If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perso 30kg in 3 mesi, pancia flaccidissima aiuto!!!
A dire il vero li temerei comunque :P
Cerco di fare come hai detto tra oggi e domani, vediamo che ne tiro fuori
---------- Post added 14-10-2013 at 00:51:46 ---------- Previous post was 13-10-2013 at 23:58:25 ----------
Ho provato a impostare una giornata tipo, tenendo conto che un mese fa ho iniziato palestra e una dieta da circa 1300kcal...
Ora, ho dovuto seguire gli orari che avrò il più dei giorni (quando lavoro), non ho assolutamente posto per lo spuntino a metà mattinata (anche perché faccio colazione tardi), e ho cercato di impostare una dieta da 2000kcal :O Nella guida che mi avete linkato consigliano il 10-20% in più rispetto a quanto si assumeva prima, qui sono sopra questa percentuale ma ho tenuto conto che erano proprio poche la calorie di base da cui parto. Sulle 2000 mi sembra ragionevole.
Ho fatto come suggerito da Acid Angel, con proteine circa 2g/kg, grassi 1g/kg e il resto carbo. Già ho paura di rimettere su solo grasso a mangiare così Inoltre, i giorni in cui non vado in palestra, che modifiche dovrei apportare?
In più secondo voi, se azzecco una dieta giusta più la palestra, quel flaccido riesco a sistemarlo?
MATTINA (ore 10)
2 crumpets (40gr carbo, 7gr prot, 1gr grassi) = circa 200kcal 20gr marmellata (14gr carbo) = 56kcal circa Un frutto (solitamente pesca non molto grande, 12gr cabro, 1gr prot) = 50kcal circa
PRANZO (ore 14/15) 100gr di pasta (72gr carbo, 1.5gr grassi, 12gr prot) = 360kcal circa 25gr olio evo (25gr grassi) = 225kcal
SPUNTINO (ore 17/18) 2 crumpets (40gr carbo, 7gr prot, 1gr grassi) = circa 200kcal 30gr di grana (10gr prot, 8.5gr grassi) = 120kcal circa Un frutto (solitamente pesca non molto grande, 12gr cabro, 1gr prot) = 50kcal circa
CENA (22/23, 30/40 minuti dopo palestra) 100 gr polpa granchio (16gr carbo, 9 prot, 2gr grassi)(non riesco a farne a meno prima della doccia XD) = 120kcal circa 400gr petto pollo al forno (94gr prot, 3gr grassi) = 400kcal circa 25gr olio evo (25gr grassi) = 225kcal Verdura varia (di solito cotta, non condita, almeno 3 etti)
Tot kcal: 2005 Carbo: 206gr Prot: 141gr Grassi: 67gr
Ok, un primo passo lo abbiamo fatto. Però... La dieta è immonda
C'è da rivedere 1) la distribuzione dei macronutrienti durante la giornata e 2) la qualità degli alimenti... Del tipo quella polpa di granchio con il doppio dei carboidrati rispetto alle proteine non mi pare un alimento molto "salubre"
A dire il vero li temerei comunque :P
Cerco di fare come hai detto tra oggi e domani, vediamo che ne tiro fuori
---------- Post added 14-10-2013 at 00:51:46 ---------- Previous post was 13-10-2013 at 23:58:25 ----------
Ho provato a impostare una giornata tipo, tenendo conto che un mese fa ho iniziato palestra e una dieta da circa 1300kcal...
Ora, ho dovuto seguire gli orari che avrò il più dei giorni (quando lavoro), non ho assolutamente posto per lo spuntino a metà mattinata (anche perché faccio colazione tardi), e ho cercato di impostare una dieta da 2000kcal :O Nella guida che mi avete linkato consigliano il 10-20% in più rispetto a quanto si assumeva prima, qui sono sopra questa percentuale ma ho tenuto conto che erano proprio poche la calorie di base da cui parto. Sulle 2000 mi sembra ragionevole.
Ho fatto come suggerito da Acid Angel, con proteine circa 2g/kg, grassi 1g/kg e il resto carbo. Già ho paura di rimettere su solo grasso a mangiare così Inoltre, i giorni in cui non vado in palestra, che modifiche dovrei apportare?
In più secondo voi, se azzecco una dieta giusta più la palestra, quel flaccido riesco a sistemarlo?
MATTINA (ore 10)
2 crumpets (40gr carbo, 7gr prot, 1gr grassi) = circa 200kcal 20gr marmellata (14gr carbo) = 56kcal circa Un frutto (solitamente pesca non molto grande, 12gr cabro, 1gr prot) = 50kcal circa aggiungi una fonte proteica ( albumi, tacchino,pollo, whey in polvere ) aggiungi una fonte di grassi ( 20 g di noci o mandorle o burro di arachidi )
PRANZO (ore 14/15) 100gr di pasta (72gr carbo, 1.5gr grassi, 12gr prot) = 360kcal circa 25gr olio evo (25gr grassi) = 225kcal aggiungi una fonte proteica ( vedi cena ) ( pesce, pollo, tacchino, bresaola ecc,, ) aggiungi verdure
SPUNTINO (ore 17/18) 2 crumpets (40gr carbo, 7gr prot, 1gr grassi) = circa 200kcal 30gr di grana (10gr prot, 8.5gr grassi) = 120kcal circa Un frutto (solitamente pesca non molto grande, 12gr cabro, 1gr prot) = 50kcal circa -togli il grana e sostituisci con 20 g di mandorle -aggiungi fonte proteica ( vedi cena )
CENA (22/23, 30/40 minuti dopo palestra) 100 gr polpa granchio (16gr carbo, 9 prot, 2gr grassi)(non riesco a farne a meno prima della doccia XD) = 120kcal circa 400gr petto pollo al forno (94gr prot, 3gr grassi) = 400kcal circa 25gr olio evo (25gr grassi) = 225kcal Verdura varia (di solito cotta, non condita, almeno 3 etti) la cena e disastrosa troppe proteine e zero carboidrati!!
-togli i 100 g di polpa granchio
-fai 150 g di petto di pollo ( gli altri 250 fai 150 a pranzo che mancano le proteine e 100 g nello spuntino pomeridiano che mancano le proteine )
-aggiungi 50 g di pane
-porta l olio evo a 15 grammi
Tot kcal: 2005 Carbo: 206gr Prot: 141gr Grassi: 67gr
No dai la polpa di granchio devo proprio toglierla? A me piace così tanto
Con queste correzioni però mi fai andare a tipo 80gr di grassi, non sono troppi?
Poi un'altra domanda, dove come e quante uova posso mettere qua e là in sostituzione a qualcosa? So che sono una buona fonte di proteine, ma hanno pure una bella parte di grassi no? :O
No dai la polpa di granchio devo proprio toglierla? A me piace così tanto La toglierei...
Con queste correzioni però mi fai andare a tipo 80gr di grassi, non sono troppi? Non sono troppi, però li abbasserei. Settati intorno ai 70 gr.
Poi un'altra domanda, dove come e quante uova posso mettere qua e là in sostituzione a qualcosa? So che sono una buona fonte di proteine, ma hanno pure una bella parte di grassi no? :O Se rientrano nei macro puoi tranquillamente mangiarle. Magari 6 al giorno no (anche se c'è chi lo fa), però quando ti vanno non farti problemi.
Cerca di assumere del salmone/sgombro al naturale, anche quotidianamente. Il salmone è un alimento che reputo eccezionale: Omega 3, Vitamina D, Vitamina E e Selenio. Secondo me non dovrebbe mai mancare.
No dai la polpa di granchio devo proprio toglierla? A me piace così tanto
Con queste correzioni però mi fai andare a tipo 80gr di grassi, non sono troppi?
Poi un'altra domanda, dove come e quante uova posso mettere qua e là in sostituzione a qualcosa? So che sono una buona fonte di proteine, ma hanno pure una bella parte di grassi no? :O
-non ti preoccupare per i grassi perche a cena devi ridurre l olio come ti ho apportato le modifiche
-la polpa di granchio ha poche proteine e troppi carbo per essere reputato un buon secondo.. meglio mangiare altro
-per quanto riguarda le uova io parlo degli albumi ovvero i bianchi ed hanno solo ed esclusivamente proteine.. non hanno ne carbo ne i grassi; i grassi stanno nel tuorlo e sono considerati dei grassi buoni pero con moderazione a colazione per esempio puoi mangiare 200 ml di albumi con un tuorlo e sei apposto sia con proteine sia in grassi ( questo quanto riguarda la colazione )
Cerca di assumere del salmone/sgombro al naturale, anche quotidianamente. Il salmone è un alimento che reputo eccezionale: Omega 3, Vitamina D, Vitamina E e Selenio. Secondo me non dovrebbe mai mancare.
Oh, beh, qui non vendono altro che salmone affumicato, non sarà un problema Ma non è grasso come pesce?
Oh, beh, qui non vendono altro che salmone affumicato, non sarà un problema Ma non è grasso come pesce?
Il salmone affumicato non è proprio la soluzione ideale. Però va bene ugualmente...
Sì, è grasso (dipende poi dalle varietà). Ma l'olio è magro?
Anzi, scegli una varietà che abbia una buona quantità di grassi! Gli Omega 3 sono... Grassi e stanno nei pesci... Grassi. Se noi prendiamo una varietà di salmone con pochi grassi è ovvio che gli O3 saranno pochi. Se noi prendiamo un salmone discretamente grasso allora ce ne saranno... E va bene.
Tra l'altro nelle etichette troverai scritta la quantità di EPA+DHA presente. Ovvio che sarà comunque variabile, i salmoni non sono fatti con lo stampino, però è comunque indicativa. La somma deve essere alta.
Ci sarebbero altre considerazioni da fare, un po' più "avanzate", però non facciamo un post sul salmone
Non esistono alimenti buoni o cattivi (a parte ovvie eccezioni). Dipende dal contesto... Hai un tot di grassi da raggiungere? Bene, se una parte provengono al salmone che problema c'è? Anzi, direi che è un'ottima cosa.
Ok, concetto ricevuto
Un'altra domanda: i giorni in cui non vado in palestra, che genere di modifiche dovrei apportare? :O
ti voglio dire un ultima cosa
i grassi che devi aver paura sono quelli contenuti nel cibo immondizia ovvero:
nutella, biscotti, merendine, patatine, hamburger, ( questi vanno aboliti )
i grassi contenuti nel salmone sono ritenuti grassi buoni e contengono omega 3 e gli omega 3 fanno bene all organismo
nei giorni in cui non vai in palestra devi assumere fonti di carboidrati integrali in modo che non hai picchi di insulina e vengono rilasciati lentamente e ridurre leggermente i carboidrati la sera ridurre non eliminarli... i grassi e le proteine non li devi assolutamente muovere proteine sempre 2 g per kg di peso corporeo e grassi 1 g per kg di peso corporeo
Sì certo, il surimi ahahahahah Avevo pure visto un documentario su come viene fatto (da brividi), quindi so che andrebbe evitato, ma è così buono
Non lo mangio più comunque
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta