Originariamente Scritto da fabrecesc
Visualizza Messaggio
Apporto proteico in massa...che ne pensate?
Collapse
X
-
cmq ha scritto dei junk food e non del pane semplice..quindi ha ragione fabrecesc non capisco queste seghe mentali che vi fate..ma poi quale studio c'è contro le proteine ? ognuno consiglia la propria quota proteica mi pare...la verità non esiste.
in pratica c'è gente che si mangia nutella biscotti e quant'altro un giorno si e l'altro pure e di problemi di salute non se ne fà.
Commenta
-
-
Ecco, bravo Jeiko, è proprio questo che volevo dire.
Finché non stanno a dieta le seghe mentali non esistono. Si abbuffano come se non mangiassero da 10 anni fregandosene altamente delle conseguenze!
Quando decidono di mangiare in maniera salutare, ecco che vengono assaliti da dubbi mortali, pippe mentali, pseudo studi scientifici sulle proteine, del cugino che gli ha detto che mangiando carne è morto ed è poi resuscitato.
Commenta
-
-
Hai a disposizione carne rossa ( manzo, vitello, vitella, cavallo, bovino ), carne bianca ( pollo, tacchino, struzzo, maiale - solo per il colore della carne - ), albume, tonno, tutti i tipi di pesce, affettati magri, yougurt greco 0%, fiocchi di latte, mozzarelle light, ricotta magra, stracchino.
Se vuoi variare l'apporto proteico hai solo l'imbarazzo delle scelta. Poi ripeto, se ti capita per due giorni di mangiare le stesse cose non casca mica il mondo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioHai a disposizione carne rossa ( manzo, vitello, vitella, cavallo, bovino ), carne bianca ( pollo, tacchino, struzzo, maiale - solo per il colore della carne - ), albume, tonno, tutti i tipi di pesce, affettati magri, yougurt greco 0%, fiocchi di latte, mozzarelle light, ricotta magra, stracchino.
Se vuoi variare l'apporto proteico hai solo l'imbarazzo delle scelta. Poi ripeto, se ti capita per due giorni di mangiare le stesse cose non casca mica il mondo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioBeh...c'è una bella differenza nel fare spuntino con carne bianca o con yogurt greco. In conclusione la varietà di scelta non è tanta...Last edited by Francesco01; 20-09-2011, 19:40:42.
Commenta
-
-
369 lo spuntino proteico fa parte delle "pippe mentali" a meno che non pesi 90-100 kg di muscoli e che quindi non riesci a mangiare l'introito totale nei 3 pasti. Gli studi scientifici sulle proteine esistono eccome, solo che i BBers si affidano alle stronzate del grosso di turno che NON è diventato grosso grazie alle proteine. Tra l'altro il ragazzo aveva espresso un dubbio riguardo all'aspetto salutare della dieta "classica" dal BBers.
Se segui il suggerimento che ti ho dato nel post n° 7, gli spuntini proteici non ti servono, se credi di fare diversamente ti auguro buona fortuna.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSe segui il suggerimento che ti ho dato nel post n° 7, gli spuntini proteici non ti servono, se credi di fare diversamente ti auguro buona fortuna.
E come fare per accelerare il metabolismo?
Commenta
-
-
E che c'entra il metabolismo con il numero di pasti?
Questa è un'altra leggenda, messa in mezzo non so da chi...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioQuindi dovrei mangiare soltanto 3 volte al giorno secondo i tuoi calcoli, giusto?
E come fare per accelerare il metabolismo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioE che c'entra il metabolismo con il numero di pasti?
Questa è un'altra leggenda, messa in mezzo non so da chi...
Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza MessaggioNon è che dovresti, ma POTRESTI assumere proteine solo nei 3 pasti principali, limitando magari a un frutto i 2 spuntini: faresti sempre 5 pasti ma solo i principali con proteine; credo Hulk intendesse questo, giusto?
Commenta
-
-
Siamo alla fiera dei luoghi comuni: sono bufale entrambi le affermazioni. La colpa non è la tua che leggendo sul web ti sembra che sia la verità, la colpa è di chi scrive stronzate senza che ci sia un minimo di controllo.
Se provi a cercare qualcosa sulla Intermittent Fasting, vedrai che (anche qui) c'è gente che mangia UNA volta al giorno quello che tu mangi in 3, 4, 5 volte. Se potessero assorbire solo 40 gr di pro a botta sarebbero morti da parecchio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Boh io sempre più spesso vedo gente che non mangia fonte proteica se non tacchino,pollo o tonno al naturale. Gente che DEVE assumere pro ad ogni pasto,che mangia solo pasta/riso/integrale, e tutto questo a 18/19/20 anni.... Io sinceramente ho fatto questo tipo di alimentazione per 2/3 mesi,poi ho avuto la tentazione di mollare tutto. Solo parlando con un nutrizionista ho capito molte delle cose che dice Hulk qui sopra. Vi dico solo che mangiando pro nei tre pasti principali e frutta negli spuntini(ovviamente assumevo anche carbo e grassi xD) ho preso 5 kg; mangio una tale gamma di fonte di pro che mangio tranquillamente con la mia famiglia,senza fare l'asociale che mangia per fatti suoi; mi sono fatto una mia personale scala di fonti che vanno dalla carne bianca/pesce alla salsiccia/mozzarella di bufala; certo consumo più carne bianca/pesce,ma credo a 19 anni si possa/debba mangiare di tutto,nelle giuste proporzioni. Forse sto passando da un estremo all'altro,ma facendomi meno pippe sto prendendo peso,contengo la bf,e i carichi stanno iniziando ad aumentare.
Scusate se sono andato leggermente off topic,ma ci tenevo a esprimere la mia opinione
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSiamo alla fiera dei luoghi comuni: sono bufale entrambi le affermazioni. La colpa non è la tua che leggendo sul web ti sembra che sia la verità, la colpa è di chi scrive stronzate senza che ci sia un minimo di controllo.
Se provi a cercare qualcosa sulla Intermittent Fasting, vedrai che (anche qui) c'è gente che mangia UNA volta al giorno quello che tu mangi in 3, 4, 5 volte. Se potessero assorbire solo 40 gr di pro a botta sarebbero morti da parecchio.
@Manx: ho i mp disabilitati, posso aprire un nuovo topic per postare la dieta?
Commenta
-
Commenta