KattyGirl's diary "ALWAYS WORK IN PROGRESS" :3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

allarga le gambe nello squat
    C'ho provato e l'ultima volta mi si avvicina "l'istruttore" e mi fa : "hey non farli così gli squat, o ti fai male, allarghi troppo le gambe"
    o.o??

E grazie per le delucidazioni white =D

Non vedo l'ora di poter tornare in palestra, grrr odio l'influenza <,<
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Zankas
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 9
      • 1
      • 0
      • prov. ferrara
      • Send PM

bha squattare con le gambe larghe puo forse esporre a qualche rischio in più il bacino, ma niente di che; altro non è che la variante sumo dello squat classico, in compenso ha "il vantaggio" che per postura dovrebbe risultare più facile tenere nella posizione corretta la schiena durante l'esecuzione dello squat >.<
      Zankas
      - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Scrollate a busto flesso, sono le semplici scrollate, solamente fatte inclinando il busto un po' in avanti e tirando i manubri un po' verso la schiena e non in verticale verso l'alto, questo allena sia il trapezio che la parte alta del dorsale, e il deltoide poseriore, in un modo diverso rispetto alla alzate busto flesso, in quanto puoi ovviamente usare più carico, sono quindi ottimi in sinergia....puoi farlo in piedi o anche su una panca, come da illustrazione:
        Queste me le segno pure io
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da tomoe Visualizza Messaggio
          queste me le segno pure io
          :d
          Last edited by WhiteTyson; 26-02-2014, 12:28:45.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• KattyGirl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 253
            • 19
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Bene bene, oggi sto un po' meglio, domani vedo come sto e se è il caso di andare in palestra
            che già mi manca ç_ç

Intanto posto la dieta, come ho già detto sto provando una paleo (quindi no cereali, no pane, no pasta, no latticini e derivati)
            in verità vario molto gli alimenti, ma cerco di mantenere su per giù queste proporzioni:

Colazione:

3 uova intere 280kal
            200gr frutta 100kal

Pranzo:

150gr Carne magra (pollo, coniglio,manzo magro, tacchino) / 100gr coppiette di suino 206kal
            10gr Olio EVO 136kal
            200gr frutta 100kal
            verdura a volontà

Post wo:

1 banana 100kal
            50gr tonno 50kal

Cena:

200gr pesce (calamari, polpo, orata, merluzzo, ventresca, etc...) 170kal
            15gr olio EVO 136kal
            30gr frutta secca 170kal
            300gr frutta 200kal
            verdura a volontà
            --------------------------------------------------
            1800kal (circa)

prot: 120
            carbo: 140
            fat: 77

Che ne pensate?
            "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

Scusa se mi permetto di obiettare sulla paleo ma i miei dubbi rimangono due: chetosi e abuso di frutta.
              Come ti regoli in questo sensi?
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• KattyGirl
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 253
                • 19
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Chetosi? quale chetosi? con tutta questa frutta e verdura la chetosi me la sogno xD
                Riguardo alla frutta, non mi pare di "abusarne", sì ne mangio unn bel po', però non parlerei di abuso

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Magari abuso no, però effettivamente è tanta. Ma, Katty, come mai questa scelta della paleo considerando il tuo ipotiroidismo?
                  Poi tre etti di frutta, considerando mele, pere ecc. dovrebbero contenere meno di 200 kcal. Io in genere per questo tipo di frutti considero 10/12 gr di carbo su 100 gr. Secondo me mangi poco!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

La paleodieta è basata su un consumo esclusivo di carboidrati che come fa notare Rossella hanno una densità calorica molto bassa, il profilarsi di una chetosi non è esattamente un'utopia.
                    Non parlavo di abuso nel TUO caso, parlavo di generico abuso nella paleo: io mangio le stesse quote di frutta che mangi tu...e in più consumo anche cho complessi XD
                    Però bisogna comunque controllarla, si tratta pur sempre di fruttosio.

Anyway, io apprezzo molto l'impostazione paleo con l'aggiunta di una porzione di riso nel pranzo, il principio di non utilizzare cibi raffinati et similia mi piace molto in realtà.
                    Secondo me, se seguita nuda e cruda come intesa all'origine, è meglio se ciclicizzata o se si fanno ricariche periodiche.
                    Anche White ha sempre parlato della non adeguatezza delle chetogeniche soprattutto nelle donne, vediamo che dice lui
                    Last edited by Tomoe; 27-02-2014, 00:26:19.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                      Bene bene, oggi sto un po' meglio, domani vedo come sto e se è il caso di andare in palestra
                      che già mi manca ç_ç

Intanto posto la dieta, come ho già detto sto provando una paleo (quindi no cereali, no pane, no pasta, no latticini e derivati)
                      in verità vario molto gli alimenti, ma cerco di mantenere su per giù queste proporzioni:

Colazione:

3 uova intere 280kal
                      200gr frutta 100kal

Pranzo:

150gr Carne magra (pollo, coniglio,manzo magro, tacchino) / 100gr coppiette di suino 206kal
                      10gr Olio EVO 136kal
                      200gr frutta 100kal
                      verdura a volontà

Post wo:

1 banana 100kal
                      50gr tonno 50kal

Cena:

15gr olio EVO 136kal
                      30gr frutta secca 170kal
                      300gr frutta 200kal
                      verdura a volontà
                      1800kal (circa)

Che ne pensate?
                      intenditriceeeeeee
                      sigpic

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

oddio, che taglio sarebbe?? Io di solito uso il lombo...

Commenta

• Fleur
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2013
                          • 26
                          • 30
                          • 32
                          • amsterdam
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                          che già mi manca ç_ç

Colazione:

3 uova intere 280kal
                          200gr frutta 100kal

Pranzo:

10gr Olio EVO 136kal
                          200gr frutta 100kal
                          verdura a volontà

Post wo:

1 banana 100kal
                          50gr tonno 50kal

Cena:

15gr olio EVO 136kal
                          30gr frutta secca 170kal
                          300gr frutta 200kal
                          verdura a volontà
                          1800kal (circa)

Che ne pensate?
                          é una paleo normocalorica? ma le verdure non le conti??o.o
                          Fleur
                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Scusa se mi permetto di obiettare sulla paleo ma i miei dubbi rimangono due: chetosi e abuso di frutta.
                            Come ti regoli in questo sensi?
                            la Chetosi è un processo che l'organismo sviluppa in mancanza di carboidrati, per crearne autonomamente (glucogenesi), quindi una dieta che porta a Chetosi è una dieta che è assolutamente priva di carboidrati, infatti nelle diete chetogeniche solitamente non è presente alcun carboidrato, nessuna eccezione per il fruttosio della frutta. Quindi per il fatto della Chetosi non vi sono problemi con una dieta del genere che ripeto non è una Chetogenica.
                            Veniamo adesso ala Paleo, la ritengo una buon dieta, ma la ritengo sempre un po' troppo drastica, soprattutto per una donna sia a livello ormonale, mentale, che puramente di affaticamento dell'apparato digerente, secondo me la tua dieta è quasi perfetta, forse un po' troppa frutta ma se non da fastidi a te può benissimo andare, io se tu fossi una ragazza che si fa seguire da me, ti consiglierei di rendere la tua paleo una Low-Carb, togliendo la frutta dai pasti principali e lasciandola solo negli spuntini, con l'inserimento di qualche cereale integrale (riso, gallete...) a pranzo e cena.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

White, come mai consiglieresti una low carb a Katty? In casi come il suo credo che una dieta normale ed equilibrata sia la scelta migliore, quindi sono a favore della tua proposta di inserimento di cereali. In generale preferiso le diete prive di alimenti raffinati, io stessa li evito quando posso ma in generale guardo prima di tutto alla qualità degli ingredienti. Ovvero, il pane integrale pur essendo un alimento raffinato contiene solo sale, acqua, lievito e farina, quindi per me non rappresenta un alimento da evitare.
                              Le patate dolci non sono ammesse nella paleo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• KattyGirl
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2013
                                • 253
                                • 19
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Secondo me, se seguita nuda e cruda come intesa all'origine, è meglio se ciclicizzata o se si fanno ricariche periodiche.

Guarda, è un tentativo, l'idea mi attira molto,la proverò e tirerò le mie somme, anche perchè i farinacei e i cereali tendono a gonfiarmi, anzi diciamo che mi fanno
                                trattenere liquidi.
                                Non mi succede invece anche se mangio molta frutta (che una volta manco mi piaceva!), l'ho sempre tollerata molto bene, e gonfiore mai avuto, stessa cosa per la
                                verdura, fin da piccola mia madre mi ha insegnato a mangiarla cruda tipo spuntino/snack, e mi è rimasto il callo xD.....per fortuna!
                                Perchè la adoro e non mi da nessun problema a livello intestinale

intenditriceeeeeee
                                hahahah w le coppiette xD

oddio, che taglio sarebbe?? Io di solito uso il lombo...

Sono tagli di carne magra di suino essiccati e aromatizzati con il peperoncino che si usa fare a Roma, sono qualcosa di......SLURP
                                ed ottima fonte di proteine, ma preferisco alternare perchè hanno anche qualche grasso saturo e perchè per quando vuoi....è carne rossa
                                é una paleo normocalorica? ma le verdure non le conti??o.o

forfettariamente visto che l'apporto di verdure varia rispetto a quel che mi va in giornata e non mi va di impazzire, ho calcolato
                                in tutto 180-200kal di verdure, e io ci vado giù pesante xD, ovviamente sono scondite

la ritengo una buon dieta, ma la ritengo sempre un po' troppo drastica, soprattutto per una donna sia a livello ormonale, mentale, che puramente di affaticamento dell'apparato digerente, secondo me la tua dieta è quasi perfetta, forse un po' troppa frutta ma se non da fastidi a te può benissimo andare, io se tu fossi una ragazza che si fa seguire da me, ti consiglierei di rendere la tua paleo una Low-Carb, togliendo la frutta dai pasti principali e lasciandola solo negli spuntini, con l'inserimento di qualche cereale integrale (riso, gallete...) a pranzo e cena.

In che senso drastica a livello "ormonale"?
                                Come ho già detto nessun fastidio, nessun gonfiore, al contrario con riso/pane mi riempio di acqua.

Grazie a tutti per le risposte, le apprezzo^^

White, come mai consiglieresti una low carb a Katty? In casi come il suo credo che una dieta normale ed equilibrata sia la scelta migliore, quindi sono a favore della tua proposta di inserimento di cereali. In generale preferiso le diete prive di alimenti raffinati, io stessa li evito quando posso ma in generale guardo prima di tutto alla qualità degli ingredienti. Ovvero, il pane integrale pur essendo un alimento raffinato contiene solo sale, acqua, lievito e farina, quindi per me non rappresenta un alimento da evitare.
                                Le patate dolci non sono ammesse nella paleo?
                                Ops, leggo solo ora la tua risposta. Secondo me la paleo è una dieta molto equilibrata e 140gr di carbo medi non mi sembrano una quota
                                da low-carb.
                                Le patate dolci sono ammesse a seconda di quanto "estrema" vuoi fare la tua dieta. A me personalmente nemmeno piacciono molto.
                                Comunque non preoccuparti che una volta a settimana uno sgarro me lo faccio senza troppe paranoie xD
                                Last edited by KattyGirl; 27-02-2014, 11:48:14.

Commenta

Working...
                                X