Originariamente Scritto da x
Visualizza Messaggio
Sono un ignorante oppure ho trovato un dietologo incompetente?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KalosLa dieta non è male,30 g di proteine a colazione,un panino con affettati magri e frutta secca negli spuntini e diventa validissima.anche se io preferisco una dieta con una quantità minore di carboidrati, soprattutto a cena. Al di là di questo non credi che comunque le quantità siano un pò esigue? Mi spiego meglio: per me, così com'è, una dieta del genere è decisamente ipocalorica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza MessaggioVerissimoanche se io preferisco una dieta con una quantità minore di carboidrati, soprattutto a cena. Al di là di questo non credi che comunque le quantità siano un pò esigue? Mi spiego meglio: per me, così com'è, una dieta del genere è decisamente ipocalorica...
), perchè non ha errori gravi nutrizionali, poi ,perciò la mia domanda su quando te l'ha fatta, non l'ha costruita sulle tue esigenze, o per inesperienza sulla pratica sportiva e/o in palestra, o perchè ha usato il programmino al PC senza saper variare il risultato.
Da questo, penso, dipende anche il discorso integratori, sui quali ha i paraocchi!!
C****........è un collega, potevi dire dietologo!!!!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioil mio medico di base è addirittura contro le vitamine fai un po teMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon state lì sempre sulla difensiva credendo che noi del forum abbiamo sempre ragione. Questa affermazione per esempio va contestualizzata: integratori vitaminici per persone sedentarie che hanno una alimentazione abbastanza sana e varia nel complesso non hanno bisogno di alcun apporto vitaminico, perchè tale apporto è ampiamente coperto dall'alimentazione.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggioperchè non ha errori gravi nutrizionali
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggioperciò la mia domanda su quando te l'ha fatta, non l'ha costruita sulle tue esigenze, o per inesperienza sulla pratica sportiva e/o in palestra, o perchè ha usato il programmino al PC senza saper variare il risultato.
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDa questo, penso, dipende anche il discorso integratori, sui quali ha i paraocchi!!
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioC****........è un collega, potevi dire dietologo!!!!!!non preoccuparti... non è mia abitudine far di tutta l'erba un fascio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon state lì sempre sulla difensiva credendo che noi del forum abbiamo sempre ragione. Questa affermazione per esempio va contestualizzata: integratori vitaminici per persone sedentarie che hanno una alimentazione abbastanza sana e varia nel complesso non hanno bisogno di alcun apporto vitaminico, perchè tale apporto è ampiamente coperto dall'alimentazione.
io infatti contestualizzo per quella che è la mia situazione
del tipo avendo problemi di stomaco non puoi dirmi mangia due arancie invece di prendere delle vitamine in quanto gli agrumi mi danno forte acidità
la faccenda per quanto riguarda me e il mio medico curante è complicata, tu puoi essere contro a integratori e medicinali assunti continuamente ma se in gastroenterologia e il professorone ti dicono: "lei purtroppo dovrà assumere questo gastroprotettivo vita natural durante o almeno fino a nuovi sviluppi medici" non puoi tirarmi fuori 1000 balle anche perchè è vero che tu sei il medico e io il paziente ma lo stomaco è il mio e le coliche addominali le faccio io se non prendo quel farmaco
ok sono andato OT ma era tanto per rispondere, scusate
Commenta
-
-
io non sono un'amante sfegatato degli integratori, ne prendo anche pochissimi visto la media qui dentro
posso capire che ci sia una certa diffidenza, ma non capisco quando per esempio un medico come quello dell'avis che mi ha fatto l'ultimo controllo mi dice "hai il colesterolo alto perchè con lo sport che fai assumi molte proteine" e tra le altre cose "la bresaola non va assolutamente bene per chi ha problemi di colesterolo"
vabbè son tutte cose che in tanti abbiamo vissuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioio non sono un'amante sfegatato degli integratori, ne prendo anche pochissimi visto la media qui dentro
posso capire che ci sia una certa diffidenza, ma non capisco quando per esempio un medico come quello dell'avis che mi ha fatto l'ultimo controllo mi dice "hai il colesterolo alto perchè con lo sport che fai assumi molte proteine" e tra le altre cose "la bresaola non va assolutamente bene per chi ha problemi di colesterolo"
vabbè son tutte cose che in tanti abbiamo vissuto
Nella mia sezione più di battutine non mi hanno mai fatto, anche prima di laurearmi....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
sai meglio di me che certi preconcetti assurdi ogni tanto saltano fuori
tanto per tornare in tema la settimana scorsa ho rincominciato con gli aminoaicidi e mia moglie mi fa: tu fai uso di doping
per la gente normale la differenza tra integratori alimentari e sostanze dopanti quando si parla di palestre è pari allo zero
anche in palestra lunedì uno che ho conosciuto da poco mi fa: ma mangi qualcosa? (nel senso che tu ben capirai)
non sapevo se dargli uno schiaffone o lasciar perdere, ho lasciato perdere e gli ho detto se prendessi qualcosa ti assicuro che non sarei così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiocmq ritorno a dire (per quel che può valere ma soprattutto per non andare fuori argomento) che la dieta postata è un'ottima dieta per una persona normale che si vuole tenere e che fa moderatamente sport
Però se non la si contestualizza con i propri obiettivi è anche più difficile da valutare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza MessaggioMi son seduto e ho detto: "Vado in palestra 3 volte a settimana, in piscina nei giorni di stop (altre te volte a settimana), il resto della giornata studio o vado a lezione all'università, vorrei una dieta "ad hoc" per metter su massa considerando anche che ho un pò di difficolta..."Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioMa sì, è quello che stiamo dicendo un pò tutti.
Però se non la si contestualizza con i propri obiettivi è anche più difficile da valutare!
visto l'acume del signore in questione magari doveva portargli una foto di coleman per essere più specifico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioil fatto è che i medici generici ti dicono di non usare integratori, il mio medico di base è addirittura contro le vitamine fai un po te
salvo poi sentire (roba di un mese fa) un qualche capoccia del ministero della salute pubblica che ti dice di mangiare due mele al posto di una visto che causa coltivazioni pincopalinno oggi come oggi contengono la metà delle vitamine di quelle delle mele che mangiava mia nonna
peccato che nelle mele non ci sono solo vitamine ma tanti altrei nutrienti zuccheri compresi, quindi a un diabetico a cui il medico ha consigliato di mangiare una mela al giorno gli raddoppi gli zuccheriOriginariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioè vero anche quello
io infatti contestualizzo per quella che è la mia situazione
del tipo avendo problemi di stomaco non puoi dirmi mangia due arancie invece di prendere delle vitamine in quanto gli agrumi mi danno forte acidità
la faccenda per quanto riguarda me e il mio medico curante è complicata, tu puoi essere contro a integratori e medicinali assunti continuamente ma se in gastroenterologia e il professorone ti dicono: "lei purtroppo dovrà assumere questo gastroprotettivo vita natural durante o almeno fino a nuovi sviluppi medici" non puoi tirarmi fuori 1000 balle anche perchè è vero che tu sei il medico e io il paziente ma lo stomaco è il mio e le coliche addominali le faccio io se non prendo quel farmaco
ok sono andato OT ma era tanto per rispondere, scusate"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
Commenta
-
Commenta