salve ragazzi, sono nuovo qui, ho 18 anni, 175 cm e circa 74 kg di peso. da un po mi alleno costantemente, seguo una dieta equilibrata senza esagerare con nessun macronutriente, però dato che l'inverno è alle porte, vorrei per una volta fare le cose seriamente e impegnarmi nel mettere massa. l'unico problema è che non ho idea di come e quando si devono assumere le proteine. attualmente ho a disposizione delle whey della prozis, e della creatina monoidrato. non so se quest'ultima faccia bene o male, chiedo consigli a riguardo, accetto qualsiasi critica e consiglio. posto qui la mia dieta
Dieta:
Colazione 7:30 , 200 grammi di late con fiocchi d'avena. , più un frutto
Spuntino 11:00 100 gr di fesa di tacchino / tonno con olio d'oliva / e 100 grammi di pane integrale
Pranzo 13:30 100 gr di riso bollito, 200 gr di petto di pollo / tacchino, insalata mista con olio
Spuntino 18:00: panino con 100 grammi di tacchino / tonno più olio e un frutto
Cena 21:30 200 gr di petto di pollo / tacchino e insalata
chiedo consigli riguardo il pre e il post workout, e come inserire le proteine e la creatina (se necessario) nella dieta, e la loro ripartizione nei giorni on e off. se avete da consigliare altri integratori accetto volentieri consigli, scusate se ho modificato il messaggio ma ho sbagliato più volte tentando di scrivere in grassetto
Dieta:
Colazione 7:30 , 200 grammi di late con fiocchi d'avena. , più un frutto
Spuntino 11:00 100 gr di fesa di tacchino / tonno con olio d'oliva / e 100 grammi di pane integrale
Pranzo 13:30 100 gr di riso bollito, 200 gr di petto di pollo / tacchino, insalata mista con olio
Spuntino 18:00: panino con 100 grammi di tacchino / tonno più olio e un frutto
Cena 21:30 200 gr di petto di pollo / tacchino e insalata
chiedo consigli riguardo il pre e il post workout, e come inserire le proteine e la creatina (se necessario) nella dieta, e la loro ripartizione nei giorni on e off. se avete da consigliare altri integratori accetto volentieri consigli, scusate se ho modificato il messaggio ma ho sbagliato più volte tentando di scrivere in grassetto
Commenta