If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma sto facendo un po' di confusione con i nutrienti.
Addirittura in questo forum ho visto che molti assumono glucosio puro dopo l'allenamento.
Non riesco a capire quale sia la collocazione e la selezione di certi alimenti
Si ma sto facendo un po' di confusione con i nutrienti.
Addirittura in questo forum ho visto che molti assumono glucosio puro dopo l'allenamento.
Non riesco a capire quale sia la collocazione e la selezione di certi alimenti
E' perchè ti mancano le basi , però ovviamente quelle te le fai con il tempo e soprattutto la voglia di imparare.
Cdilla.... affettuosamente..... SEI UN ROMPIBALLE!!! In tre pagine si sono alternati diversi amici del Forum a consigliarti e ancora non sei riuscito a trarne una sola indicazione utile....
Allora sarò drastico... prova così: (ho preso per buono quello che dici sul tuo metabolismo, quindi c'è qualche concessione al gusto)..
Colazione
80g FIOCCHI D'AVENA (qualche volta puoi alternarli ai Kellog's)
(oppure 4 fette biscottate integrali con marmellada Diet Hero)
MANDORLE SECCHE
Uva secca (la mischi con i fiocchi d'avena, quando mangi quelli)
300g Yougurt magro (o meglio 250ml di latte intero con 30g di pro)
Spuntino
panino con 100g di bresaola (o proscutto, o arrostino, o tonno)
Pranzo
100g di pasta condita a piacere
150-200g di carne o pesce
verdure a piacimento
1 frutto
Spuntino
40g di pane azimo
100g di tonno al naturale sgocciolato (è la confezione da 160g)
oppure 100g di bresaola o arrostino di tacchino)
1 mela
Cena
200g di carne (evita il maiale) o pesce
evita il pane (se vuoi sostituiscilo con i wasa)
verdure a volontà
1 mela
suntino pre-nanna
200g FIOCCHI DI LATTE VITESSA (Stuffer)
oppure 250ml di latte intero con 30g di pro
una manciata di mandorle
........Anche questa dieta è sicuramente migliorabile... ma almeno è un punto di partenza.... perchè, caro Cdilla, tu stai proprio partendo da zero...
SE LA SEGUIRAI CERCA DI NON STRAVOLGERLA... e mantienila per almeno 5 giorni la settimana.... IN BOCCA AL LUPO!!
"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"
Questa gia mi piace di +
Solo che ci sono delle incongruenze rispetto a quello che mi hanno detto in precedenza.
A pranzo per esempio mi hanno detto di non mangiare frutta, ma di tenerla lontano dai pasti o negli spuntini.
Il latte mi hanno sempre detto di usare quello parzialmente scremato o scremato addirittura; assumendo quello intero non vado ad apportare grassi nocivi alla dieta?
Poi dovrei mettere 30 gr di pro la mattina e 30 la sera?
Considerate le proteine assunte con spuntini e pasti non rischiano di essere troppe e di affaticare il fegato?
Già ho la bilirubina alta
Questa gia mi piace di +
Solo che ci sono delle incongruenze rispetto a quello che mi hanno detto in precedenza.
A pranzo per esempio mi hanno detto di non mangiare frutta, ma di tenerla lontano dai pasti o negli spuntini.
Il latte mi hanno sempre detto di usare quello parzialmente scremato o scremato addirittura; assumendo quello intero non vado ad apportare grassi nocivi alla dieta?
Poi dovrei mettere 30 gr di pro la mattina e 30 la sera?
Considerate le proteine assunte con spuntini e pasti non rischiano di essere troppe e di affaticare il fegato?
Già ho la bilirubina alta
1= La frutta la puoi mangiare o subito dopo il pasto, oppure distanziandola 1 ora dopo il pasto. Alcuni la mettono dopo, in quanto da problemi di fermentazione intestinale, altri invece non accusano nessun problema anche assumendola dopo pasto. La modalità di digestione di un alimento è altamente soggettiva.
2 = Giusto, meglio sostituirlo con del parzialmente scremato.
3 = Visto che 250 ml di latte contengono circa 9 gr di proteine, abbassa la dose di proteine a 20 gr.
Ok........ Adesso però basta chiacchere e comincia sta benedetta dieta! Poi, seguendola ti renderai conto, piano piano, in cosa puoi migliorarla... Noi comunque siamo sempre quà!
"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"
Ok........ Adesso però basta chiacchere e comincia sta benedetta dieta! Poi, seguendola ti renderai conto, piano piano, in cosa puoi migliorarla... Noi comunque siamo sempre quà!
Giusto. Nessuna dieta è perfetta, bisogna provare fino a quando non si trova il vello d'oro
Farò così allora.
Ma devo avere qualche scrupolo per la bilirubina che è alta?
Dalle analisi del sangue risulta che è tutto ok tranne la bilirubina che è alta: 1.98%
punta su fonti proteiche come gli albumi d'uovo (ci sono miliardi di modi per prepararli) oppure il latte. Ma, per carità, evita cibo spazzatura come biscotti o goffre..al limite un'80ina di gr. di All Bran ci può anche stare. Oppure scegli tanta altra bella roba come marmellata o miele (sempre senza eccedere).
lo spuntino secondo me non ha senso, qui potresti concentrare gran parte dei carboidrati che sei abituato a mangiare la sera: quindi un bel panino col tonno, con lo sgombro o con qualsiasi affettato magro va benissimo. Va bene la frutta secca
a pranzo va bene, anche se non so realmente "quanta" carne o pesce ti passa la mensa. Non esagerare con la pasta.
lo spuntino pomeridiano è da rivedere, mancano un po' di proteine e non vedo il motivo, sinceramente, di buttare giù yogurt e All Bran prima di un allenamento. Un frutto e un po' di tonno (vedi sopra), oppure delle pro in polvere (solo se non sai cosa mangiare) vanno più che bene
a cena abbiamo detto tutto, LIMITA parecchio il pane (eventualmente, cerca di ridurlo poco a poco per non essere troppo drastico), mangia tanta verdura, condisci con olio d'oliva extra e non esagerare col secondo; 200 gr. di pollo/tacchino/manzo sono più che sufficienti, se mangi pesce (e te lo consiglio vivamente) fai anche 250 gr.
queste sono linee guida, per avere ancora maggiori delucidazioni fatti un bel search e troverai informazioni a iosa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta