be allora posso fare un mega frullato la mattina.. del tipo arachidi, avena, e dei bianchi d'uovo.. ci sta??
dieta per massa e assunzione proteine e creatina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggiobe allora posso fare un mega frullato la mattina.. del tipo arachidi, avena, e dei bianchi d'uovo.. ci sta??
Riguardo al resto, prova e vedi se ti piace: se andiamo avanti a chiedere se una certa combinazione di alimenti può andare bene oppure no non si arriva da nessuna parte...e siamo già alla risposta #32 di questo thread...Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
hai ragione.. a colazione allora inserirò dei fiocchi di latte, 200 grammi con circa 23 grammi di proteine e 180 kcal, tolgo delle kcal dagli altri pasti per pareggiare un po il tutto, e aumento le kcal nello spuntino pomeridiano cosi aggiungo altri 40 grammi al tutto.
questa dieta ipocalorica dovrebbe andar bene, c è tutto, al limite vario gli alimenti per non abituarmi troppo, tipo al posto del petto a pranzo mangio tacchino, al posto del tonno lo sgombro e cosi via.. ora in linea generale la dieta c è.. mi resta qualche dubbio
1) come faccio il postworkout? va bene lo spuntino delle 18 ma con aggiunta di 30 grammi di proteine?
2) per quanto tempo devo tenere questa dieta e che obiettivi devo raggiungere per poter poi fare massa seriamente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggiohai ragione.. a colazione allora inserirò dei fiocchi di latte, 200 grammi con circa 23 grammi di proteine e 180 kcal, tolgo delle kcal dagli altri pasti per pareggiare un po il tutto, e aumento le kcal nello spuntino pomeridiano cosi aggiungo altri 40 grammi al tutto.
questa dieta ipocalorica dovrebbe andar bene, c è tutto, al limite vario gli alimenti per non abituarmi troppo, tipo al posto del petto a pranzo mangio tacchino, al posto del tonno lo sgombro e cosi via..
ok ma fai attenzione alle sostituzioni: petto di pollo e sgombro non sono tra loro equivalenti a parità di peso perché il primo è fonte di proteine mentre il secondo contiene anche grassi
ora in linea generale la dieta c è.. mi resta qualche dubbio
1) come faccio il postworkout? va bene lo spuntino delle 18 ma con aggiunta di 30 grammi di proteine?
riposta la dieta
2) per quanto tempo devo tenere questa dieta e che obiettivi devo raggiungere per poter poi fare massa seriamente?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
ecco di nuovo la dieta
COLAZIONE: 100 grammi di fiocchi di avena, 30 grammi di burro di arachidi, e 100 ml di succo di limone o arancia, (570kcal, 22 grassi 14 proteine,75 carb)
PRANZO: 80 grammi di riso bollito con verdure, 200 grammi di petto, insalata con 20 grammi d'olio di oliva, (650kcal, 22 grassi, 52 proteine 71 carb)
SPUNTINO 18.00 : 50 grammi di pane integrale, 100 di petto di tacchino e una banana, (322 kcal, 30 proteine,5 grassi ,41 carb)
CENA 21.00 : 100 grammi di tonno con 20 grammi di olio d'oliva, 100 grammi di pane, (620 kcal,30 proteine, 27 grassi, 50 carb)
di solito mi alleno verso le 16,30 circa, il postworkout alle 18,00 , 18.30 coinciderebbe con lo spuntino.. come posso agire? riguardo alla dieta io attualmente peso 75 kg, e comunque mi sento addosso parecchio grasso sopratutto nelle gambe e nell'addome, questa dieta la tengo 1 mesetto per vedere se mi son pulito abbastanza, faccio anche le foto prima/dopo per rendermi conto meglio di come evolve la situazione.
---------- Post added at 16:59:44 ---------- Previous post was at 16:43:37 ----------
dimenticato ad aggiornare la dieta..
COLAZIONE: 100 grammi di fiocchi di avena,200 grammi di fiocchi di latte, 30 grammi di burro di arachidi, e 100 ml di succo di limone o arancia, (770kcal, 32 grassi 37proteine,80 carb)
PRANZO: 80 grammi di riso bollito con verdure, 200 grammi di petto, insalata con 10 grammi d'olio di oliva, (550kcal, 12 grassi, 52 proteine 71 carb)
SPUNTINO 18.00 : 50 grammi di pane integrale, 150 di petto di tacchino e una banana, (402 kcal, 40 proteine,5 grassi ,41 carb)
CENA 21.00 : 100 grammi di tonno con 20 grammi di olio d'oliva, 50 grammi di pane, (470 kcal,30 proteine, 27 grassi, 40 carb)
IN TOTALE : 2200 calorie di cui 167grammi di proteine, 220 di carboidrati e 80 di grassi.. ora è aggiornata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggioecco di nuovo la dieta
COLAZIONE: 100 grammi di fiocchi di avena, 30 grammi di burro di arachidi, e 100 ml di succo di limone o arancia, (570kcal, 22 grassi 14 proteine,75 carb)
aumenta le proteine, come ti dicevo...
di solito mi alleno verso le 16,30 circa, il postworkout alle 18,00 , 18.30 coinciderebbe con lo spuntino.. come posso agire?
quando lo spuntino è il post-wo: carboidrati (se vuoi ad alto ig) più proteine, quindi puoi tenerlo così com'è; quando non è post-wo: aggiungi grassi
Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
perfetto, le proteine a colazione le ho già aggiunte, per il postworkout come carboidrati ad alto indice glicemico vanno bene le gallette di riso ?? tutto chiaro fin'ora!
posso aggiungere un po di attività aerobica, 2 volte a settimana magari, tipo corsetta leggera da 30 minuti, per 5, 6 km??
comunque farò questa dieta per 3, 4 settimane, fino a metà ottobre circa, sperando di non morire di fame farò le foto prima e dopo, e i vari dati fisici, cosi posso vedere se miglioro o meno.. dopo di che scrivo di nuovo qui per passare a fare massa, per ora grazie di tutto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggioperfetto, le proteine a colazione le ho già aggiunte, per il postworkout come carboidrati ad alto indice glicemico vanno bene le gallette di riso ?? tutto chiaro fin'ora!
Sì
posso aggiungere un po di attività aerobica, 2 volte a settimana magari, tipo corsetta leggera da 30 minuti, per 5, 6 km??
perché no, se va bene a te...
comunque farò questa dieta per 3, 4 settimane, fino a metà ottobre circa, sperando di non morire di fame farò le foto prima e dopo, e i vari dati fisici, cosi posso vedere se miglioro o meno.. dopo di che scrivo di nuovo qui per passare a fare massa, per ora grazie di tutto!Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Gli integratori, come dice la parola stessa, servono ad integrare: ovvero sia andrebbero usati quando con il cosiddetto cibo solido non arrivi alla quota di proteine previste per la tua dieta. E quindi vedi bene che non serviranno in massa se arrivi alla quota con il cibo solido; oltretutto poi in massa in genere la quota giornaliera di proteine viene abbassata rispetto ad una normo/iper, pertanto...Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
addirittura, perché c è gente che conosco che arriva tipo a prendere più di 200 grammi al giorno di proteine, usando integratori, creatina, bcaa e roba varia.. sinceramente ne capisco poco, ma vorrei farmi un po una cultura, già sto imparando abbastanza leggendo un po in giro per il forum.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggioaddirittura, perché c è gente che conosco che arriva tipo a prendere più di 200 grammi al giorno di proteine,
dipende, se pesano 95 kg e sono in definizione ci può anche stare...se pesano 65 kg sono già troppe (e inutili)
usando integratori, creatina, bcaa e roba varia.. sinceramente ne capisco poco, ma vorrei farmi un po una cultura, già sto imparando abbastanza leggendo un po in giro per il forum.
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rozx Visualizza Messaggiocerto, altrimenti come avrei fatto a calcolare il tde, e tutto il resto? dunque alla fine le proteine sono opzionali,
opzionali? No! Tutti i macro sono importanti e necessari alla stessa misura
ma è vero che vengono assimilate più velocemente rispetto a un pasto normale? e che nel postworkout possono essere utili?
Nel pasto dopo l’allenamento (post-workout) può essere utile ai fini del recupero (anche se la letteratura a riguardo è ancora contrastante) creare un picco insulinico, quindi andrebbero evitati grassi ed alimenti fibrosi, e bisognerebbe assumere soltanto proteine di rapida digestione (es. whey) e carboidrati ad alto IG (riso, patate, pane bianco, gallette di riso, banane, destrosio, maltodestrine, vitargo).
Molti lo fanno così, molti lo considerano un pasto/spuntino normale, molti non lo fanno proprio (mangiando direttamente al pasto successivo): anche qui la regola fondamentale è tenere sott'occhio i totali giornalieri e poi adottare il regime che risulta più facile da seguire.
C'è un po' di confusione in quello che dici... Proteine assimilate più velocemente di un pasto normale, ma un pasto normale contiene proteine! (o meglio, cos'è allora un pasto normale?)... Nel post-wo sono utili, certamente, e lo sono in tutti gli altri pastiChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
Commenta