uhm..trovare un compromesso?
Metabolismo troppo basso!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggioma se già ho preso 2 kg anche se non so di cosa a dire il vero, aumentando mi sa che peggioro. O no? Magari devo aumentare il cardio ma poi mi brucio i muscoli! Uff non so che fare.! Se potessi organizzarmi i pasti da sola! Ma da settembre vado a vivere da sola
aver messo 2 kg non vuol dire stare sbagliando.Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggiouhm..trovare un compromesso?
Commenta
-
-
Deò tipo che le fai vedere la dieta, le spieghi il tuo nuovo regime di vita, le fai vedere quello che mangie quante volte al giorno.se ti vedrà seria, motivata, matura e se vedrà che quello che fai non è da folli pian piano si convincerà...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sari921 Visualizza MessaggioSecondo voi può servire al metabolismo variare l'introito calorico giornaliero? Nel senso un giorno arrivare per esempio a 1900 kcal e il giorno dopo a 1500 ?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiono, non ha senso, ha senso invece stare sempre in ipocalorica e un giorno alla settimana fare una ricarica...
Credo sia chiamata "dieta a sbalzi" , a me piace e nn necessita di ricarica (psicologica)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioNon ne sarei così sicuro , spiazzare il metabolismo fornendogli intake calorici variabili giornalmente ed in funzione(favorevole e contraria) dei WO , secondo me puo' essere un buon modo per far si che nn si sieda !
Credo sia chiamata "dieta a sbalzi" , a me piace e nn necessita di ricarica (psicologica)!
Commenta
-
-
Esempio : post WO i carbo sono piu' facilmente dirottati verso i muscoli , i grassi essendo un po' piu' "lenti" sono meno indicati !
Daltronde in un regime low cho i grassi sono fondamentali e nn si puo' demandare tutto alle proteine !
In quest'ottica ad esempio si puo' strutturare un regime alimentare (molto utilizzato peraltro) dove i cho e pro sono previsti nei giorni ON mentre nei giorni off si prediligeranno fat e pro !
E' solo uno dei vari esempi di come si possano differenziare le fonti caloriche in modo funzionale !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sari921 Visualizza MessaggioLo so infatti è molto indicativo il mio conteggio calorico =) Non peso praticamente niente e non sono io a cucinare quindi vado a occhio. Però una cosa mi incuriosisce! Cosa cambia se si attingono più calorie da grassi o da carboidrati?
Il metabolismo dei grassi è diverso da quello degli zuccheri, senza contare che molti grassi che assumiamo con la dieta vengono utilizzati per rigenerare le nostre membrane, produrre ormoni, ecc.. e la stessa introduzione di grassi (specie se "buoni") fa sì che il corpo adotti risposte ormonali atte a indurre lipolisi. Mentre lo zucchero viene utilizzato solo a scopi energetici e scatena risposte ormonali che inibiscono la lipolisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza MessaggioTempo fa ho trovato un'interessante ricerca in cui due gruppi di soggetti venivano sottoposti a una dieta ipocoalorica con lo stesso numero di calorie, ma un gruppo le assumeva principalmente dai grassi e un gruppo principalmente dagli zuccheri. Il risultato fu che gli individui con la dieta alta in grassi persero molto più perso rispetto al gruppo con la dieta alta in zucchero e la perdita di peso era data principalmente dalla riduzione della massa grassa (mentre quelli con la dieta alta in zucchero persero molta più massa magra)
Il metabolismo dei grassi è diverso da quello degli zuccheri, senza contare che molti grassi che assumiamo con la dieta vengono utilizzati per rigenerare le nostre membrane, produrre ormoni, ecc.. e la stessa introduzione di grassi (specie se "buoni") fa sì che il corpo adotti risposte ormonali atte a indurre lipolisi. Mentre lo zucchero viene utilizzato solo a scopi energetici e scatena risposte ormonali che inibiscono la lipolisi.
La ricarica nella Low-carb serve appunto per non far abituare un organismo a regimi troppo bassi, francamente questa dieta a "balzi" non mi piace e la ritengo anche piuttosto difficile da seguire per qualcuno non preparato...mi sa tanto che poi diventa una dieta "ad cazzum"...molto più facile, stare bassi di calorie e carboidrati per 5 giorni e poi fare 2/3 pasti "liberi" dove ricaricare...fa bene all'estetica e fa bene al metabolismo."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquesto mi pare ovvio...per tutto il discorso "insulinico"...l'organismo umano che tu giustamente hai ricordato proviene da esperienze di cacciatori/raccoglitori, non è abituato ai carboidrati, soprattutto ai farinacei.
La ricarica nella Low-carb serve appunto per non far abituare un organismo a regimi troppo bassi, francamente questa dieta a "balzi" non mi piace e la ritengo anche piuttosto difficile da seguire per qualcuno non preparato...mi sa tanto che poi diventa una dieta "ad cazzum"...molto più facile, stare bassi di calorie e carboidrati per 5 giorni e poi fare 2/3 pasti "liberi" dove ricaricare...fa bene all'estetica e fa bene al metabolismo.
Cmq , la dieta a sbalzi e' inutile cone tutte le altre se fatta "ad canis cazzum" , ed anche lei come tutte le altre portera' ad uno stallo !
Per questo mi piace consigliare di variare anche cicli di regimi alimentari , insomma , un po' come si fa con gli allenamenti , variare ed alternare per nn permettere all'organismo di sedersi , sotto tutti gli aspetti !
Commenta
-
Commenta