera

Spuntino ½ ora prima della palestra:
    200 gr di yoghurt magro con 3-4 cucchiaini di crusca (giorni di pesi).
    2 Wasa con 6 prugne secche (giorni in cui non faccio pesi).

Cena:
    500 gr di carne bovina o di pollo oppure pesce
    Insalata a volontà
    Pane a volontà

Prenanna:
    200 ml di latte oppure una 30ina di grammi di frutta secca.

Viste le pretese che non sono nulla di eccezionale, mi piacerebbe sapere cosa posso correggere senza stravolgere tutto quanto.
    Il sabato sera mangio molto, anche 6-7 pezzi di pizza e la domenica mi abbuffo con tutto quello che la buona cucina italiana offre.
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da cdilla

Colazione:
    1 caffè

Spuntino:
    40 gr di frutta secca (arachidi, anacardi ecc..) nei giorni in cui non faccio pesi

Pranzo:
    1 fettina di carne (cotta in vari modi) oppure un po' di pesce (ma comunque il secondo è scarso, la mensa non mi dà altro ).

1 Pera

Cena:
    Insalata a volontà
    Pane a volontà

Prenanna:

Viste le pretese che non sono nulla di eccezionale, mi piacerebbe sapere cosa posso correggere senza stravolgere tutto quanto.
    Il sabato sera mangio molto, anche 6-7 pezzi di pizza e la domenica mi abbuffo con tutto quello che la buona cucina italiana offre.
    cosa vuoi ottenere???
    ....BROLY...

Commenta

• Solo
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 466
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Colazione:
      1 caffè

Spuntino:

Pranzo:

1 Pera

Cena:
      Insalata a volontà
      Pane a volontà

Prenanna:

credo sia completamente da rivedere, a cominciare dalle affermazioni "il sabato sera mangio molto..." "..la domenica mi abbuffo.." e così via. Per seguire un'alimentazione sana ed equilibrata bisogna, prima di ogni cosa, essere preparati a livello mentale: essere pronti a fare qualche piccola rinuncia gastronomica pur di stare meglio (noi siamo sempre ciò che mangiamo, ricordatelo). Fatta questa premessa, a mio modesto parere qui è tutto scarso, gli errori più evidenti sono:

- "pane a volontà" la sera
      - il secondo scarso a pranzo
      - il secondo eccessivo a cena
      - lo spuntino mattutino completamente squilibrato

non hai specificato né quanto pesi, né quanto sei alto, né quali sono i tuoi obbiettivi..niente di niente...ergo, nessuno ti potrà mai dare delle dritte più concrete se non dai almeno queste informazioni essenziali

ciao
      No pain, no gain!

Commenta

• cdilla
        Bodyweb Member
        • May 2004
        • 61
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sono alto 1,78 cm, peso 68 kg con 5,5 % di massa grassa.
        Detto questo vorrei specificare che il secondo a pranzo non lo posso modificare perchè sono in mensa.
        I risultati che voglio ottenere per ora sono solo qualche chilo in + e basta.
        Almeno per ora non stravolgendo totalmente le mie abitudini, con il rischio che mandi tutto al diavolo.
        Questo è pressappoco il regime alimentare che seguo, non vorrei stravolgerlo molto, cosa dovrei cambiare principalmente?
        Il sabato sera ho quasi sempre delle cene, e non voglio limitazioni, la domenica neppure visto che alla cucina della nonna non si rinuncia mai, anche dovesse costarmi 3 kg di massa grassa in +.
        Ma cosa significa che siamo quello che mangiamo?
        C'è molta gente in questo forum che mangia sempre il pollo, significa che sono polli?
        Last edited by cdilla; 22-09-2004, 21:53:34.

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Mezzo litro di latte... già al solo pensiero mi viene da andare in bagno!
          CENSURATA

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31453
            • 943
            • 525
            • Send PM

Davvero troppo! sono più di 100 grammi di proteine. Fai 200 grammi.
            Poi è sbagliato il pane la sera, spazzatura le campagnole.La crusca prima dei pesi a che ti serve? A me darebbe noia, usala casomai a colazione. Non ha molto senso del resto come dieta. Cerca, a partire dal tuo fabbisogno, di fare una dieta in cui i carbo sono concentrati tra colazione e pranzo, le proteine a colazione e cena. I grassi sempre, mentre a pranzo potresti anche limitarti al riso con verdure e condimento...

Commenta

• cdilla
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 61
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quindi mi consigli a colazione di aggiungere qualche fonte di proteine nobili?
              Solo che dopo il latte e biscotti non so se mi va giu qualcosa di simile.
              Stavo pensando di inserire un prenanna a base di frutta secca..

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31453
                • 943
                • 525
                • Send PM

Io direi a colazione latte + whey, in tutto 30 grammi di proteine, poi niente biscotti, ma una mela e 2 fette wasa e una decina di mandorle. Meglio ancora niente latte, solo whey, sennò un lt di latte di soia, una mela, 2 wasa, le mandorle col latte di soia non le mettere.
                per il prenanna: 6 mandorle vanno bene col latte o fiocchi di latte

Commenta

• Solo
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 466
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

anche la colazione è completamente da rifare:

punta su fonti proteiche come gli albumi d'uovo (ci sono miliardi di modi per prepararli) oppure il latte. Ma, per carità, evita cibo spazzatura come biscotti o goffre..al limite un'80ina di gr. di All Bran ci può anche stare. Oppure scegli tanta altra bella roba come marmellata o miele (sempre senza eccedere).

lo spuntino secondo me non ha senso, qui potresti concentrare gran parte dei carboidrati che sei abituato a mangiare la sera: quindi un bel panino col tonno, con lo sgombro o con qualsiasi affettato magro va benissimo. Va bene la frutta secca

a pranzo va bene, anche se non so realmente "quanta" carne o pesce ti passa la mensa. Non esagerare con la pasta.

lo spuntino pomeridiano è da rivedere, mancano un po' di proteine e non vedo il motivo, sinceramente, di buttare giù yogurt e All Bran prima di un allenamento. Un frutto e un po' di tonno (vedi sopra), oppure delle pro in polvere (solo se non sai cosa mangiare) vanno più che bene

a cena abbiamo detto tutto, LIMITA parecchio il pane (eventualmente, cerca di ridurlo poco a poco per non essere troppo drastico), mangia tanta verdura, condisci con olio d'oliva extra e non esagerare col secondo; 200 gr. di pollo/tacchino/manzo sono più che sufficienti, se mangi pesce (e te lo consiglio vivamente) fai anche 250 gr.

queste sono linee guida, per avere ancora maggiori delucidazioni fatti un bel search e troverai informazioni a iosa

ciao!
                  No pain, no gain!

Commenta

• cdilla
                    Bodyweb Member
                    • May 2004
                    • 61
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie dei consigli
                    Solo che ai biscotti sono davvero affezionato, è da quando sono piccolo che vado avanti con quelli.
                    Magari posso mangiare i biscotti e aggiungere qualcos'altro visto che problemi di grasso non ne ho assolutamente ed ho un metabolismo abbastanza veloce.
                    Parmigiano quindi lo devo eliminare?
                    Al limite posso mangiarlo assieme al prosciutto come secondo piatto a pranzo?
                    La pasta è sempre molto poca (un piatto cupo) quindi non esagero mai.

Commenta

• Solo
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 466
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Grazie dei consigli
                      Solo che ai biscotti sono davvero affezionato, è da quando sono piccolo che vado avanti con quelli.
                      Magari posso mangiare i biscotti e aggiungere qualcos'altro visto che problemi di grasso non ne ho assolutamente ed ho un metabolismo abbastanza veloce.
                      Parmigiano quindi lo devo eliminare?
                      Al limite posso mangiarlo assieme al prosciutto come secondo piatto a pranzo?
                      La pasta è sempre molto poca (un piatto cupo) quindi non esagero mai.
                      sui biscotti devi vederla tu: se non vuoi rinunciare al cibo spazzatura è solo per una tua scelta

il parmigiano nessuno ti ha detto di eliminarlo, piuttosto facendoti il panino a metà mattina (che è oltretutto più indicato come momento della giornata) eviti di mangiare "pane a volontà" la sera. Se proprio non vuoi farne a meno del parmigiano, mangialo a pranzo col prosciutto, che ti devo dire.

Sulla pasta intendevo di non esagerare perché pensavo veleggiassi tranquillo verso i classici piattoni di pasta tanto osannati dalla dieta mediterranea..se invece rimani nei range "umani" (ovvero 100-110 gr.) non c'è alcun motivo per farsi venire attacchi di panico

bada bene: queste sono semplici consigli per stilare un piano alimentare quantomeno sano ed equilibrato..non prendere per oro colato tutto quello che ti dice uno che non ti conosce e non sa come sei fatto. Devi sperimentare e vedere come il tuo corpo reagisce.

ciao
                      No pain, no gain!

Commenta

• cdilla
                        Bodyweb Member
                        • May 2004
                        • 61
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Oramai sono più di tre anni che mangio in questo modo, ma sono sempre stabile.
                        come dicevo il sabato e la domenica mangio tantissimo, ciononostante la mia percentuale di massa grassa è molto bassa.
                        contrariamente non riesco ad aumentare di peso

Commenta

• Sancez
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2004
                          • 2575
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Cdilla l'importante è aumentare le fonte proteiche troppo scarse nella tua dieta se vuoi creare un anabolismo devi sicuramente aumentare la quantità di pro a pranzo, se a mensa non è sufficiente l'apporto proteico ti consiglio di usare del caseinato dell'latte poi se assumi un po di cibo spazzatura come i biscotti del mulino bianco sono problemi tuoi, sarebbe meglio che seguissi i consigli degli altri come albumi, ecc
                          Se non aumenti i cm nel giro vita e cresci di peso questo sta ha significare che la tua dieta e ok.
                          Altrimenti dovrai rivedere la tua assunzione calorica dove ti consiglio di eliminare i carbo almeno alla sera nei giorni in cui non ti alleni!
                          BY the Dott.
                          Manowar: king of Metal

Commenta

• Solo
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 466
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Oramai sono più di tre anni che mangio in questo modo, ma sono sempre stabile.
                            come dicevo il sabato e la domenica mangio tantissimo, ciononostante la mia percentuale di massa grassa è molto bassa.
                            contrariamente non riesco ad aumentare di peso
                            se tu però rifiuti ogni consiglio che ti viene dato solo perché non si avvicina molto al tuo stile alimentare di vita non so che dirti; vuoi mangiare i biscotti a colazione? Mangiali. Vuoi mangiare parmigiano nello spuntino? Mangialo. Vuoi abbuffarti il sabato e la domenica? Fallo.

poi però non venire qua a chiedere come mai non riesci ad essere come vuoi e pretendere dei consigli sull'alimentazione
                            No pain, no gain!

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31453
                              • 943
                              • 525
                              • Send PM

se tu però rifiuti ogni consiglio che ti viene dato solo perché non si avvicina molto al tuo stile alimentare di vita non so che dirti; vuoi mangiare i biscotti a colazione? Mangiali. Vuoi mangiare parmigiano nello spuntino? Mangialo. Vuoi abbuffarti il sabato e la domenica? Fallo.
                              Infatti! Credi che a me non piacciano i dolciumi? Piacciono a tutti, e tutti vorremmo mangiare latte e biscotti a colazione. Io a colazione mangio il petto di pollo, ma fino a un paio d' anni fa anch' io mangiavo i biscotti, eppure ho cambiato.
                              Il grasso non è tutto: non sai quanto facciano male i grassi idrogenati e, se vuoi, gli zuccheri ad alto ig e anche i grassi saturi. tutti sono magri a vent' anni. Se continui così, un po' alla volta diventerai il classico omino con la pancetta e pochi muscoli. Per avere risultati occorre sacrificio. Tanto più sacrificio, quanti più risultati. Fai tu...

Commenta

Working...
                              X