Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresentazione + dieta x allenamento in pausa pranzo.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresentazione + dieta x allenamento in pausa pranzo.

    Come suggerito apro una discussione nuova, anche se credevo di fare una bella cosa ad uppare quella vecchia così da rimanere in tema del mio argomento..

    quindi eccomi di nuovo qui a distanza di molto tempo..ho passato un anno di stop dalla palestra (matrimonio, casa, +casini vari).
    purtroppo sono ingrassato non poco..
    da questa settimana ricominciamo seriamente in palestra.
    visti i mille impegni però dobbiam allenarci in pausa pranzo..considerando che per i primi mesi vorrei prima dimagrire un pò e poi cominciare a rimettere su massa (quindi con alimentazione adeguata), secondo voi questa dieta può andare bene x calare un pò e nel contempo rimettere su un pò di muscoli??:

    colazione sempre:
    -250 ml di latte p.scremato
    -60/70 cereali integrali

    ore 11:
    se non mi alleno
    - 1 mela

    se mi alleno:
    -40 gr affettato magro tipo bresaola o crudo
    -1 mela

    allenamento dalle 12.45 alle 14.10 (lun-merc-ven)
    subito dopo:

    se mi sono allenato:
    -200gr di carne magra pollo o carne in scatola tipo simmenthal.
    -verdura mista

    se non mi sono allenato:
    -50gr pasta con un cucchiaio olio e 1 di pomodoro
    -100g carne magra
    -verdura a volontà


    Spuntino pomeridiano:

    -sempre una banana.

    Cena:
    -minestrone di verdure
    -100 gr carne magra
    -verdura cotta mista

    cerco di ridurre il più possibile i condimenti (sale in primis sto cercando di abolirlo completamente).


    che ne dite??

    #2
    difetti di proteine a colazione...aggiungerei 20-30g di evo
    a pranzo aggiungerei mandorle o noci
    pre-nanna con fiocchi di latte

    ma aspetterei pareri più esperti
    Last edited by kasco90; 03-10-2012, 14:13:11.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M206 Visualizza Messaggio
      Come suggerito apro una discussione nuova, anche se credevo di fare una bella cosa ad uppare quella vecchia così da rimanere in tema del mio argomento..
      Eventualmente puoi inserire qui il link di riferimento, ma capisci una discussione di 6 anni fa è datata..

      comunque mancano i dati fisici + età

      come dieta mi sembra un pò povera, inoltre come mai quando non t'alleni mangi la pasta e quando invece t'alleni non la metti?
      olio ne fai uso? se si fa tutto inserito perchè poi incide sul totale calorico. se hai modo/tempo/voglia due calcoli (calorie della dieta e suddivisione di pro/fat e cho) puoi inserirli?

      Commenta


        #4
        mancano i vari dati.

        in rilievo c'e' un tread con i vari programmi per la dieta..in modo che tu possa postar kcal, suddivisione dei macro ed esser cosi' maggiormente d'aiuto per eventuali consigli

        i cho aggiuntivi ha piu' senso metterli nei giorni ON piuttosto che negli off come fai tu


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          #5
          Nell'attesa che tu abbia la voglia di fare quello che giustamente ti ha scritto Hunterboy, ti chiedo una piccola cosa:
          "- spuntino pomeridiano, sempre una banana"
          Perchè? Per quale motivo tra tutti i frutti scegli uno di quelli con maggiore i.g., senza accompagnamento di grassi o proteine?

          Saluti
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kasco90 Visualizza Messaggio
            difetti di proteine a colazione...aggiungerei 20-30g di evo
            a pranzo aggiungerei mandorle o noci
            pre-nanna con fiocchi di latte

            ma aspetterei pareri più esperti
            evitiamo di dare consigli, come da regolamento, non conoscendo peso/altezza ecc...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              (...Porridge? )
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                prima di tutto ringrazio ognuno di voi x il vs intervento..

                mi scuso delle dimenticanze.

                età: 33 anni
                altezza: 174 cm
                peso: 88 kg

                ho messo su abbastanza pancia ma non sono il classico OBESO (come la mia nuova bilancia vorrebbe farmi credere)..mi è sempre stato detto che di costituzione avevo ossa pesanti..e comunque x fortuna un minino di impostazione degli anni passati di palestra mi è rimasto, soprattutto nella parte alta del corpo(petto spalle braccia)..magari provo a uppare anche qualche foto così si capisce la situazione..

                dunque, come dicevo, adesso come adesso vorrei puntare a dimagrire un pò, quindi in generale la pasta limitarla solo a 2 volte alla settimana..so che dovrei mangiarla prima degli allenamenti, ma logisticamente ora come ora non è possibile..in futuro vedremo..
                stessa cosa nei giorni in cui non mi alleno, logisticamente x evitare problemi e scocciature a mia moglie mangio con lei la pasta..
                di olio si ne faccio uso, in totale cerco di non superare i 3 cucchiai al giorno.

                x la banana al pomeriggio posso benissimo cambiarla, era per avere un pò di energia e di potassio, cosa di cui sono un pò carente e che anche il medico mi aveva consigliato..

                Commenta


                  #9
                  Ciao,
                  sarebbe utile se calcolassi il tuo bmr e il tdee, in modo che il team del forum possa aiutarti al meglio, altrimenti è molto difficile darti consigli sul dimagrimento (cioè appunto, su cosa e quando mangiare per assumere meno calorie...); quindi, citando Hunterboy:
                  se hai modo/tempo/voglia due calcoli (calorie della dieta e suddivisione di pro/fat e cho) puoi inserirli?
                  Riguardo alla banana: fa benissimo, ci mancherebbe e non è questo il punto! Il fatto che volevo farti notare è che è un frutto ad alto indice glicemico, che pertanto lo manifesta tutto se lo mangi da solo! Generalmente in caso di dimagrimento questi cibi si assumono post-wo per facilitare l'assorbimento delle proteine e per ricostruire le scorte perse di glicogeno muscolare oppure a colazione o negli spuntini ma associati con grassi o proteine
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Ciao,
                    sarebbe utile se calcolassi il tuo bmr e il tdee, in modo che il team del forum possa aiutarti al meglio, altrimenti è molto difficile darti consigli sul dimagrimento (cioè appunto, su cosa e quando mangiare per assumere meno calorie...); quindi, citando Hunterboy:
                    se hai modo/tempo/voglia due calcoli (calorie della dieta e suddivisione di pro/fat e cho) puoi inserirli?
                    Riguardo alla banana: fa benissimo, ci mancherebbe e non è questo il punto! Il fatto che volevo farti notare è che è un frutto ad alto indice glicemico, che pertanto lo manifesta tutto se lo mangi da solo! Generalmente in caso di dimagrimento questi cibi si assumono post-wo per facilitare l'assorbimento delle proteine e per ricostruire le scorte perse di glicogeno muscolare oppure a colazione o negli spuntini ma associati con grassi o proteine
                    ok..grazie..adesso vedo di trovare il modo/tempo/voglia di fare quei calcoli, anche se ci capisco davvero poco, e il tempo x mettermi li a capire ultimamente non è granchè..

                    x la banana ok, quindi secondo te sarebbe meglio mangiarla immediatamente dopo l'allenamento, poi il pranzo, e a questo punto nel pomerggio come spuntino cosa potrei mangiare?? magari uno yogurt magro??

                    purtroppo devo anche fare i conti con la logistica..

                    Commenta


                      #11
                      per fare quei calcoli ci metti 5 minuti.. digita shocktrain (google) è un compilatore di diete online. per lo spuntino pomeridiano , cambia tipologia di frutto , che so mela. Oppure l'accoppiata proteine + grassi.. per farti un esempio fesa e noci, d'alternare ovviamente nella settimana, oppure il total 0% non so se conosci. Comunque una volta che hai preso il ritmo diventa tutto più semplice.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        per fare quei calcoli ci metti 5 minuti.. digita shocktrain (google) è un compilatore di diete online. per lo spuntino pomeridiano , cambia tipologia di frutto , che so mela. Oppure l'accoppiata proteine + grassi.. per farti un esempio fesa e noci, d'alternare ovviamente nella settimana, oppure il total 0% non so se conosci. Comunque una volta che hai preso il ritmo diventa tutto più semplice.
                        grazie del link, ho dato un'occhiata veloce e mi sembra abbastanza semplice..vedrò di compilarlo al più presto!!

                        ok x la mela, secondo te potrebbe essere più logico invertire mela e banana??

                        cioè banana + bresaola al mattino e mela al pomeriggio, anche quando non mi alleno??

                        Commenta


                          #13
                          figurati!
                          si potresti farlo, non è una banana al mattino e una mela al pomeriggio che non ti faranno dimagrire, certo si può ottimizzare meglio la dieta, ma se hai dei paletti che non puoi aggirare si fa quel che si può..comunque quando riesci a postare l'intera dieta tramite il link magari ricevi qualche consiglio più mirato

                          Commenta


                            #14
                            eh si più che altro è quello il discorso..x adesso i paletti ci sono, mia moglie non è tanto x la quale, dice che si rischia che diventi una mania..e visto che il 90% delle cose me le prepara lei, x adesso non voglio forzare..magari proverò a prepararmi qualcosa anche io..

                            ok allora appena posso cerco di compilare l'intera dieta con il link..

                            Commenta


                              #15
                              Bene, aspettiamo tue news
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎