Metabolismo troppo basso!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

uhm..trovare un compromesso?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• sansampei
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 839
      • 36
      • 80
      • Send PM

Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
      ma se già ho preso 2 kg anche se non so di cosa a dire il vero, aumentando mi sa che peggioro. O no? Magari devo aumentare il cardio ma poi mi brucio i muscoli! Uff non so che fare.! Se potessi organizzarmi i pasti da sola! Ma da settembre vado a vivere da sola

aver messo 2 kg non vuol dire stare sbagliando.
      Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• sari921
        Inattivo

• Mar 2011
        • 218
        • 4
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
        uhm..trovare un compromesso?
        del tipo? L'unica possibilità che ho è mangiare fuori mi sa.!

Commenta

• Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Deò tipo che le fai vedere la dieta, le spieghi il tuo nuovo regime di vita, le fai vedere quello che mangie quante volte al giorno.se ti vedrà seria, motivata, matura e se vedrà che quello che fai non è da folli pian piano si convincerà
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• sari921
            Inattivo

• Mar 2011
            • 218
            • 4
            • 4
            • Send PM

Secondo voi può servire al metabolismo variare l'introito calorico giornaliero? Nel senso un giorno arrivare per esempio a 1900 kcal e il giorno dopo a 1500 ?

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Secondo voi può servire al metabolismo variare l'introito calorico giornaliero? Nel senso un giorno arrivare per esempio a 1900 kcal e il giorno dopo a 1500 ?
              no, non ha senso, ha senso invece stare sempre in ipocalorica e un giorno alla settimana fare una ricarica...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• sari921
                Inattivo

• Mar 2011
                • 218
                • 4
                • 4
                • Send PM

Ma se io faccio circa mezz'ora di cardio ogni giorno e contemporaneamente aumento l'introito calorico per esempio di 200 kcal al giorno... Piano piano il metabolismo aumenta! O sbaglio?

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  no, non ha senso, ha senso invece stare sempre in ipocalorica e un giorno alla settimana fare una ricarica...
                  Non ne sarei così sicuro , spiazzare il metabolismo fornendogli intake calorici variabili giornalmente ed in funzione(favorevole e contraria) dei WO , secondo me puo' essere un buon modo per far si che nn si sieda !
                  Credo sia chiamata "dieta a sbalzi" , a me piace e nn necessita di ricarica (psicologica)!
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• sari921
                    Inattivo

• Mar 2011
                    • 218
                    • 4
                    • 4
                    • Send PM

Aiuto ora sono confusa =)

Commenta

• Penny85
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 115
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Non ne sarei così sicuro , spiazzare il metabolismo fornendogli intake calorici variabili giornalmente ed in funzione(favorevole e contraria) dei WO , secondo me puo' essere un buon modo per far si che nn si sieda !
                      Credo sia chiamata "dieta a sbalzi" , a me piace e nn necessita di ricarica (psicologica)!
                      Sono d'accordo, anzi, è molto importante fare il modo che il metabolismo non si abitui ad un dato introito calorico, altrimenti appena sgarri "bam"! Per me poi è proprio sbagliata 'sta ossessione delle calorie, 1200-1400, non siamo mica fornaci, siamo organismi complessi, assimiliamo macro e micro nutrienti, non tutti allo stesso modo e non tutto al 100%. Bisogna tenere conto delle fibre, della composizione della dieta, se si attingono più calorie da grassi o più da carboidrati...sono troppi i fattori in gioco! Io starei più all'occhio su altre cose, come ad esempio l'indice glicemico (o ancor meglio il carico glicemico) e il favorire i grassi polinsaturi piuttosto che i saturi, ecc... Ovvio che bisogna avere un limite, ma per il corpo non fa molta differenza se un giorno assumi 1200 calorie, il giorno dopo 1500 poi un'altro giorno 2000, è fatto per adattarsi (Basta pensare a quando eravamo uomini primitivi e un giorno si riusciva a cacciare e a saziarsi e per altri 3 giorni magari no, i nostri geni non sono tanto diversi da allora) è quando perde la sua capacità di farlo che sorgono i problemi! E ridurlo a un'ipocalorica vita natural durante è il miglior modo per scassare i suoi meravigliosi meccanismi di adattamento fisiologico

Commenta

• sari921
                        Inattivo

• Mar 2011
                        • 218
                        • 4
                        • 4
                        • Send PM

Lo so infatti è molto indicativo il mio conteggio calorico =) Non peso praticamente niente e non sono io a cucinare quindi vado a occhio. Però una cosa mi incuriosisce! Cosa cambia se si attingono più calorie da grassi o da carboidrati?

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Esempio : post WO i carbo sono piu' facilmente dirottati verso i muscoli , i grassi essendo un po' piu' "lenti" sono meno indicati !
                          Daltronde in un regime low cho i grassi sono fondamentali e nn si puo' demandare tutto alle proteine !
                          In quest'ottica ad esempio si puo' strutturare un regime alimentare (molto utilizzato peraltro) dove i cho e pro sono previsti nei giorni ON mentre nei giorni off si prediligeranno fat e pro !
                          E' solo uno dei vari esempi di come si possano differenziare le fonti caloriche in modo funzionale !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• Penny85
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 115
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

Lo so infatti è molto indicativo il mio conteggio calorico =) Non peso praticamente niente e non sono io a cucinare quindi vado a occhio. Però una cosa mi incuriosisce! Cosa cambia se si attingono più calorie da grassi o da carboidrati?
                            Tempo fa ho trovato un'interessante ricerca in cui due gruppi di soggetti venivano sottoposti a una dieta ipocoalorica con lo stesso numero di calorie, ma un gruppo le assumeva principalmente dai grassi e un gruppo principalmente dagli zuccheri. Il risultato fu che gli individui con la dieta alta in grassi persero molto più perso rispetto al gruppo con la dieta alta in zucchero e la perdita di peso era data principalmente dalla riduzione della massa grassa (mentre quelli con la dieta alta in zucchero persero molta più massa magra)
                            Il metabolismo dei grassi è diverso da quello degli zuccheri, senza contare che molti grassi che assumiamo con la dieta vengono utilizzati per rigenerare le nostre membrane, produrre ormoni, ecc.. e la stessa introduzione di grassi (specie se "buoni") fa sì che il corpo adotti risposte ormonali atte a indurre lipolisi. Mentre lo zucchero viene utilizzato solo a scopi energetici e scatena risposte ormonali che inibiscono la lipolisi.

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                              Tempo fa ho trovato un'interessante ricerca in cui due gruppi di soggetti venivano sottoposti a una dieta ipocoalorica con lo stesso numero di calorie, ma un gruppo le assumeva principalmente dai grassi e un gruppo principalmente dagli zuccheri. Il risultato fu che gli individui con la dieta alta in grassi persero molto più perso rispetto al gruppo con la dieta alta in zucchero e la perdita di peso era data principalmente dalla riduzione della massa grassa (mentre quelli con la dieta alta in zucchero persero molta più massa magra)
                              Il metabolismo dei grassi è diverso da quello degli zuccheri, senza contare che molti grassi che assumiamo con la dieta vengono utilizzati per rigenerare le nostre membrane, produrre ormoni, ecc.. e la stessa introduzione di grassi (specie se "buoni") fa sì che il corpo adotti risposte ormonali atte a indurre lipolisi. Mentre lo zucchero viene utilizzato solo a scopi energetici e scatena risposte ormonali che inibiscono la lipolisi.
                              questo mi pare ovvio...per tutto il discorso "insulinico"...l'organismo umano che tu giustamente hai ricordato proviene da esperienze di cacciatori/raccoglitori, non è abituato ai carboidrati, soprattutto ai farinacei.

La ricarica nella Low-carb serve appunto per non far abituare un organismo a regimi troppo bassi, francamente questa dieta a "balzi" non mi piace e la ritengo anche piuttosto difficile da seguire per qualcuno non preparato...mi sa tanto che poi diventa una dieta "ad cazzum"...molto più facile, stare bassi di calorie e carboidrati per 5 giorni e poi fare 2/3 pasti "liberi" dove ricaricare...fa bene all'estetica e fa bene al metabolismo.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                questo mi pare ovvio...per tutto il discorso "insulinico"...l'organismo umano che tu giustamente hai ricordato proviene da esperienze di cacciatori/raccoglitori, non è abituato ai carboidrati, soprattutto ai farinacei.

La ricarica nella Low-carb serve appunto per non far abituare un organismo a regimi troppo bassi, francamente questa dieta a "balzi" non mi piace e la ritengo anche piuttosto difficile da seguire per qualcuno non preparato...mi sa tanto che poi diventa una dieta "ad cazzum"...molto più facile, stare bassi di calorie e carboidrati per 5 giorni e poi fare 2/3 pasti "liberi" dove ricaricare...fa bene all'estetica e fa bene al metabolismo.
                                Ma non serve a ricaricarsi di glico e ad appagare il cervello x nn sclerare ?!?!
                                Cmq , la dieta a sbalzi e' inutile cone tutte le altre se fatta "ad canis cazzum" , ed anche lei come tutte le altre portera' ad uno stallo !
                                Per questo mi piace consigliare di variare anche cicli di regimi alimentari , insomma , un po' come si fa con gli allenamenti , variare ed alternare per nn permettere all'organismo di sedersi , sotto tutti gli aspetti !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...