Apporto proteico in massa...che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 369
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 504
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Apporto proteico in massa...che ne pensate?

Salve a tutti,
    di seguito vi posto l'apporto proteico elaborato per una settimana "ideale", sono accetti consigli e critiche.
    Informazioni utili: 19 anni, 183 x 76kg, allenamento ore: 18-19 circa
    Colazione
    3 giorni albume (4 albumi)
    3 giorni niente (mi limito alla marmellata che metto nelle fette biscottate)
    Spuntino
    3 giorni frutta
    3 giorni affettato magro (100g bresaola/fesa)
    Pranzo
    2 uova oppure carne bianca/rossa/pesce*
    Pre-wo
    E' la prima volta che lo faccio, avrei pensato
    3 giorni frutta
    3 giorni affettato
    (sono privo di fantasia, consigliatemi qualche alternativa)
    Cena
    Come a pranzo*
    Prenanna
    200g fiocchi di latte oppure 60g grana

*Pranzo e cena: che grammatura? 200-250 gr. va bene?
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

1. Fatti 1 dieta da cristiano, non serve a nulla farne 2 in questo modo.
    2. Togli tutti sti insaccati
    3. 2 uova a pranzo non vanno bene, meglio consumarle a colazione perchè son troppo poche per un secondo.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

Credo sia troppo poco anche per una dieta dimagrante tirata al limite delle umane possibilità
      ...

Commenta

• 369
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 504
        • 6
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Se per dieta da cristiano intendi completa di carbo, grassi, ecc non è un problema, mi interessa il tutto dal punto di vista delle proteine, non vorrei giocarmi il fegato. Come mi consigli di modificare? Al posto degli insaccati cosa posso metterr? Considerando che seguiró questa dieta per molto tempo non vorrei campare di albumi e tonno in scatola...

Commenta

• spronchise
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3100
          • 105
          • 86
          • magliano in toscana
          • Send PM

il fegato te lo giochi con le schifezze..come sostituirli?fesa di pollo e tacchino,bresaola e del prosciutto crudo dolce,tonno al naturale,frittate di albumi che puoi insaporire con spezie tipo paprica e verdure tipo zucchine e cipolla..basta un pò di fantasia e tutto ti verrà più facile..magari per insaporire la fesa puoi aggiungere un cucchiaino di mayò..ciao

Commenta

• 369
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 504
            • 6
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Quindi mangiando per un anno intero carne bianca, rossa, pesce, uova, albumi e fesa/bresaola l'organismo sopravvive nel migliore dei modi...

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Ti dirò una cosa che sarà controcorrente, ma siccome mi parli di salute ti dico come la vedo io: mangia 130 gr di proteine al giorno considerando TUTTE le fonti, non solo quelle animali. (se fai il calcolo manualmente puoi togliere quelle delle verdure e frutta, ma considera quelle di pane/pasta/riso e altri amidacei).
              Carne rossa non più di 2 volte a settimana e nessun insaccato (al massimo per sfizio qualche volta, ma non deve essere presente nella tua dieta fisso).
              Cerca di consumare roba fresca/surgelata e limita al massimo roba inscatolata come tonno e altro pesce. 1 volta a settimana va bene, ma non va bene 3-4 volte.
              Le proteine le puoi prendere da: pollo, tacchino, tutti i tipi di pesce, formaggi molli, uova (con moderazione), tofu, legumi e cereali per completare il quadro totale.
              Io ti ho dato un suggerimento, poi tu sei libero di ascoltare il grosso di turno e mangiare 200 gr di proteine al giorno.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• 369
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 504
                • 6
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Grazie, in effetti era proprio questo quello che cercavo. Niente insaccati e roba in scatola, soltanto alimenti genuini.

Poiché mi interessano principalmente i secondi piatti, come potrei trarre proteine da tofu e cereali? O meglio, cosa (e quanto) potrei mangiare? Inoltre...per formaggi molli quali intendi?

PS. curiosità personale: io la vedo come te, perché è un pensiero "controcorrente"?

Commenta

• Eterno_Allievo
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 52
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Ti dirò una cosa che sarà controcorrente, ma siccome mi parli di salute ti dico come la vedo io: mangia 130 gr di proteine al giorno considerando TUTTE le fonti, non solo quelle animali. (se fai il calcolo manualmente puoi togliere quelle delle verdure e frutta, ma considera quelle di pane/pasta/riso e altri amidacei).
                  Carne rossa non più di 2 volte a settimana e nessun insaccato (al massimo per sfizio qualche volta, ma non deve essere presente nella tua dieta fisso).
                  Cerca di consumare roba fresca/surgelata e limita al massimo roba inscatolata come tonno e altro pesce. 1 volta a settimana va bene, ma non va bene 3-4 volte.
                  Le proteine le puoi prendere da: pollo, tacchino, tutti i tipi di pesce, formaggi molli, uova (con moderazione), tofu, legumi e cereali per completare il quadro totale.
                  Io ti ho dato un suggerimento, poi tu sei libero di ascoltare il grosso di turno e mangiare 200 gr di proteine al giorno.
                  Ciao Hulk, mi motiveresti il perché di questa tua opinione sul tonno e il pesce in scatola?
                  Personalmente poi faccio abbastanza distinzione tra il fresco e il surgelato, sembra che tu invece li metta a pari merito, sbaglio?

Commenta

• 369
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 504
                    • 6
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

Credo le metta sullo stesso piano rispetto allo scatolame, ma è ovvio (almeno spero) che la roba fresca sia più nutriente e genuina di quella surgelata...

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

La roba in scatola è piena di sale, che in quello surgelato non c'è. La roba surgelata a livello nutrizionale è molto simile a quella fresca, anhce se non identica. Mangiare però tutti i giorni pesce fresco vuol dire spendere un patrimonio e non tutti possono/vogliono spenderlo. E' normale che se uno può mangiare sempre pesce fresco è ancora meglio, ma non sempre fattibile. Quindi il surgelato è una buona alternativa, mentre quella in scatola no. Per altro la roba in scatola fa pure schifo come sapore.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• flex2k
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 300
                        • 23
                        • 49
                        • Send PM

In questa ottica di suggerimenti che ne pensi delle whey (di buona qualita' intendo)?

Commenta

• Eterno_Allievo
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

La roba in scatola è piena di sale, che in quello surgelato non c'è. La roba surgelata a livello nutrizionale è molto simile a quella fresca, anhce se non identica. Mangiare però tutti i giorni pesce fresco vuol dire spendere un patrimonio e non tutti possono/vogliono spenderlo. E' normale che se uno può mangiare sempre pesce fresco è ancora meglio, ma non sempre fattibile. Quindi il surgelato è una buona alternativa, mentre quella in scatola no. Per altro la roba in scatola fa pure schifo come sapore.
                          Grazie della risposta

Commenta

• 369
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 504
                            • 6
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

Carne rossa non più di 2 volte a settimana e nessun insaccato.
                            Quindi, ipotizzando che a pranzo e a cena mangio carne e pesce, durante gli altri 3 spuntini (metà mattina, pre-wo e post-wo) cosa posso mangiare? Tofu, formaggio molle, uova e poi? Faccio questo per un anno intero?

Commenta

• fabrecesc
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 621
                              • 8
                              • 16
                              • Send PM

Ma scusa, perchè quando si mangia male, tipo pizzette, pane, dolci, carammelle, tutti questi problemi non ve li fate?
                              Alterna i cibi il più possibile, se poi un giorno ti capita di mangiare un cibo per due volte non è poi la fine del mondo!

Commenta

Working...