Perso 30kg in 3 mesi, pancia flaccidissima aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sepho
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non ho paura di mangiare, ho paura di mangiare sbagliato. Per me è un piacere mettermi a sgranocchiare 30/40gr di frutta secca al giorno eh :P

---------- Post added at 13:26:53 ---------- Previous post was at 13:20:56 ----------

Originariamente Scritto da cappuccino89 Visualizza Messaggio
    la corretta ripartizione dei macronutrienti deve essere
    50-55% carboidrati
    25-30% grassi
    15-20% proteine
    Più cabro che non proteine? :O

Commenta

• cappuccino89
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 97
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sepho Visualizza Messaggio
      Non ho paura di mangiare, ho paura di mangiare sbagliato. Per me è un piacere mettermi a sgranocchiare 30/40gr di frutta secca al giorno eh :P

---------- Post added at 13:26:53 ---------- Previous post was at 13:20:56 ----------

Più cabro che non proteine? :O
      allora ti faccio un esempio..
      pesi 65 kg?? ogni giorno devi assumere 65 g di grassi ( ti dirai cavolo sono tanti ) ma da dove li prendo???
      la mattina a colazione puoi fare un 20 g di mandorle ( 10 g di grassi )
      spuntino mattutino ( 10 g di olio o 20 g di frutta secca tipo noci o mandorle )
      pranzo ( 20 g di olio evo )
      spuntino pomeridiano ( 20 g di noci )
      cena ( 15 g di olio evo )

con queste dosi ti assicuri 65 grammi di grassi e stai tranquillo al 100000% che con questa quota non ingrassi per niente al mondo perche sono definiti grassi buoni quelli che fanno bene all organismo!!!!!!

le proteine invece pesi 65 kg? ogni giorno devi assumere 130 grammi di proteine ben 130 grammi divisi tra colazione spuntino pranzo spuntino e cena..

Last edited by cappuccino89; 13-10-2013, 15:44:44.

Commenta

• Sepho
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

pesi 65 kg?? ogni giorno devi assumere 65 g di grassi ( ti dirai cavolo sono tanti ) ma da dove li prendo???

con queste dosi ti assicuri 65 grammi di grassi e stai tranquillo al 100000% che con questa quota non ingrassi per niente al mondo perche sono definiti grassi buoni quelli che fanno bene all organismo!!!!!!

le proteine invece pesi 65 kg? ogni giorno devi assumere 130 grammi di proteine ben 130 grammi divisi tra colazione spuntino pranzo spuntino e cena..
        Ok, devo iniziare a mangiare di più :-/
        Dando un'occhiata alla tua scheda direi che devo mangiare MOLTO di più lil

Commenta

• cappuccino89
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 97
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ok, devo iniziare a mangiare di più :-/

esattamente!!! guarda la mia alimentazione..... ----->http://www.bodyweb.com/thread...uova-per-massadai un occhiata quello e cio che dovresti mangiare tu guarda quanti carboidrati mangio.. quanti grassi mangio ma ti assicuro che se fai palestra i risultati non tardano ad arrivare.

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Un piccolo appunto.
            Condivido il fatto che Sepho debba mangiare di più, più grassi, più proteine etc etc... Però non andrei avanti con certi dogmatismi.

TUTTI i grassi devono essere presenti in una dieta equilibrata. Magari evitando i trans...
            Non credere che i grassi malefici facciano ingrassare più degli altri. Sempre 9 kcal/gr. sono, no?
            In certi contesti e solo in questi sarebbero da limitare molto, o almeno io agirei così... Ma stiamo parlando di diete con un apporto di carboidrati consistente e povere di grassi. Semplifico molto, ma il senso è questo: introduciamo più carboidrati di quelli che si consumano e questi diventano grassi. Ok. Questi grassi che vengono dai carboidrati sono principalmente saturi a lunga catena. Quindi, in un contesto del genere, almeno quei pochi che possiamo scegliere, scegliamoli bene. E bene significa: diversi dagli altri, quindi MONO e POLI (tutti però!).

In una normocalorica standard come quella che proponi non mi farei tanti problemi.

E a voler essere precisi precisi: tutta quella frutta secca non mi piace per niente, troppi Omega6 e nessun Omega3. Sì, ci sono le noci che hanno l'ALA. Ma diciamo che "conta poco", soprattutto in presenza di grosse quantità di Omega6.

Concludo rivolgendomi a Sepho.
            Sì, devi mangiare di più. Inizia ad aumentare le KCAL da proteine e grassi, chiaro. Ma fallo gradualmente, dai tempo al corpo di abituarsi... Non iniziare sparato a 2500 kcal perché no buono!

E mi farei controllare in sezione allenamento anche la scheda... di allenamento.

Ciao
            Last edited by Kanzi; 13-10-2013, 16:52:53.

Commenta

• andrea3485
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 2103
              • 244
              • 182
              • Verona!!!!!!
              • Send PM

Vai da un personal trainer quotato e fatti rifare totalmente dieta e allenamento.

credo tu debba lavorare pesantemente sulla massa muscolare anche dell addome e magari rimettere un po' di grasso in un contesto di ipercalorica volta all'aumento della massa. Poi cercare di ricalcare lentamente.con la pelle così distaccata dal muscolo vedo duro un riassorbimento. Lavora l'addome molto in allungamento e pesantemente. Le gradisce e crunch su fitball ad esempio.
              sigpic

Commenta

• cappuccino89
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 97
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Un piccolo appunto.
                Condivido il fatto che Sepho debba mangiare di più, più grassi, più proteine etc etc... Però non andrei avanti con certi dogmatismi.

TUTTI i grassi devono essere presenti in una dieta equilibrata. Magari evitando i trans...
                Non credere che i grassi malefici facciano ingrassare più degli altri. Sempre 9 kcal/gr. sono, no?
                In certi contesti e solo in questi sarebbero da limitare molto, o almeno io agirei così... Ma stiamo parlando di diete con un apporto di carboidrati consistente e povere di grassi. Semplifico molto, ma il senso è questo: introduciamo più carboidrati di quelli che si consumano e questi diventano grassi. Ok. Questi grassi che vengono dai carboidrati sono principalmente saturi a lunga catena. Quindi, in un contesto del genere, almeno quei pochi che possiamo scegliere, scegliamoli bene. E bene significa: diversi dagli altri, quindi MONO e POLI (tutti però!).

In una normocalorica standard come quella che proponi non mi farei tanti problemi.

E a voler essere precisi precisi: tutta quella frutta secca non mi piace per niente, troppi Omega6 e nessun Omega3. Sì, ci sono le noci che hanno l'ALA. Ma diciamo che "conta poco", soprattutto in presenza di grosse quantità di Omega6.

Concludo rivolgendomi a Sepho.
                Sì, devi mangiare di più. Inizia ad aumentare le KCAL da proteine e grassi, chiaro. Ma fallo gradualmente, dai tempo al corpo di abituarsi... Non iniziare sparato a 2500 kcal perché no buono!

E mi farei controllare in sezione allenamento anche la scheda... di allenamento.

Ciao

piccolo ot... 40 g di frutta secca per una persona che debba mettere massa sono tanti???Considera che sono sempre grassi buoni e vengono piazzati nella colazione in dose di 20 g circa e uno spuntino con altri 15-20 g di frutta secca stop..in totale assumerebbe 65 grammi di grassi l utente in questione ne pesa 67 e stando ai calcoli dovrebbe assumere la quota di grassi tra lo 0,8-1 g per kg di peso corporeo cioe tra i 54 e i 67 grammi di grassi e poco cambia.. le fonti che gli ho fatto osservare gli apportano 65 quindi sarebbe in linea con il suo ipotetico fabbisogno.. gli omega 6 si mettono con olio evo omega 3 con noci oppure olio di lino semi di lino... ma qui stiamo andando piu nello specifico se mi ci metto anche a spiegargli anche le fonti di omega 3 omega 6 ecc... lo avrei fatto andare solo in tilt visto che non sa nemmeno da dove poter attingere qualche fonte di grasso . ho fatto dare uno sguardo all utente alla mia alimentazione giusto per farsi un idea di come debba mangiare a differenza della sua attuale alimentazione tutto qua perche la sua alimentazione come vedi e SCARSA gia dando uno sguardo alla mia alimentazione si rendera conto che a rispetto della sua mancano davvero molti macronutrienti
                Last edited by cappuccino89; 13-10-2013, 17:08:12.

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

piccolo ot... 40 g di frutta secca per una persona che debba mettere massa sono tanti???Considera che sono sempre grassi buoni e vengono piazzati nella colazione in dose di 20 g circa e uno spuntino con altri 15-20 g di frutta secca stop.. gli omega 6 si mettono con olio evo omega 3 con noci oppure olio di lino semi di lino... ma qui stiamo andando piu nello specifico se mi ci metto anche a spiegargli anche le fonti di omega 3 omega 6 ecc... lo avrei fatto andare solo in tilt visto che non sa nemmeno da dove poter attingere qualche fonte di grasso . ho fatto dare uno sguardo all utente alla mia alimentazione giusto per farsi un idea di come debba mangiare a differenza della sua attuale alimentazione tutto qua perche la sua alimentazione come vedi e SCARSA gia dando uno sguardo alla mia alimentazione si rendera conto che a rispetto della sua mancano davvero molti macronutrienti
                  Rispondo brevemente poi chiudo.

40/60 gr. di frutta secca possono essere tanti, pochi, giusti etc etc. Il discorso era un altro

Sul neretto mi pare di aver capito che non hai capito (sorry) quello che ho scritto... L'olio di lino è un prodotto con varie proprietà, così come le noci. Ma non sono tra le migliori (soprattutto le noci) fonti di Omega3. Se fai una ricerca capirai il perché...

Ciao

Commenta

• cappuccino89
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 97
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Rispondo brevemente poi chiudo.

40/60 gr. di frutta secca possono essere tanti, pochi, giusti etc etc. Il discorso era un altro

Sul neretto mi pare di aver capito che non hai capito (sorry) quello che ho scritto... L'olio di lino è un prodotto con varie proprietà, così come le noci. Ma non sono tra le migliori (soprattutto le noci) fonti di Omega3. Se fai una ricerca capirai il perché...

Ciao

non ho detto mica di mangiare o fargli mangiare 60 g di frutta secca ... se fai un search su internet trovi questo...
                    La noce ha la più alta concentrazione di acidi grassi Omega 3 rispetto a tutti gli altri tipi di frutta secca.( per quanto riguarda le fonti vegetali da dove puo estrarre anche gli omega 3 ) la stessa cosa e come per le proteine ci sono le vegetali e quelle animali e ovvio che si cerca di assumere piu proteine animali che quelle vegetali che sono di scarso valore biologico...
                    Alimenti che contengono una buona quantità di omega 3 Semi di lino e olio di semi di lino
                    poi e ovvio che si possono estrarre da altre fonti migliori gli omega 3 come il salmone, tonno, sgombro, pesce spada, acciughe, trote ecc...... ma a colazione e negli spuntini mica puoi mangiare il salmone.. tonno.. pesce spada, acciughe, trote non trovi???
                    Last edited by cappuccino89; 13-10-2013, 17:31:42.

Commenta

• Sepho
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2013
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Intanto ringrazio tutti per i consigli
                      Nel frattempo mi sto leggendo topi vari ed eventuali, ma ne esco sempre solo più incasinato lil Dovrebbero dare un master a tutti quelli come voi che qualcosa ci capiscono...

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

non ho detto mica di mangiare o fargli mangiare 60 g di frutta secca ... se fai un search su internet trovi questo...
                        La noce ha la più alta concentrazione di acidi grassi Omega 3 rispetto a tutti gli altri tipi di frutta secca.( per quanto riguarda le fonti vegetali da dove puo estrarre anche gli omega 3 ) la stessa cosa e come per le proteine ci sono le vegetali e quelle animali e ovvio che si cerca di assumere piu proteine animali che quelle vegetali che sono di scarso valore biologico...
                        Alimenti che contengono una buona quantità di omega 3 Semi di lino e olio di semi di lino
                        poi e ovvio che si possono estrarre da altre fonti migliori gli omega 3 come il salmone, tonno, sgombro, pesce spada, acciughe, trote ecc...... ma a colazione e negli spuntini mica puoi mangiare il salmone.. tonno.. pesce spada, acciughe, trote non trovi???
                        Cappuccino, senza che andiamo a finire in flames poco produttivi per tutti e senza che ti rispondo in merito alle questioni Omega3, Omega6, grassi, frutta secca etc etc... Perché mi pare di aver capito che hai le idee molto chiare, quindi non vedo in cosa potrei contribuire.

Mi limito a dirti che è poco corretto stare a correggere anche più volte i post scritti modificandone il significato, non la grammatica, e soprattutto i toni.

Fine OT, chiedo scusa.

Commenta

• cappuccino89
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 97
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Cappuccino, senza che andiamo a finire in flames poco produttivi per tutti e senza che ti rispondo in merito alle questioni Omega3, Omega6, grassi, frutta secca etc etc... Perché mi pare di aver capito che hai le idee molto chiare, quindi non vedo in cosa potrei contribuire.

Mi limito a dirti che è poco corretto stare a correggere anche più volte i post scritti modificandone il significato, non la grammatica, e soprattutto i toni.

Fine OT, chiedo scusa.

mi scuso anche io
                          fine OT

---------- Post added at 17:28:16 ---------- Previous post was at 17:23:07 ----------

Intanto ringrazio tutti per i consigli
                          Nel frattempo mi sto leggendo topi vari ed eventuali, ma ne esco sempre solo più incasinato lil Dovrebbero dare un master a tutti quelli come voi che qualcosa ci capiscono...
                          ma quale master
                          e normale che sei incasinato perche per te e la prima volta che stai cercando di mangiare correttamente ma se leggerai molto su questo forum e non solo ma anche su internet e altro ancora impareresti tantissime cose devi solamente metterti in gareggiata :P come noi ovvero come me anch io sono magro e provengo da un dimagrimento di 28 kili ma a differenza tua sono dimagrito molto lentamente e mangiando correttamente il tutto abbinato con la palestra!!! ora sono una stecca 62 kili x 1,75 e quindi mi devo dar da fare anche io per poter mettere su un po di massa muscolare!!!

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Io non mi atterrei a dei dogmi sulle percentuali, che possono essere fuorvianti e non andare bene per tutti.
                            Consiglio a Sepho di leggere i thread linkati da Kanzi (uno in special modo, quello che ho in firma), per impostare un'alimentazione degna di questo nome e a partire dal proprio TDEE.
                            Prova a impostare una dieta, pro 2g/kg peso, grassi 1g/kg peso, il resto carboidrati, scrivicela completa di TUTTE le grammature, olio compreso, riassunto dei grammi di macro, poi se ne riparla.

PS. I grassi si chiamerebbero lipidi. Immagino che se tu li chiamassi così non sentiresti l'assonanza con il verbo ingrassare e non li temeresti, vero?

S.B.

What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Sepho
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              PS. I grassi si chiamerebbero lipidi. Immagino che se tu li chiamassi così non sentiresti l'assonanza con il verbo ingrassare e non li temeresti, vero?
                              A dire il vero li temerei comunque :P
                              Cerco di fare come hai detto tra oggi e domani, vediamo che ne tiro fuori

---------- Post added 14-10-2013 at 00:51:46 ---------- Previous post was 13-10-2013 at 23:58:25 ----------

Ho provato a impostare una giornata tipo, tenendo conto che un mese fa ho iniziato palestra e una dieta da circa 1300kcal...
                              Ora, ho dovuto seguire gli orari che avrò il più dei giorni (quando lavoro), non ho assolutamente posto per lo spuntino a metà mattinata (anche perché faccio colazione tardi), e ho cercato di impostare una dieta da 2000kcal :O Nella guida che mi avete linkato consigliano il 10-20% in più rispetto a quanto si assumeva prima, qui sono sopra questa percentuale ma ho tenuto conto che erano proprio poche la calorie di base da cui parto. Sulle 2000 mi sembra ragionevole.
                              Ho fatto come suggerito da Acid Angel, con proteine circa 2g/kg, grassi 1g/kg e il resto carbo. Già ho paura di rimettere su solo grasso a mangiare così Inoltre, i giorni in cui non vado in palestra, che modifiche dovrei apportare?
                              In più secondo voi, se azzecco una dieta giusta più la palestra, quel flaccido riesco a sistemarlo?

MATTINA (ore 10)
                              2 crumpets (40gr carbo, 7gr prot, 1gr grassi) = circa 200kcal

20gr marmellata (14gr carbo) = 56kcal circa
                              Un frutto (solitamente pesca non molto grande, 12gr cabro, 1gr prot) = 50kcal circa

PRANZO (ore 14/15)
                              100gr di pasta (72gr carbo, 1.5gr grassi, 12gr prot) = 360kcal circa
                              25gr olio evo (25gr grassi) = 225kcal

SPUNTINO (ore 17/18)
                              2 crumpets (40gr carbo, 7gr prot, 1gr grassi) = circa 200kcal
                              30gr di grana (10gr prot, 8.5gr grassi) = 120kcal circa
                              Un frutto (solitamente pesca non molto grande, 12gr cabro, 1gr prot) = 50kcal circa

CENA (22/23, 30/40 minuti dopo palestra)
                              100 gr polpa granchio (16gr carbo, 9 prot, 2gr grassi)(non riesco a farne a meno prima della doccia XD) = 120kcal circa
                              400gr petto pollo al forno (94gr prot, 3gr grassi) = 400kcal circa
                              25gr olio evo (25gr grassi) = 225kcal
                              Verdura varia (di solito cotta, non condita, almeno 3 etti)

Tot kcal: 2005
                              Carbo: 206gr
                              Prot: 141gr
                              Grassi: 67gr

Commenta

• Gr3zz0
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2013
                                • 903
                                • 35
                                • 65
                                • Send PM

Fermo, aspetta forse con l' EVO stai esagerando adesso magari chiedi ai più esperti, ma 25gr a botta e 50gr a giorno non sono troppi ???

Ma poi non capisco come fai a mangiare quasi mezzo kg di petto di pollo? ed i carbo mi sembrano pochi ad occhio

Commenta

Working...
                                X