Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienze in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se sei convinto di quel che fai, non c'è bisogno che chiedi pareri credo.
    non chiedere pareri ad altri e poi dire che non sei d'accordo. o chiedi e ascolti di buon grado tutte le campane...........oppure taci.



    Commenta


      #17
      mi stupisco solo del fatto che sento solo pareri negativi. Tu per esempio per asciugarti segui la dieta mediterranea?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Aurelius pt Visualizza Messaggio
        mi stupisco solo del fatto che sento solo pareri negativi. Tu per esempio per asciugarti segui la dieta mediterranea?
        ma scusa......che pt sei????


        cmq, low-carb



        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Aurelius pt Visualizza Messaggio
          parlate tutti di aspetto psicologico ma io e i ragazzi che preparo dicono di sentirsi benissimo e felici di veder riaffiorare gli addominali. L'unica pecca è la leggera perdita di forza ma quasi esclusivamente nelle medio alte rip e soltanto verso il fine settimana. Non capisco perche a % basse di bf le diete lo carb non dovrebbero funzionare più, magari con tutte le strategie alimentari l'ultimo poco di adipe è più difficile da eliminare.
          il problema e' proprio questo, che ci si sente bene e si pretende sempre di piu'.
          ma una dieta come questa, comporta una modifica oltre che nell'alimentazione, anche nella vita di tutti i giorni.
          per esempio, e' martedi', un tuo amico ti dice andiamo a mangiare la pizza, che fai?
          la ragazza vuole fare colazione insieme al bar, che fai?
          gli amici organizzano una cena all'ultimo momento, che fai?

          sono tante stupide situazioni, ma....

          e passerai le giornate a pensare, calcolare organizzare.

          un periodo si, potrebbe starci, ma poi?

          Io sinceramente, ora preferisco la mia ragazza (che per fortuna mi ha capito ed e' restata con me...mi dispiace per giacomo invece), il mio lavoro, i miei amici e la mia vita.

          Stare bene, in forma, anche super bene e' giusto, ma non si deve esagerare.
          nessuno ci paga per queste cose...
          ...tranne a te pt
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
            il problema e' proprio questo, che ci si sente bene e si pretende sempre di piu'.
            ma una dieta come questa, comporta una modifica oltre che nell'alimentazione, anche nella vita di tutti i giorni.
            per esempio, e' martedi', un tuo amico ti dice andiamo a mangiare la pizza, che fai?
            la ragazza vuole fare colazione insieme al bar, che fai?
            gli amici organizzano una cena all'ultimo momento, che fai?


            sono tante stupide situazioni, ma....

            e passerai le giornate a pensare, calcolare organizzare.

            un periodo si, potrebbe starci, ma poi?

            Io sinceramente, ora preferisco la mia ragazza (che per fortuna mi ha capito ed e' restata con me...mi dispiace per giacomo invece), il mio lavoro, i miei amici e la mia vita.

            Stare bene, in forma, anche super bene e' giusto, ma non si deve esagerare.
            nessuno ci paga per queste cose...
            ...tranne a te pt
            parole SANTE!!!!!!!!


            per non parlare poi di quando si accetta l'invito e si esce, dopo la pizza, il cornetto al bar o la cena......10mila paranoie su come recuperare......e diete da fame per giorni interi........

            più si tira la corda e più è facile "scoppiare" e cadere nello sgarro......e poi diete sempre più estreme e sgarri sempre più grossi.....è un gatto che si morde la coda.



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              parole SANTE!!!!!!!!


              per non parlare poi di quando si accetta l'invito e si esce, dopo la pizza, il cornetto al bar o la cena......10mila paranoie su come recuperare......e diete da fame per giorni interi........

              più si tira la corda e più è facile "scoppiare" e cadere nello sgarro......e poi diete sempre più estreme e sgarri sempre più grossi.....è un gatto che si morde la coda.
              esatto!
              la vita e' una e non ce la rida' nessuno...
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta


                #22
                per quanto riguarda la mediterranea ero ironico. poi dipende dagli obbiettivi e poi forse voi riuscite a raggiungere e tenere una buona forma fisica senza troppi sacrifici alimentari ma non sono tutti cosi fortunati. Giacomo ancora non ho capito se sei a favore o contro le low carb, ti contraddici spesso. Cmq la mia domanda iniziale era questa: qualcuno ha mai provato a seguire la metabolica stando sotto i fatidici 30 gr di carbo al di come suggerisce l'autore? e con quali risultati?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Aurelius pt Visualizza Messaggio
                  parlate tutti di aspetto psicologico ma io e i ragazzi che preparo dicono di sentirsi benissimo e felici di veder riaffiorare gli addominali. L'unica pecca è la leggera perdita di forza ma quasi esclusivamente nelle medio alte rip e soltanto verso il fine settimana. Non capisco perche a % basse di bf le diete lo carb non dovrebbero funzionare più, magari con tutte le strategie alimentari l'ultimo poco di adipe è più difficile da eliminare.
                  nessuno ha detto che non dovrebbero, ma vanno fatte + precisamente e con qualche modifica

                  a basse % di grasso gli adipociti diventano + sensibili agli effetti insulinici, rilasciando meno FFA e quindi meno nutrimento per i muscoli che non 'conserveranno' più così tanto bene glucosio per l'encefalo, ricavandolo dalle proprie prot (x questo si perde + massa man mano che si scende di bf......mentre uno con poca lbm e alta bf si scioglie a vista)

                  bisogna adottare strategie, quindi, che mantengano sempre un buon 'partizionamento' di carboidrati e calorie, per nutrire (per quanto si possa fare in una dieta ipocalorica) il muscolo e 'affamare' il grasso
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #24
                    Ma il glucosio per l'encefalo potrebbe essere ricavato dagli adipociti stessi.

                    Commenta


                      #25
                      ci mette tanto di quel tempo che quando arriva gia' stai incazzato nero
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Aurelius pt Visualizza Messaggio
                        Ma il glucosio per l'encefalo potrebbe essere ricavato dagli adipociti stessi.
                        gli adipociti contengono trigliceridi = acidi grassi + glicerolo

                        dagli acidi grassi non può essere ricavato glucosio
                        il glicerolo entra nella gluconeogenesi, ma il glucosio prodotto è circa il 10% dei trigliceridi 'usati'...posto pure che vengano 'bruciati' 500g di tessuto adiposo A SETTIMANA, in questa settimana il contributo del glicerolo alla gluconeogenesi sarebbero 50g di glucosio...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #27
                          sono daccordo con te sul fatto che dagli adipociti non venga ricavato tantissimo glucosio, ma dopo la ricarica del fine settimana siamo belli saturi di glicogeno per un paio di giorni, e ammesso e concesso che questo glicogeno si esaurisca presto soprattutto a causa degli allenamenti, i chetoni prodotti se non ricordo male potrebbero produrre energia.

                          Commenta


                            #28
                            certo

                            ma abbiam detto che, in individui già molto magri, gli adipociti diventano maggiormente sensibili all'insulina. ciò comporta minore rilacio di acidi grassi e quindi minor produzione di corpi chetonici (xké, x formarsi corpi chetonici, prima gli acidi grassi devono essere rilasciati dagli adipociti, poi devono essere ossidati...ed i due processi, in condizioni di 'quasi' digiuno (dieta) sono fortemente rallentati)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #29
                              secondo te quando si è già molto magri quale strategia alimentare bisognerebbe adottare escludendo il fattore allenamento e integrazione?

                              Commenta


                                #30
                                ciclizzazione dei cho



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎