Caso disperato, Sfida per me e per voi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio.Z Visualizza Messaggio
    Ottimo come consiglio.
    Ma diffido sul fatto delle schede visto che in 3/4 anni ne avrò provate a millioni.
    Risultati zero.
    bhè la schda fa schifo..cmq ti ripeto che puoi avere tutte le migliori modifiche su una ferrari..ma se nn ci metti benzina..sempre nel garage resta
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• Valerio.Z
      Banned
      • Nov 2008
      • 231
      • 15
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
      bhè la schda fa schifo..cmq ti ripeto che puoi avere tutte le migliori modifiche su una ferrari..ma se nn ci metti benzina..sempre nel garage resta
      Quindi adesso come adesso che mi consigli ? che devo aggiungere alla mia alimentazione ?
      Solo frutta secca ?
      Cosa posso mangiare per aumentare i carbo il pomeriggio?

Commenta

• seyedas
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 658
        • 74
        • 50
        • Send PM

Come ti ho già detto, Valerio, devi capire che non basta ragionare solo sull'allenamento. Riposo e alimentazione sono importanti almeno quanto quest'ultimo. Con l'allenamento dai uno stimolo alla crescita dei muscoli, ma se poi mancano la materia prima (data dall'alimetazione) ed il riposo (momento nel quale avviene effettivamente la crescita) non otterrai nulla, nemmeno con la scheda migliore del mondo (che non esiste, tra l'altro).
        In questa sezione e nelle altre ci sono delle discussioni in rilievo che possono aiutarti a capire le linee guida per programmare sia l'allenamento che la dieta. Leggi quelle, scegli una delle schede per principianti e poi ti aiuteremo volentieri a chiarire ogni dubbio.

Commenta

• Valerio.Z
          Banned
          • Nov 2008
          • 231
          • 15
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
          Come ti ho già detto, Valerio, devi capire che non basta ragionare solo sull'allenamento. Riposo e alimentazione sono importanti almeno quanto quest'ultimo. Con l'allenamento dai uno stimolo alla crescita dei muscoli, ma se poi mancano la materia prima (data dall'alimetazione) ed il riposo (momento nel quale avviene effettivamente la crescita) non otterrai nulla, nemmeno con la scheda migliore del mondo (che non esiste, tra l'altro).
          In questa sezione e nelle altre ci sono delle discussioni in rilievo che possono aiutarti a capire le linee guida per programmare sia l'allenamento che la dieta. Leggi quelle, scegli una delle schede per principianti e poi ti aiuteremo volentieri a chiarire ogni dubbio.
          Ok, ma voi mi state dicendo cose,che più o meno già sapevo.
          Dopo aver cambiato due palestre e non aver visto risultati mi sono deciso di iscrivermi qui per cercare aiuto.
          Ma adesso come adesso, dopo due pagine nessuno è stato gentile di dirmi : Hey te la dò io una mano, ecco la scheda e ricorda di aggiungere questo e quest'altro all'alimentazione.

Cioè.. lo sapevo che l'alimentazione era spoglia e la scheda faceva schifo
          Ora prendo la scheda da "neofita" che poi tanto neofita non sono.. però come l'esempio della ferrari, se non mi curo l'alimentazione, è inutile che mi alleno.
          Last edited by Valerio.Z; 26-11-2008, 19:23:59.

Commenta

• greywizard
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 72
            • 1
            • 1
            • italia
            • Send PM

ottimo esempio!

ammetto che il titolo di questo 3ad mi attirava parecchio...
            invece mi son trovato davanti all'ennesima tristissima manifestazione di "irruenza" (se scrivevo boria era offensivo?) giovanile, più che altro legata ad una pigrizia perniciosa e alla diffidenza acritica nei confronti proprio delle persone a cui si chiede consiglio!
            mi congratulo con chi ha avuto la pazienza di rispondere prima di me.
            Valerio non me ne voglia a male, ma credo che chi con maggior delicatezza di me, ha suggerito delle modifiche comportamentali ora rivolte all'alimentazione, ora all'allenamento, ora al riposo, etc, ritenesse opportuno come cambiamento fondamentale un atteggiamento di umiltà che, unito a intelligenza critica, permette disciplina e addestramento.
            A Valerio, come a molti ragazzi che tardano ad avere risultati in quelo che fanno, suggerirei in primis QUESTO cambiamento comportamentale: magggiore umiltà e autonoma sollecitudine nel cercare e vagliare le informazioni che servono ad agire..non aspettare che qualcuno le fornisca già pronte e di gradimento (con quale presunzione poi l'allievo valuta le motivazioni delle scelte del maestro?)..mi esprimo così anche infunzione del fatto che, chi ha aperto l'argomento, afferma di addestrarsi in arte marziale, disciplina che insegno...ma solo a chi è disponibile al "cambiamento" di cui sopra!
            un sincero augurio a Valerio e a chi, tra i ragazzi che si son soffermati a leggere, si son riconosciuti in lui.
            Amen

Commenta

• Valerio.Z
              Banned
              • Nov 2008
              • 231
              • 15
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da greywizard Visualizza Messaggio
              ammetto che il titolo di questo 3ad mi attirava parecchio...
              invece mi son trovato davanti all'ennesima tristissima manifestazione di "irruenza" (se scrivevo boria era offensivo?) giovanile, più che altro legata ad una pigrizia perniciosa e alla diffidenza acritica nei confronti proprio delle persone a cui si chiede consiglio!
              mi congratulo con chi ha avuto la pazienza di rispondere prima di me.
              Valerio non me ne voglia a male, ma credo che chi con maggior delicatezza di me, ha suggerito delle modifiche comportamentali ora rivolte all'alimentazione, ora all'allenamento, ora al riposo, etc, ritenesse opportuno come cambiamento fondamentale un atteggiamento di umiltà che, unito a intelligenza critica, permette disciplina e addestramento.
              A Valerio, come a molti ragazzi che tardano ad avere risultati in quelo che fanno, suggerirei in primis QUESTO cambiamento comportamentale: magggiore umiltà e autonoma sollecitudine nel cercare e vagliare le informazioni che servono ad agire..non aspettare che qualcuno le fornisca già pronte e di gradimento (con quale presunzione poi l'allievo valuta le motivazioni delle scelte del maestro?)..mi esprimo così anche infunzione del fatto che, chi ha aperto l'argomento, afferma di addestrarsi in arte marziale, disciplina che insegno...ma solo a chi è disponibile al "cambiamento" di cui sopra!
              un sincero augurio a Valerio e a chi, tra i ragazzi che si son soffermati a leggere, si son riconosciuti in lui.
              Amen
              Accetto la tua critica e il tuo commento fino ad un certo punto.
              Ovviamente diffido se vengo trattato non bene.
              Davanti a te non hai nessuna forma giovanile di irruenza e neanche di prigrizia a livelli incurabili.
              Ho fatto 9 mesi di "Pesistica" (Chiamiamola così..) e sono 13 anni che pratico Judo e Jujistu.
              Purtroppo dopo diversi infortuni sono cambiato sia mentalmente che fisicamente perchè ho dovuto abbandonare tutto.
              Sarà per la paura.. sarà per lo stress, ancora non lo so sinceramente.
              (Fino ad 1 anno fà spaccavo foratini con gli avambracci.. ora non voglio stare qui a vantarmi, ci mancherebbe pure, massima umiltà ; però non mi sono iscritto per essere preso di petto dal primo che non conosco e che non mi conosce, cerchiamo di venirci incontro però)

Anche io, mi congratulo con voi, per aver perso quell'oretta a leggere le mie difficoltà, (Così voi dite..) ma mi chiedo : Perchè, ti stai congratulando ??? Di cosa ?

Quindi con massima umità mi sono iscritto qui perchè dopo varie e lunghe ricerce questo sito mi è sembrato il migliore, ricco di persone ingamba e professionisti.
              Ho postato le mie foto senza vergogna.
              Ho postato la mia dieta.
              Ho postato le mie abitudini.
              Ho postato le mie due schede.
              Non ho ricevuto risposte inerenti hai mei problemi.
              Oltre tutto mi vengono a dire che faccio perdere la pazienza.
              Mi sono iscritto per sapere, correggere errori ed imparare da essi.

magggiore umiltà e autonoma sollecitudine nel cercare e vagliare le informazioni che servono ad agire..non aspettare che qualcuno le fornisca già pronte e di gradimento (con quale presunzione poi l'allievo valuta le motivazioni delle scelte del maestro?)..mi esprimo così anche infunzione del fatto che, chi ha aperto l'argomento, afferma di addestrarsi in arte marziale, disciplina che insegno...ma solo a chi è disponibile al "cambiamento" di cui sopra!
              Mah.. fin'ora non ho visto molta partecipazione da gli utenti PRO.
              Come faccio a pretendere se nessuno mi aiuta ? Sarebbe impossibile.
              Come posso richiamare la vostra attenzione?
              Grazie mille a te e hai pochi che hanno risposto.

Commenta

• Valerio.Z
                Banned
                • Nov 2008
                • 231
                • 15
                • 0
                • Send PM

285 visite e nessuna risposta.
                Ok.
                Non so che più che pensare.

Commenta

• Dark_Ansem
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 191
                  • 2
                  • 4
                  • Roma/Cagliari
                  • Send PM

prova a fare Bump, oppure se hai i PM sbloccati manda pm, ma in modo non invasivo. io non li ho ergo non posso farlo XD

(tra l'altro ho il tuo stesso problema... peccato che roma è grande sennò ti chiederei di allenarci insieme almeno per le arti marziali)

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

ora gurado..vediamo che si può fare
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Si.
                      Prendo le Whey 100 % la mattina appena alzato, prima e dopo l'allenamento.
                      Purtroppo, se mangio senza regolarmi, ingrasso.
                      Per allenamento, non so che dirti.
                      Mi avevano fatto una scheda ma fa troppo ridere. (Così mi hanno detto)

1. nn devi mai mangiare fuori dagli schemi: ciò che mangi ha sempre un perchè in bene ed in male quindi devi selezionare ciò che a te fa bene e ciò che n ti è congeniale
                      2. bene le whey
                      3. ora ti dò alcuni consigli speriamo tu li ascolterai

più o meno:

colazione: multi+caffè +carbo basso IG con qlc carbo alto IG+pro+fat
                      spuntino pro+grassi+frutto
                      pranzo: verdure+fat+pro+carbo basso IG

se passano meno di due ore dall'allenamento nulla se di più..nn ho ancora capito a che ora tu ti alleni..ed in quali giorni pratichi arti marziali

pre work out: 15 di whey+frutto
                      cena pro+fat +carbo basso IG +verdure
                      eventuale pre nanna caseario
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• Valerio.Z
                        Banned
                        • Nov 2008
                        • 231
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

1. nn devi mai mangiare fuori dagli schemi: ciò che mangi ha sempre un perchè in bene ed in male quindi devi selezionare ciò che a te fa bene e ciò che n ti è congeniale
                        2. bene le whey
                        3. ora ti dò alcuni consigli speriamo tu li ascolterai

più o meno:

colazione: multi+caffè +carbo basso IG con qlc carbo alto IG+pro+fat
                        spuntino pro+grassi+frutto
                        pranzo: verdure+fat+pro+carbo basso IG

se passano meno di due ore dall'allenamento nulla se di più..nn ho ancora capito a che ora tu ti alleni..ed in quali giorni pratichi arti marziali

pre work out: 15 di whey+frutto
                        cena pro+fat +carbo basso IG +verdure
                        eventuale pre nanna caseario
                        Allora.
                        Pratico Arti Marziali il : Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle 20:00 alle 21:30
                        Solitamente mi alleno dalle 16:00 alle 17:00 o dalle 18:00 alle 19:00
                        Volevo sapere diverse cose.
                        Quante volte devo prendere le proteine ? Dosi ?
                        Quanta frutta secca devo mangiare in Gr ? (Mandorle,Noci.. )
                        Grazie mille.

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Allora.
                          Pratico Arti Marziali il : Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle 20:00 alle 21:30
                          Solitamente mi alleno dalle 16:00 alle 17:00 o dalle 18:00 alle 19:00
                          Volevo sapere diverse cose.
                          Quante volte devo prendere le proteine ? Dosi ?
                          Quanta frutta secca devo mangiare in Gr ? (Mandorle,Noci.. )
                          Grazie mille.
                          1. io mi allenerei con i pesi solo qnd nn ti alleni in palestra, quindi adatterei a te una scheda A B PIENA DI FONDAMENTALI giorno a: trazione giorno b spinta
                          2. qnt fai arti marziali devi imporstare la dieta diversamente...la renderei maggiormente ricca di carbo in qst 3 giorni ed impostarei una dieta per la forza negli altri 2...
                          3. nei giorni rest una classica dieta tranquilla..che poi andremo a vedere...mi puoi dire per favore due cose?che grado di allenamento svolgi nei 3 giorni..cioè sei avanzato? nel senso fai molta fatica oppure è blando?il tuo peso?
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• Valerio.Z
                            Banned
                            • Nov 2008
                            • 231
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

1. io mi allenerei con i pesi solo qnd nn ti alleni in palestra, quindi adatterei a te una scheda A B PIENA DI FONDAMENTALI giorno a: trazione giorno b spinta
                            2. qnt fai arti marziali devi imporstare la dieta diversamente...la renderei maggiormente ricca di carbo in qst 3 giorni ed impostarei una dieta per la forza negli altri 2...
                            3. nei giorni rest una classica dieta tranquilla..che poi andremo a vedere...mi puoi dire per favore due cose?che grado di allenamento svolgi nei 3 giorni..cioè sei avanzato? nel senso fai molta fatica oppure è blando?il tuo peso?
                            Non faccio molta fatica.
                            Ma non sono avanzato; diciamo intermedio.
                            Peso 66 Kg x 1.82 e come dicevo prima, tendo ad ingrassare per il semplice fatto che la mia dieta era composta da un primo e un secondo a pranzo e cena senza spuntini.

-COLAZIONE Caffe + Yogurt Magro + 2/3 fette biscottate integrali + Whey 100 %

-SPUNTINO 1 Panino Integrale con Tacchino/Bresaola + Mandorle.

-PRANZO 100 Gr di penne al sugo + 2 Fette di Pane Integrale + 3/4 Tocchi di Parmigiano O Mozzarella, Mezzo Etto di Tacchino o Bresaola o Prosciutto sgrassato + 1 Hamburger alla Griglia accompagnati da pochissimi funghi/Zucchine e due forchettate d'Insalata con Aceto Balsamico e un filo d' Olio di Oliva EVO + Mandorle.

-SPUNTINO Yogurt Magro + Whey 100 %
                            -SPUNTINO Spuntino con frutta + Whey 100 %

-CENA 1 Hamburger alla Griglia o Petto di Pollo alla griglia accompagnati da pochissimi funghi/Zucchine o due forchettate d'Insalata condita Aceto Balsamico e un filo d' Olio di Oliva EVO + 3/4 Tocchi di Parmigiano o Mozzarella, Mezzo Etto di Bresaola o Prosciutto sgrassato o Tonno al naturale , + Mandorle.
                            Che ne pensi ?

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Non faccio molta fatica.
                              Ma non sono avanzato; diciamo intermedio.
                              Peso 66 Kg x 1.82 e come dicevo prima, tendo ad ingrassare per il semplice fatto che la mia dieta era composta da un primo e un secondo a pranzo e cena senza spuntini.

Che ne pensi ?
                              scusa ora sono busi...spero dopo il week di darti qlc aiuto
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• Valerio.Z
                                Banned
                                • Nov 2008
                                • 231
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

scusa ora sono busi...spero dopo il week di darti qlc aiuto
                                Ok.
                                Intanto ti ringrazio.

Commenta

Working...
                                X