Perso 30kg in 3 mesi, pancia flaccidissima aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sepho
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perso 30kg in 3 mesi, pancia flaccidissima aiuto!!!

Ciao ragazzi, è la prima volta che mi rivolgo a questo forum sperando di trovare aiuto.
    Circa 4 anni fa ho perso quasi 30kg in 3 mesi senza pensare alle conseguenze orripilanti che mi si sono presentate successivamente...
    Ora ho 24 anni, sono altro 173cm e peso 67kg. Ho iniziato a andare in palestra per rassodare un po' tutto (penso/spero funzionerà con il tempo), ma ciò per qui sono veramente preoccupato è la pancia!
    Per quando orripilante sia, vi posto qui sotto un'immagine pr farvi capire meglio.

Come potete vedere, la pancia (e i fianchi) sono molli, flaccidi. Devono assolutamente sparire!
    Sto seguendo questo tipo di dieta: mattina due fette di pane integrale con della marmellata (un cucchiaino in totale) e un frutto, poi con il lavoro che faccio passo subito alla pranzo, di solito 100gr di pasta con un ragù magro, riesco a fare uno spuntino verso le 18 con un frutto. Esco da lavoro e per le 21:30 circa sono in palestra, dove mi dedico sia al cardio (un totale di 25/30 minuti) che ai pesi (braccia, gambe spalle, addominali, etc etc). Torno a casa la sera e faccio cena (un po' tardi, ma non ho alternative col mio lavoro) verso le 23 a base di verdure e proteine come carne magra o pesce. Nonostante tutto questa pelle lardosa (che se tipo la schiaccio sento granuli di lardo dentro) non accenna ad andarsene. E' vero che ho iniziato a seguire dieta + palestra da solo un mese, ma avete suggerimenti per accelerare il processo? E soprattutto, pensate stia seguendo una buona tecnica per eliminarla? Non voglio (ancora) arrivare a livello tartaruga, ma almeno essere asciutto e definito!
  • Gr3zz0
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 903
    • 35
    • 65
    • Send PM

Saresti dovuto dimagrire più lentamente, e con supporto di personale esperto tipo dottori o personal trainer a questo punto oltre che rivolgerti a personale esperto io proverei a fare esercizi mirati per l' elasticità del basso ventre e cercherei di assumere cibi od integratori che favoriscono l' elasticità della pelle, non so tipo vitamina e,c acido ianurinico omega3.

Commenta

• Sepho
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

So che avrei dovuto, ma lo so ora, non al tempo in cui sono dimagrito
      Solo esercizio non piuò aiutare? Addominali basso ventre?

Commenta

• Gr3zz0
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 903
        • 35
        • 65
        • Send PM

Se fai esercizi potenzi il muscolo mica la pelle, anche se poi questa risente di ciò che c è sotto quindi se c è pienezza torna ad essere un po più tirata. dalla tua parte c è l' eta 24 anni ma non capisco perchè non pianificare il tutto per avere il massimo del risultato, dieta-esercizi-integrazione. c è chi ha "risolto" flaccido ben più importante come c è chi è peggiorato.

Commenta

• Sepho
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io voglio pianificare bene tutto, ma per "integrazione" di preciso che intendi? Potresti darmi delle dritte?

Commenta

• cappuccino89
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 97
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sepho Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi, è la prima volta che mi rivolgo a questo forum sperando di trovare aiuto.
            Circa 4 anni fa ho perso quasi 30kg in 3 mesi senza pensare alle conseguenze orripilanti che mi si sono presentate successivamente...
            Ora ho 24 anni, sono altro 173cm e peso 67kg. Ho iniziato a andare in palestra per rassodare un po' tutto (penso/spero funzionerà con il tempo), ma ciò per qui sono veramente preoccupato è la pancia!
            Per quando orripilante sia, vi posto qui sotto un'immagine pr farvi capire meglio.

Come potete vedere, la pancia (e i fianchi) sono molli, flaccidi. Devono assolutamente sparire!
            Sto seguendo questo tipo di dieta: mattina due fette di pane integrale con della marmellata (un cucchiaino in totale) e un frutto, poi con il lavoro che faccio passo subito alla pranzo, di solito 100gr di pasta con un ragù magro, riesco a fare uno spuntino verso le 18 con un frutto. Esco da lavoro e per le 21:30 circa sono in palestra, dove mi dedico sia al cardio (un totale di 25/30 minuti) che ai pesi (braccia, gambe spalle, addominali, etc etc). Torno a casa la sera e faccio cena (un po' tardi, ma non ho alternative col mio lavoro) verso le 23 a base di verdure e proteine come carne magra o pesce. Nonostante tutto questa pelle lardosa (che se tipo la schiaccio sento granuli di lardo dentro) non accenna ad andarsene. E' vero che ho iniziato a seguire dieta + palestra da solo un mese, ma avete suggerimenti per accelerare il processo? E soprattutto, pensate stia seguendo una buona tecnica per eliminarla? Non voglio (ancora) arrivare a livello tartaruga, ma almeno essere asciutto e definito!

4 anni fa hai perso tutti quei kili... una domanda: hai mantenuto il peso costante in questi anni dopo averli persi??? se la risposta e si non potrai fare molto per migliorarla..perche dopo che si perde peso e la pelle perda un po di elasticita nel giro di 12/18 mesi successivi al dimagrimento mantenendo il peso nel tempo la pelle dovrebbe rientrare e recuperare l elasticita o almeno recuperare in minima parte se in questi anni non hai notato miglioramenti dubito che tu possa riavere l elasticita di un tempo l unica cosa che ti resta fare e fare un eccellente dieta proteica ( NELLA TUA ALIMENTAZIONE NON VEDO FONTI PROTEICHE ED E UN GROSSO ERRORE...LA PELLE FLACCIDA E CAUSATA ANCHE DA UNA DIETA SENZA L APPORTO NECESSARIO DI PROTEINE IN CASI COME IL TUO HAI BISOGNO DI MANGIARE MOLTE PROTEINE CHE HANNO IL COMPITO DI TONIFICARE I TESSUTI ) abbinato con un programma di tonificazione con pesi e perche no anche un po di cardio tipo la corsa che e eccellente per rassodare la pancia un altra accortenza che puoi fare e dopo la doccia fare dei massaggi circolari dove la pelle e flaccida per circa 5-10 minuti in modo da favorire la circolazione e la riossigenazione dei tessuti MI RACCOMANDO PERO NON SPENDERE SOLDI IN CREME CHE NON SERVIREBBERO A NULLA
            LE CHIAVI VINCENTI NEL TUO CASO SONO: ALIMENTAZIONE CORRETTA + ALLENAMENTO
            Last edited by cappuccino89; 12-10-2013, 18:02:39.

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Ti consiglierei di postare una foto migliore... Così, si capisce poco. Sì, si vede il problema della pelle, ma bisognerebbe anche valutare se c'è ancora grasso da togliere. E onestamente credo di sì.

L'integrazione la lascerei in secondo piano per il momento.

Ciao

EDIT
              La dieta comunque è da rivedere. Ora sono di fretta, dai uno sguardo ai thread consigliati in nota e al regolamento per postare in sezione dieta. Anche perché stiamo andando OT... Anzi non siamo mai stati IT

EDIT 2
              Regolamento -> http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta

Da "studiare", sono i concetti base per impostare una dieta -> http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
              Last edited by Kanzi; 12-10-2013, 18:02:41.

Commenta

• Sepho
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie a tutti delle risposte
                Confermo, senza ulteriori foto, che in quella parte c'è ancora grasso da togliere!
                Pensavo che la cena (fatta solo di verdure e proteine) fosse sufficiente come integrazione :O
                Do uno sguardo ai topic consigliati, mi scuso se ho aperto nella sezione sbagliata ma sono un tantino depressed

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Grasso probabilmente neanche tanto, ma DEVI mettere massa muscolare, anzi probabilmente rimetterla visto che ne avrai sicuramente persa, la dieta non va, postala in maniera ordinata. Purtroppo hai fatto un grosso errore, vista l'età potresti rimetterti.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Sepho
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In una tipica giornata lavorativa è:

Colazione: 9/10 del mattino, due fette di pane integrale con mezzo cucchiaino l'una di marmellata e un frutto.
                    Pranzo: tra le 13 e le 15, solitamente pasta (80gr quando non posso andare in palestra, 100 quando vado) con ragù (non troppo grassi)
                    Spuntino: di solito riesco a mangiare un frutto verso le 17/18
                    Poi, nelle giornate in cui posso, vado in palestra verso le 21:30, ceno per le 23:30/mezzanotte con molta verdura varia (cotta, se cruda poco condita) e pesce o carne magra. Cerco di assumere 50/60gr di proteine e 15/25 di carbo durante la cena, no grassi.
                    Quando non vado in palestra a cena sto molto leggero, cioè verdura, zero carbo e proteine (ma non troppo, un 25gr circa).
                    Letto (se ceno tardi aspetto almeno 90 minuti prima di dormire).

Come brosgym dice, penso di dove RIMETTERE massa muscolare più che mettere, specialmente nella zona addominale in modo a bruciare il grasso e tirare la pelle. Solo non so quale sia il metodo migliore :O

Commenta

• cappuccino89
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 97
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

In una tipica giornata lavorativa è:

Colazione: 9/10 del mattino, due fette di pane integrale con mezzo cucchiaino l'una di marmellata e un frutto.
                      Pranzo: tra le 13 e le 15, solitamente pasta (80gr quando non posso andare in palestra, 100 quando vado) con ragù (non troppo grassi)
                      Spuntino: di solito riesco a mangiare un frutto verso le 17/18
                      Poi, nelle giornate in cui posso, vado in palestra verso le 21:30, ceno per le 23:30/mezzanotte con molta verdura varia (cotta, se cruda poco condita) e pesce o carne magra. Cerco di assumere 50/60gr di proteine e 15/25 di carbo durante la cena, no grassi.
                      Quando non vado in palestra a cena sto molto leggero, cioè verdura, zero carbo e proteine (ma non troppo, un 25gr circa).
                      Letto (se ceno tardi aspetto almeno 90 minuti prima di dormire).

Come brosgym dice, penso di dove RIMETTERE massa muscolare più che mettere, specialmente nella zona addominale in modo a bruciare il grasso e tirare la pelle. Solo non so quale sia il metodo migliore :O
                      la tua alimentazione e completamente sbagliata come gia ti abbiamo risposto in tanti...
                      partiamo dalla colazione: la mattina manca una fonte PROTEICA ( niente proteine piu pelle flaccida ) e manca una fonte di grassi ( 15 g di noci o mandorle o burro di arachidi )
                      pranzo: manca una fonte proteica ( niente proteine piu pelle flaccida e piu rallenta il metabolismo ) mancano i grassi ( olio evo ) mancano le verdure che sono degli eccellenti antiossidanti per la pelle come ben sai il collagene viene stimolato se viene introdotta la vitamina c contenuta nel cibo quindi se non mangi verdure non stimoli il corpo a produrre collagene che intanto sostituisce e ripara le fibre danneggiate nella pelle ( come nel tuo caso )
                      spuntino: manca una fonte proteica e mancano i grassi
                      cena: quando non vai in palestra zero carbo e zero proteine solo con verdure 25 g????? la verdura nemmeno va contata per il suo contenuto ridotto di calorie... sia che vai in palestra sia che non vai devi assumere una quota di carboidrati proteine e grassi la differenza sta che se vai in palestra e il tuo pasto serale corrisponde dopo l allenamento devi preferire carboidrati ad alto indice glicemico : pane pasta riso se non ti alleni carboidrati a basso indice glicemico: patate-riso integrale o pasta integrale o pane integrale..

nella tua alimentazione non ci sono proteine una cosa e certa che se continuerai cosi la pelle flaccida aumentera ancora di piu

Commenta

• Sepho
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2013
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok, posso aumentare le proteine, ma i grassi devo proprio metterli? Non bastano quelli che assumo tipo nei ragù della pasta, nel condimento (leggero) delle verdure o comunque quello presente anche se in minima parte in quasi tutti i cibi? Perché è vero che li devo rassodare ma anche togliere grasso O.o

Commenta

• Gr3zz0
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 903
                          • 35
                          • 65
                          • Send PM

se a scuola si insegnasse un minimo la buona alimentazione invece di tantissime cose inutili la qualità della vita aumenterebbe..

acidi grassi non significa grasso, il grasso è l' eccesso di calorie, puoi mangiare solo pasta e mettere su grasso o solo uova e mettere su grasso, devi rimanere sotto il tuo fabbisogno se vuoi dimagrire, gli acidi grassi servono, pensa che io ne metto ben oltre il limite che in genere si consiglia e non sono in sovrappeso, sicuramente mangio MOLTI più grassi di te e molte più proteine.

Commenta

• Sepho
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

+grassi+proteine-carboidrati per sintetizzare?

Commenta

• cappuccino89
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 97
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ok, posso aumentare le proteine, ma i grassi devo proprio metterli? Non bastano quelli che assumo tipo nei ragù della pasta, nel condimento (leggero) delle verdure o comunque quello presente anche se in minima parte in quasi tutti i cibi? Perché è vero che li devo rassodare ma anche togliere grasso O.o
                              i grassi devo proprio metterli??? LA RISPOSTA E SI a me non risulta che nelle verdure e condimenti leggeri siano presenti i grassi.... i grassi che devi assumere vengono chiamate grassi buoni quelli derivanti da frutta secca e olio evo questi sono i grassi buoni.. quelli che assumi tu sono i grassi cattivi ovvero quelli saturi presenti nel ragu se non inserisci anche i grassi nella dieta non ti aspettare che rassodi una persona normale pensa che deve assumere 1 g di grasso per kg di peso corporeo tu con la tua dieta non arrivi manco a 10 grammi.. noi i consigli te li stiamo dando.. ma da come parli tu hai paura di mangiare e noi non possiamo aiutarti se hai questa paura di mangiare e ingrassare
                              SI INGRASSA CON GLI ECCESSI!!!!! e tu non e che mangi correttamente mangi poco e anche male escludendo proteine e grassi e inserendo solo un piatto di pasta come carboidrati a pranzo ed hai paura di mangiare carboidrati a cena e cosi caro mio non andrai da nessuna parte ti ripeto la pelle flaccida se continui a mangiare come dici tu PEGGIORERA SOLAMENTE potrai anche fare 10 ore di palestra al giorno ma se l alimentazione non e corretta finirai per bruciare quel poco di massa magra che ti ritrovi e il risultato sara catastrofico la pelle diverra sempre piu flaccida

la corretta ripartizione dei macronutrienti deve essere
                              50-55% carboidrati
                              25-30% grassi
                              15-20% proteine
                              Last edited by cappuccino89; 13-10-2013, 15:20:44.

Commenta

Working...
                              X