Mi sono sempre allenato in garage con mio padre (expuglile) e da qualche mese ho deciso di provare a combattere,quindi mi sto allenando seriamente con una persona piuttosto competente
Sollevando ghisa. Diario di un sofista.
Collapse
X
-
19-01-2012
Cardio 5'
Trazioni prone 8x1
Panca piana 32kg(3)-52(3)-62(4x2)
Rematore manubrio 24kg(5x5)
Croci panca inclinata 10kg(3x12)
Esercizi posturali, allungamento muscoli allenati, decompressione
--------
Note:
-Trazioni, alla ricerca dell'esplosività. Molto faticoso, il problema è che non riesco a portare il petto alla sbarra, cioè come altezza ci sto senza problemi, ma non riesco ad "avvicinarmi", credo che dovrò "giocare" ancora un pò per capire bene il Centro Massa (e relativa posizione gambe) e la larghezza della presa. Ad ogni modo le 8x1 sono venute, nel complesso, bene.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Ciao Iddu, dunque la sbarra al petto, da quel che ne capisco, implica che ci sia una adduzione delle scapole (cui corrisponde il petto in fuori) e uno sfruttamento totale del Rom. L'adduzione mi interessa per preservare più che si può la cuffia dei rotatori, il Rom completo per permettere ai vari distretti un completo accorciamento.
Premettendo che per questione di leve, e di poca applicazione sono uno scarso "trazionista", vorrei fare almeno una ripetizione buona e inequivocabile da prendere come riferimento, una volta che ne è uscita una, tutte le altre verranno valutate su quello standard.
Ho paura che se dico "vabè se non tocco fa nulla"...la volta dopo va un pò peggio, poi un pò peggio ancora...e alla fine faccio delle trazioni che di trazione hanno ben poco.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Ciao Gandhi, no no, so che non è obbligatorio, però se ci riesco (a meno che non debba allargare troppo la presa rendendo svantaggiose le leve) sarebbe anche una sorta di soddisfazione "estetica". Se poi vedo che il rapporto costi-benefici è negativo, opterò per un altro parametro.
---------- Post added 20-01-2012 at 19:06:38 ---------- Previous post was 19-01-2012 at 21:10:35 ----------
20-01-2012
Cardio 5'
Squat "tecnico" 32(5x3)-42kg(5x3)
Affondi 12kg(3x8)
Military Press manubri 10kg(5)-14kg(5x5)
Alzate busto 90° 4kg(3x8)
Calf vari
Allungamento muscoli allenati, decompressione, es posturali
------
Note:
-Il front squat come scritto precedentemente mi dava dei fastidi, l'intento è riprendere lo Squat normale (che lasciai in seguito alla visita alle ginocchia). E' quindi un annetto e mezzo che non mi applico seriamente su questo esercizio. La tecnica è migliorata (in virtù delle nozioni teoriche che ho acquisito nel frattempo) e del "transfer" del Front Squat. Unico tasto dolente il polso destro che mi da fastidio nell'incastro del bilanciere (lo tengo più basso di come ero abituato). Vedremo se rispondo meglio a questo che al Front.
---------- Post added 21-01-2012 at 13:47:34 ---------- Previous post was 20-01-2012 at 19:06:38 ----------
21-01-2012
Cardio 5'
Stacco da terra 32kg(3)-52(3)-72(3)---100kg(8x3)
Trazioni 4xmax esplosive (2-1-1-1)
Bicipiti a piacere
Allungamento, posturale, decompressione.
-----
Note:
-Trazioni, ancora sto lavorando sulla traiettoria migliore, mi servirà un pò di tempo.
-Stacco ok.sigpic
Commenta
-
-
23-01-2012
Cardio 5'
Panca piana 32kg(3)-52(3)-52(3)---64(6x3)
Panca inclinata manubri 20kg(5x5)
Hack Squat bilanciere dagli appoggi 32(8)-52(3)---60kg(5x8)
Calf seduto monolaterale 30kg(3x10)
Allungamento muscoli allenati, decompressione, posturale
----
Note:
-Panca piana ripetizioni fluide e continue. Bufferate.Last edited by Strange Days; 24-01-2012, 18:47:50.sigpic
Commenta
-
-
Ciao MD. Non credo ci sarà molto di cui giovarsi, ad ogni modo se riesco nel mio intento di portarmi ad HP (173, quindi 73kg) con una bassa BF una foto sarà doveroso postarla. (consideriamo che ora sono sui 69 oscillanti)sigpic
Commenta
-
-
Vedo nel tuo diario che sei alto poco più di me, una curiosità, tu hai fatto "massa" a ciclo continuo (massa pulita ovviamente), oppure ogni tanto ti sei "asciugato"?
---------- Post added at 17:49:51 ---------- Previous post was at 10:46:19 ----------
24-01-2012
Cardio 10'
Isometrica bulgarian Squat gamba SX 20kg(30'')-20(30'')-40kg(30'')-40(30'')
Step up gamba sx con manubri 14kg(8)-16(8)-20(8)-24(8)-26(8)
Pressa monolaterale gamba sx 30kg(3x10)
Calf alla chest press gamba sx 35(3x15)
Cardio 30'
sigpic
Commenta
-
-
sempre massa ... mai fatta def.
per quanto mi riguarda la def. non sarebbe nemmeno da fare (se uno ha una dieta già bella pulita) poi varia a seconda di come uno preferisce il fisico ... io la dovrei comq fare perchè gli sgarri a fine settimana sono elevati XD ... uno seguisse per bene una dieta piulita il fisico rimane cmq semitirato ... poi chiaro varia anche da metabolismo a metabolismo ... ( io parlo nel mio caso ) ... per ora sono 2 anni che vado avanti a massa
Commenta
-
-
25-01-2012
Cardio 5'
Trazioni 6x2
Panca piana 32(3)-52(3)---64(4x2)
Rematore manubrio 25kg(5x5)
Croci panca inclinata 10kg(3x12)
Allungamento muscoli allenati, decompressione, posturali
-----
Note:
-Panca, ho scoperto che la mia presa era stretta (indice-indice un 55-60 cm), oggi ho aumentato un pò per vedere se questo può essere un beneficio (senza forzare troppo poiché i polsi rischierebbero di trovarsi in posizioni a loro sconosciute e sotto forze agenti diverse, e non è che abbia dei polsi da american hero).
-Trazioni, la tecnica è sempre così, l'esplosività c'è, non riesco a toccare la sbarra ma il resto c'è, da perfezionare (non voglio ributtarmi a capofitto nelle trazioni a T.u.t. infinito) il 6x2 esplosivo.sigpic
Commenta
-
Commenta