Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienze in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esperienze in metabolica

    Salve a tutti mi chiamo Aurelio e sono un personal trainer di catania. Ormai siamo ai primi di febbraio e tra un pò dovremo iniziare a togliere quel po di grasso che ci tiene nascosti gli addominali. Statisticamente la tipologia di dieta che ha più funzionato con i miei clienti ed amici è la famosa dieta metabolica. Ho letto tutto di Di pasquale, ma mi è sorto un dubbio. Molte persone che alleno sono adatte a bruciare i grassi e riescono ad allenarsi ed a aumentare la forza anche con valori di carboidrati equivalenti a 5-10 gr. di carbo. DI pasquale dice che la quantità di carbo deve essere personalizzata in base alla risposta del soggetto, ma non perla mai di valori al di sotto dei fatidici 30 gr. Qualcuno di voi ha mai provato a stare a valori di carbo prossimi allo 0? E con quali risultati? Io la mia idea ce l'ho ma mi piace confrontarmi per conoscere le esperienze altrui? Ciao

    #2
    io sn stato quasi un anno a 10gr di cho al giorno
    risultati disastrosi



    Commenta


      #3
      disastrosi in che senso? Mancanza di forza, perdita di massa muscolare, o che altro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aurelius pt Visualizza Messaggio
        disastrosi in che senso? Mancanza di forza, perdita di massa muscolare, o che altro
        perdita di massa muscolare......
        e poi un sacco di altri problemi.......più che altro a livello psicologico, dovuti alla mancanza di cho ed alle 10mila paranoie ad essi legate.
        escluderli del tutto, soprattutto per lunghi periodi, è solo dannoso......secondo me, poi ognuno la vede a modo suo



        Commenta


          #5
          forse non avevi seguito correttamente la fase di assetamento, e la ricarica la facevi? o può essere che non sei adatto a seguire diete di questo genere non siamo tutti uguali, cmq grazie della tua esperienza.

          Commenta


            #6
            ma per favore........
            metabolica/chetogenica/ckd.........
            le ho seguite tutte le diete che clicicizzano i cho.........
            ovvio che le ricariche le facevo, che domande



            Commenta


              #7
              scusa non volevo farti arrabbiare, ma per tirarti come fai? per raggiungere percentuali di grasso basse 4/6 % è l'unica dieta che mi sembra utile. cmq se sbagli qualcosa nella fase iniziale di assetamento per spostare il metabolismo dai carbo ai grassi tutta la dieta va a quel paese. Cmq come ho detto prima siemo tutti diversi e tu probabilmente non sei adatto a queste tipologie di diete.

              Commenta


                #8
                aurelius fossi in te comincerei cn carbo solo da verdure fibrose, se ti trovi bene continui, se nn stai in piedi li aumenti cn un paio di frutti fino a raggiungere la quota perfetta.Cmq dubito che cn la meta tu possa arrivare al 4/6 %
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                  aurelius fossi in te comincerei cn carbo solo da verdure fibrose, se ti trovi bene continui, se nn stai in piedi li aumenti cn un paio di frutti fino a raggiungere la quota perfetta.Cmq dubito che cn la meta tu possa arrivare al 4/6 %
                  le persone che ci sono arrivate, imho, si contanto sulle dita di una mano.......di un monco



                  Commenta


                    #10
                    appunto e per di piu leggevo di un post di ct-7b in cui diceva che cn le ckd in generale e difficile scendere molto di bf in quanto quando la bf e bassa il corpo smette di ossidare i grassi a scopo energetico e bisogna provare cn robe molto ipocaloriche tipo PSMF cn ricariche intensificate tipo 4+1 ma nn mi ricordo bene
                    sigpic
                    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                    G.Cianti

                    Commenta


                      #11
                      Una persona che conosco per prepararsi ad una gara che dava l'accesso ai campionati mondiali di naturla(ha 40 anni) ha unsato una ckd e aveva BF a 5% sulle gambe e 4% nella parte alta...ma mi ha confessato che stando a quella percentuale si rischia parecchio in termini di salute infatti nel mese dopo la gara è tornato all'8%.
                      La gara non so come si chiami ma la ha vinta nella sua categoria.
                      Prendetela solo come un'informazione non è uno sprono a provare la CKD
                      sigpicSI vive per superare i propri limiti

                      Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                      Commenta


                        #12
                        grazie nn lo sapevo io ho solo riportato quanto ho letto di un utente esperto, fortunatamente per ora nn ho ancora divuto fare definizione
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta


                          #13
                          ci sono varie categorie di persone

                          c'è chi si tira benissimo a riso-merluzzo e pollo e chi con cose del genere vorrebbe suicidarsi; chi, al contrario, si tira a uova e carne rossa e chi con la stessa strategia sente la mancanza di carbo un giorno sì e l'altro no.

                          ad ogni modo, personalmente non ritengo (più) necessario scendere sotto i 50g di chos, che sono una quota che permette di mantenere una abbastanza ampia gamma di alimenti in + (latte e derivati, frutta..) rispetto al voler cercare disperatamente di toccare gli ZERO chos. (imho senza nessun senso, nè 'fisiologico' nè pratico)
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            perdita di massa muscolare......
                            e poi un sacco di altri problemi.......più che altro a livello psicologico, dovuti alla mancanza di cho ed alle 10mila paranoie ad essi legate.
                            escluderli del tutto, soprattutto per lunghi periodi, è solo dannoso......secondo me, poi ognuno la vede a modo suo

                            come ti capisco...
                            nemmeno immagini quanto mi riconosco in quello che dici, ho rovinato piu' di due anni della mia vita...
                            ma ora seppur lentamente, mi sto riprendendo

                            consiglio a tutti di fare attenzione,non tanto alle diete, quanto ai fattori psicologici che derivano dalla situazione in generale
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                            Commenta


                              #15
                              parlate tutti di aspetto psicologico ma io e i ragazzi che preparo dicono di sentirsi benissimo e felici di veder riaffiorare gli addominali. L'unica pecca è la leggera perdita di forza ma quasi esclusivamente nelle medio alte rip e soltanto verso il fine settimana. Non capisco perche a % basse di bf le diete lo carb non dovrebbero funzionare più, magari con tutte le strategie alimentari l'ultimo poco di adipe è più difficile da eliminare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎