Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mantenimento per migliorare risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    A colazione 2 uova intere (minimo, ma alzerei gli albumi), su base costante...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #17
      Infatti ti ripeto, visto e considerato che di costituizione sei ben messo, evidentemente questa alimentazione è adatta te: fai comunque prettamente lavoro aerobico quindi questa quota di carboidrati a te calza. Mangi comunque pulito, è il primo step per assicurarsi una buona composizione corporea.

      Mi stupisce onestamente la mancanza di latticini, ora non ricordo se hai scritto se ne sei allergico/ti creano ritenzione, ma solitamente una buona dose di calcio giornaliera (che non credo copriresti solo con uno yogurt greco/die) dovrebbe essere consona e funzionale per chi pratica il tuo sport, senza considerare la tua età visto che sei nel pieno dello sviluppo. Poi nel caso scegliessi appunto formaggi magri (latte scremato/fiocchi di latte) non dovresti neanche avere problemi a livello digestivo.

      Come prima modifica alzerei leggermente la quota proteica, volendo hai due opzioni: la prima è una colazione più "completa", un esempio può essere albumi più gallette, panino più affettato, insomma le variabili son tante e le scelte sempre le stesse, cioè proteine (albumi, affettati) e carboidrati (gallette, cereali, fette biscottate integrali); la seconda è aggiungere un altro spuntino da qualche parte della giornata, volendo potrebbe essere un altro la mattina, o un altro nel pomeriggio o anche pre-nanna (qui i fiocchi di latte sono un "must" in quanto essendo a lento rilascio coprirebbero l'arco del digiuno notturno). Sicuramente tra i due ti consiglio caldamente il primo, volendo anche farli tutti e due è un'opzione plausibile.

      Aggiungerei qualche fonte di acidi grassi essenziali negli spuntini (frutta secca, in particolare noci, visto che sei sprovvisto di fonti di omega-3) o qualche saturo (stracciatella di albumi e tuorli magari la mattina) e la tua dieta assumerebbe molto di più i canoni di un'alimentazione coperta sotto tutti i punti di vista.
      Last edited by Otoha; 04-03-2012, 13:14:09.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        A colazione 2 uova intere (minimo, ma alzerei gli albumi), su base costante...
        In che senso "su base costante"?

        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Infatti ti ripeto, visto e considerato che di costituizione sei ben messo, evidentemente questa alimentazione è adatta te: fai comunque prettamente lavoro aerobico quindi questa quota di carboidrati a te calza. Mangi comunque pulito, è il primo step per assicurarsi una buona composizione corporea.

        Mi stupisce onestamente la mancanza di latticini, ora non ricordo se hai scritto se ne sei allergico/ti creano ritenzione, ma solitamente una buona dose di calcio giornaliera (che non credo copriresti solo con uno yogurt greco/die) dovrebbe essere consona e funzionale per chi pratica il tuo sport, senza considerare la tua età visto che sei nel pieno dello sviluppo. Poi nel caso scegliessi appunto formaggi magri (latte scremato/fiocchi di latte) non dovresti neanche avere problemi a livello digestivo.

        Come prima modifica alzerei leggermente la quota proteica, volendo hai due opzioni: la prima è una colazione più "completa", un esempio può essere albumi più gallette, panino più affettato, insomma le variabili son tante e le scelte sempre le stesse, cioè proteine (albumi, affettati) e carboidrati (gallette, cereali, fette biscottate integrali); la seconda è aggiungere un altro spuntino da qualche parte della giornata, volendo potrebbe essere un altro la mattina, o un altro nel pomeriggio o anche pre-nanna (qui i fiocchi di latte sono un "must" in quanto essendo a lento rilascio coprirebbero l'arco del digiuno notturno). Sicuramente tra i due ti consiglio caldamente il primo, volendo anche farli tutti e due è un'opzione plausibile.

        Aggiungerei qualche fonte di acidi grassi essenziali negli spuntini (frutta secca, in particolare noci, visto che sei sprovvisto di fonti di omega-3) o qualche saturo (stracciatella di albumi e tuorli magari la mattina) e la tua dieta assumerebbe molto di più i canoni di un'alimentazione coperta sotto tutti i punti di vista.
        Quindi fondamentalmente potrei cogliere due piccioni con una fava e farmi un pre nanna di fiocchi di latte (200g?) per ovviare sia al fatto dei latticini che a quello della quota proteica.
        Che ne pensi se modifico così? (La colazione non la tocco, per ora non mi va di stravolgerla e di trasformarla in salata. Al massimo potrei aggiungere latte ps, che ne pensi?)

        COLAZIONE: 4 fette biscottate con marmellata + 200 ml latte ps
        1° SPUNTINO: 100g di pane con 80/100g di affettato magro (bresaola o tacchino) + 3/4 noci
        PRANZO: 130/150g di pasta con salsa + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (una volta a settimana pasta con legumi e senza secondo)
        2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
        CENA: 100 gr di pasta o 100 gr di pane + 180 gr carne rossa o 200gr di pesce o 150gr tonno al naturale + verdura con 1,5 cucchiaio di evo
        PRE NANNA: 200 gr fiocchi di latte


        A quante kcal sarei secondo te? E gr di proteine giornalieri? Se hai qualche programmino per calcolarle ti ringrazio

        Grazie mille!!!!
        .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

        Commenta


          #19
          Nel senso tutti i giorni
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #20
            Secondo te fare una stracciatella di due uova ogni mattina a lungo andare può avere delle complicazioni, organicamente parlando?
            .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

            Commenta


              #21
              Organicamente? Non dovresti avere "complicazioni" se non hai particolari patologie. Quante uova posso mangiare al giorno? La "verità" sul colesterolo

              Commenta


                #22
                non conosco la stracciatella... ne ho sentito parlare da mia madre (lei la mangia) ma io rimarrei a uova sode/microonde/padella... e non capisco quali sarebbero le complicazioni nel mangiare le uova...?
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #23
                  Esattamente quello che cercavo, Miller. Grazie!! Brutta bestia la misconoscenza!!!!
                  .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                  Commenta


                    #24
                    Il prenanna cmq e' (imho) una paranoia dei catabolicofobici !
                    I fiocchi scassateli a colazione che e' meglio !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #25
                      Ecco come ho modificato e come ho intenzione di fare, PARERI? Graaaazieeee

                      COLAZIONE: 2 uova strapazzate (senza olio né burro) + 30 gr di pane + spremuta d'arancia
                      1° SPUNTINO: 100g di pane con 80/100g di affettato magro (bresaola o tacchino) + 4 noci
                      PRANZO: 130g di pasta con salsa + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (una volta a settimana pasta con legumi e senza secondo) + verdura con 2 cucchiai evo
                      2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
                      CENA: 100 gr di pasta o 100 gr di pane + 200 gr carne rossa o 200gr di pesce o 150gr tonno al naturale + verdura con 1,5 cucchiaio di evo

                      Calorie: 2000
                      Grassi: 70
                      Carbo: 175
                      Pro: 150

                      Le pro sono un po' altine IMHO (peso pur sempre 65 kg)!!!!!
                      .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Molipaperino07 Visualizza Messaggio
                        Ecco come ho modificato e come ho intenzione di fare, PARERI? Graaaazieeee

                        COLAZIONE: 2 uova strapazzate (senza olio né burro) + 30 gr di pane + spremuta d'arancia
                        1° SPUNTINO: 100g di pane con 80/100g di affettato magro (bresaola o tacchino) + 4 noci
                        PRANZO: 130g di pasta con salsa + 150gr carne bianca o 150gr tonno al naturale (una volta a settimana pasta con legumi e senza secondo) + verdura con 2 cucchiai evo
                        2° SPUNTINO (precedente all'allenamento): yogurt greco + 20 gr cereali + una mela
                        CENA: 100 gr di pasta o 100 gr di pane + 200 gr carne rossa o 200gr di pesce o 150gr tonno al naturale + verdura con 1,5 cucchiaio di evo

                        Calorie: 2000
                        Grassi: 70
                        Carbo: 175
                        Pro: 150

                        Le pro sono un po' altine IMHO (peso pur sempre 65 kg)!!!!!
                        A me le pro sembrano adeguate, magari abbassa la carne a cena e alza un po' le pro a colazione(aumenta gli albumi) Per lo sport che fai i carbo e le kcal sono fin troppo bassi
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                        Commenta


                          #27
                          Ecco la ripartizione dei macro fatta per bene, quella era sbagliata.

                          Click image for larger version

Name:	Schermata 03-2456003 alle 23.38.36.png
Views:	1
Size:	60.7 KB
ID:	15926562

                          La colazione è 5 fette biscottate + marmellata
                          Non ho aggiunto la frutta secca perché non la sto prendendo, per cui i grassi sono piuttosto bassi.
                          .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                          Commenta


                            #28
                            Secondo voi dovrei alzare i carbo per crescere, con tutta l'aerobica che faccio? Che tipo di carbo potrei assumere e quando?

                            Graciasss!!
                            .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                            Commenta


                              #29
                              Rinforzerei parecchio i carbo a colazione, poi sposterei parte dei carbo della cena al secondo spuntino
                              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                              Commenta


                                #30
                                Rinforzare i carbo a colazione mi piace come idea. Con quale alimento secondo te? A quanti gr li porteresti?

                                Lo spuntino del pomeriggio è prewo e lo consumo due ore prima dell'allenamento. Considera che la mia digestione dev'essere totale, dovendo io fare un attività fisica piuttosto "dispendiosa" anche organicamente parlando (quando non digerisco mi capita, anche se molto molto raramente ormai, di rimettere). Qui con quale alimento (di rapida digestione) integreresti?

                                A cena come cho, meglio pasta, pane, riso o patate??

                                Grazieeeeee!!!!!
                                .....ma fino ad allora i vagabondi come noi sono NATI PER CORRERE (Born to run - Bruce Springsteen)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎