Metabolismo troppo basso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
    Capisco sono "condannata" a questo metabolismo per la vita insomma =) Comunque fare sport mi fa stare bene sia fisicamente che psicologicamente quindi va bene fare tanta attività... Se non fosse per il fattore tempo!

    ti voglio fare una domanda, perchè sai che mi interesso ai threads che apri (tutti quelli di cui so di cosa si parla =P) : ma tu, ascolti il livello di fame/sazietà che proviene dal tuo CORPO (non mente) ?
    Ti senti sazia a fine pasto? Ti poni delle domande, del tipo: ho ancora fame, mangerei ancora quei pomodori o quella verdura (si presume che tu abbia ancora fame davvero, e al di là della gola, vuoi proprio mangiare per saziarti) oppure ho fame, ma non vorrei verdura, avrei VOGLIA di un dolce/qualcos'altro.... (qui allora o mangi un po' poco nella dieta, oppure vuol dire che sei sazia, ed è solo la gola che vuoi soddisfare, ma non il tuo corpo ed il suo BISOGNO di fame).
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
      ti voglio fare una domanda, perchè sai che mi interesso ai threads che apri (tutti quelli di cui so di cosa si parla =P) : ma tu, ascolti il livello di fame/sazietà che proviene dal tuo CORPO (non mente) ?
      Ti senti sazia a fine pasto? Ti poni delle domande, del tipo: ho ancora fame, mangerei ancora quei pomodori o quella verdura (si presume che tu abbia ancora fame davvero, e al di là della gola, vuoi proprio mangiare per saziarti) oppure ho fame, ma non vorrei verdura, avrei VOGLIA di un dolce/qualcos'altro.... (qui allora o mangi un po' poco nella dieta, oppure vuol dire che sei sazia, ed è solo la gola che vuoi soddisfare, ma non il tuo corpo ed il suo BISOGNO di fame).
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

        se dice che è poco, può essere che ha ancora fame, o può essere che invece è solo gola... e vorrebbe mangiare più cose che le piacciono, anche se comunque il suo corpo non ha più bisogno di altro cibo.
        più chiaro così?
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta

        • sari921
          Inattivo

          • Mar 2011
          • 218
          • 4
          • 4
          • Send PM

          #19
          Guarda a dire la verità io sono sazia a fine pasto SEMPRE. In parte la sazietà deriva da frutta e verdura ma in parte anche dalle altre cose tipo carne pesce pasta... Il problema è che dopo un'ora che ho finito di mangiare ho fame di nuovo! E poi sono golosa di biscotti e stuzzichini vari... Cioè se mia mamma non me lo impedisse cenerei con latte e biscotti! =)

          ---------- Post added at 20:22:34 ---------- Previous post was at 20:21:58 ----------

          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          se dice che è poco, può essere che ha ancora fame, o può essere che invece è solo gola... e vorrebbe mangiare più cose che le piacciono, anche se comunque il suo corpo non ha più bisogno di altro cibo.
          più chiaro così?
          Ecco credo che sia la seconda... GOLA!

          Commenta

          • sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
            Guarda a dire la verità io sono sazia a fine pasto SEMPRE. In parte la sazietà deriva da frutta e verdura ma in parte anche dalle altre cose tipo carne pesce pasta... Il problema è che dopo un'ora che ho finito di mangiare ho fame di nuovo! E poi sono golosa di biscotti e stuzzichini vari... Cioè se mia mamma non me lo impedisse cenerei con latte e biscotti! =)

            ---------- Post added at 20:22:34 ---------- Previous post was at 20:21:58 ----------



            Ecco credo che sia la seconda... GOLA!
            quando dici che hai fame di nuovo, intendi fame di tutto (non gola) ?
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta

            • sari921
              Inattivo

              • Mar 2011
              • 218
              • 4
              • 4
              • Send PM

              #21
              Passato un po' di tempo dopo il pasto ho fame di nuovo e mangio un po' quello che trovo, possibilmente frutta o verdure da sgranocchiare cercando di resistere fino all'ora di merenda o al pasto successivo! Non mi succede sempre ma non capisco perchè! Noto che nella mia famiglia anche mia madre fa così mentre mio padre mangia solo a colazione pranzo e cena e per il resto non tocca cibo!

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                Passato un po' di tempo dopo il pasto ho fame di nuovo e mangio un po' quello che trovo, possibilmente frutta o verdure da sgranocchiare cercando di resistere fino all'ora di merenda o al pasto successivo! Non mi succede sempre ma non capisco perchè! Noto che nella mia famiglia anche mia madre fa così mentre mio padre mangia solo a colazione pranzo e cena e per il resto non tocca cibo!
                Le donne in generale mangiano più per fattori psicologici. In ambito di lavoro anch'io noto che gli uomini tendono raramente a mangiare fuori pasto, me compreso (faccio solo colazione, pranzo e cena). Il tuo problema è comunque abbastanza chiaro: se ti viene fame quasi subito dopo aver mangiato (in realtà dovrebbe essere il contrario) questo vuol dire che la tua dieta è insufficiente o fornisce giusto quel volume che ti permette di restare sazia solo per qualche tempo oppure hai tempi di digestione molto veloci: in quest'ultimo caso inserire una piccola quota di grassi può aiutarti a rallentare la digestione, in quanto i grassi rallentano lo svuotamento gastrico. Se invece è più una questione psicologica purtroppo puoi fare ben poco nella dieta, ma agire sui fattori psicologici appunto: fare attività fisica, tenerti occupata durante la giornata per esempio. Se vuoi intervenire sulla dieta, ti consiglio di fare largo utilizzo di bevande gassate a zero calorie, perchè queste servono a smorzare il senso di fame.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • sansampei
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 839
                  • 36
                  • 80
                  • Send PM

                  #23
                  non posso contrastare il pensiero di max_power, che è un esperto nel settore dell'alimentazione, però ti posso dare un mio parere: valuta la dieta ed arricchiscila, perchè probabilmente è troppo povera, e cerca di evitare l'uso delle bibite gassate (che io considero comunque poco salutari).

                  * poi, io sono più propenso a far mangiare molte volte al giorno, poco ma molte volte, piuttosto che poche volte, e tanto. (anche per gli uomini)
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                    non posso contrastare il pensiero di max_power, che è un esperto nel settore dell'alimentazione, però ti posso dare un mio parere: valuta la dieta ed arricchiscila, perchè probabilmente è troppo povera, e cerca di evitare l'uso delle bibite gassate (che io considero comunque poco salutari).

                    * poi, io sono più propenso a far mangiare molte volte al giorno, poco ma molte volte, piuttosto che poche volte, e tanto. (anche per gli uomini)
                    Sul fatto che la dieta sia molto drastica potrei anche essere d'accordo con te, anche se dovrei vedere la dieta nello specifico. Per quanto riguarda le bevande gassate edulcorate sono altrettanto d'accordo con te, ma a volte un regime alimentare volto al raggiungimento di un obiettivo può anche non andare d'accordo con l'aspetto salutistico
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • sari921
                      Inattivo

                      • Mar 2011
                      • 218
                      • 4
                      • 4
                      • Send PM

                      #25
                      Colazione mooooolto alternativa...

                      Secondo voi è sbagliato se a colazione mi mangio una zuppa di orzo e legumi? L'ho trovata in dispensa a casa, è un preparato da cuocere in acqua... A pranzo non sono in casa e devo portarmi un panino...!

                      questi sono i valori nutrizionali


                      Per 100 g di prodotto
                      Valore energetico 330 kcal
                      Proteine 14 g
                      Carboidrati/di cui zuccheri 60 g / 5 g
                      Grassi /di cui saturi 4,0 g/0,9 g
                      Fibre alimentari 7 g
                      Sodio 2,30 g
                      Last edited by sari921; 17-06-2011, 18:42:14.

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                        Secondo voi è sbagliato se a colazione mi mangio una zuppa di orzo e legumi? L'ho trovata in dispensa a casa, è un preparato da cuocere in acqua... A pranzo non sono in casa e devo portarmi un panino...!

                        questi sono i valori nutrizionali


                        Per 100 g di prodotto
                        Valore energetico 330 kcal
                        Proteine 14 g
                        Carboidrati/di cui zuccheri 60 g / 5 g
                        Grassi /di cui saturi 4,0 g/0,9 g
                        Fibre alimentari 7 g
                        Sodio 2,30 g
                        Teoricamente tutto è possibile, anche mangiare la peperonata a colazione. Dovresti poi valutare l'eventuale fiatella che ne deriva da una colazione così.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • sari921
                          Inattivo

                          • Mar 2011
                          • 218
                          • 4
                          • 4
                          • Send PM

                          #27
                          Mangiandola a pranzo non mi succede niente... potrebbe cambiare la cosa se mangio a colazione questa zuppa?

                          Commenta

                          • blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • alla ricerca dell'iperplasia
                            • Send PM

                            #28
                            il sodio è un pò tantino però
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta

                            • sari921
                              Inattivo

                              • Mar 2011
                              • 218
                              • 4
                              • 4
                              • Send PM

                              #29
                              Vabbè magari me la riservo per la cena e faccio colazione con i soliti latte e biscotti o con dei cereali... Che ne dite dei kellog's nice mornings?

                              ---------- Post added 18-06-2011 at 20:26:27 ---------- Previous post was 17-06-2011 at 20:44:37 ----------

                              Scusate senza aprire un altro post... Come faccio a seguire una dieta (non dimagrante, solo un sano regime alimentare) se non sono io a cucinare e devo mangiare quello che cucina mia madre (con conseguente olio a palate ecc...) ? Non me la sento di chiederle di cucinare a parte per me!

                              Commenta

                              • sansampei
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2010
                                • 839
                                • 36
                                • 80
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                                Vabbè magari me la riservo per la cena e faccio colazione con i soliti latte e biscotti o con dei cereali... Che ne dite dei kellog's nice mornings?

                                ---------- Post added 18-06-2011 at 20:26:27 ---------- Previous post was 17-06-2011 at 20:44:37 ----------

                                Scusate senza aprire un altro post... Come faccio a seguire una dieta (non dimagrante, solo un sano regime alimentare) se non sono io a cucinare e devo mangiare quello che cucina mia madre (con conseguente olio a palate ecc...) ? Non me la sento di chiederle di cucinare a parte per me!
                                puoi adeguare la tua dieta a ciò che trovi.... easy =)
                                Questo è il mio diario


                                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                                Originariamente Scritto da artemide
                                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                                Commenta

                                Working...
                                X