tranquilli..
Experimental Journal
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Questa è la terza settimana...
Io stesso ho ripreso a macinare Kg sugli squat quando tornando in ipertrofia ho potuto ricominciare a fare una sessione di squat e l'altra di front squat abbinando poi hack squat e altri ex.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggioah ok, però sai bene che cercare di ripetere un record o simili(anche se avevi un pelo di buffer giusto? ) subito non è il modo più facile per consolidarlo.
Io stesso ho ripreso a macinare Kg sugli squat quando tornando in ipertrofia ho potuto ricominciare a fare una sessione di squat e l'altra di front squat abbinando poi hack squat e altri ex.
Ho però (probabilmente) abbassato un pò la profondità dell'accosciata e quindi è divenuto più duro di quanto doveva essere.
Tutti gli altri muscoli li sto facendo 2 x week, solo i quad (che sono avanti) li faccio una volta a settimana, forse sarà questo... boh... onestamente non lo so.
Vediamo la settimana prossima come va, ora che ho tolto gli stacchi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNo Big in verità son partito con carichi pari all'80% nella prima settimana, quindi inizialmente son state semplici.
Ho però (probabilmente) abbassato un pò la profondità dell'accosciata e quindi è divenuto più duro di quanto doveva essere.
Tutti gli altri muscoli li sto facendo 2 x week, solo i quad (che sono avanti) li faccio una volta a settimana, forse sarà questo... boh... onestamente non lo so.
Vediamo la settimana prossima come va, ora che ho tolto gli stacchi.
Ad esempio funzionerebbe, sempre a buffer visto che ricordo col cedimento ti stressi troppo, fare un wo con un range di reps neurale "1-3 reps" e l'altro 5-8, portando avanti 2 progressioni a se stanti, magari ripetendo ogni 5gg invece che ogni 7.
Ad esempio un wo a doppie con carico crescente e l'altro a 6reps lo vedrei bene.
Ho visto per gli stacchi, non credo influiscano più di tanto visto che sono 1xweek.
Vedi come va
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioIn ogni caso io, che però sono un pò strano sugli squat, tenendo fisso lo schema e mettendo peso stalleri molto presto.
Ad esempio funzionerebbe, sempre a buffer visto che ricordo col cedimento ti stressi troppo, fare un wo con un range di reps neurale "1-3 reps" e l'altro 5-8, portando avanti 2 progressioni a se stanti, magari ripetendo ogni 5gg invece che ogni 7.
Ad esempio un wo a doppie con carico crescente e l'altro a 6reps lo vedrei bene.
Ho visto per gli stacchi, non credo influiscano più di tanto visto che sono 1xweek.
Vedi come va
Vediamo come va...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosseraConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioCome hai intenzione di comportarti con i carichi della prossima settimana?
Valuterò domani se allenarmi o se prendermi una settimana di stacco totale dalla palestra per poi riprendere con qualcosa di leggero.
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioMi dispiace che tu ti senta così, mi sembrava non ti stessi trovando male con l'allenamento attuale. Spero che alla base di questa scarsa motivazione non ci siano vicende negative extra-palestra.
Inoltre è un periodo che sono un pò stressato, il mese di gennaio è stato molto "faticoso", troppe cose da fare, troppi pensieri... Ho bisogno di staccare un pò per rilassarmi e poi ripartire con qualcosa che mi faccia stare meglio, più reattivo, non più stanco...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon propriamente negative, ma noto che l'essere tornato all'uni mi toglie "energie nervose" da spendere per l'allenamento.
Inoltre è un periodo che sono un pò stressato, il mese di gennaio è stato molto "faticoso", troppe cose da fare, troppi pensieri... Ho bisogno di staccare un pò per rilassarmi e poi ripartire con qualcosa che mi faccia stare meglio, più reattivo, non più stanco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiofossi in te mi allenerei in maniera istintiva amico..meno stress e piu' resa.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon propriamente negative, ma noto che l'essere tornato all'uni mi toglie "energie nervose" da spendere per l'allenamento.
Inoltre è un periodo che sono un pò stressato, il mese di gennaio è stato molto "faticoso", troppe cose da fare, troppi pensieri... Ho bisogno di staccare un pò per rilassarmi e poi ripartire con qualcosa che mi faccia stare meglio, più reattivo, non più stanco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiofossi in te mi allenerei in maniera istintiva amico..meno stress e piu' resa.
Allenandomi in cantina, non ho manco mai la possibilità di allenarmi per un periodo con le macchine in modo da far riposare un pò il SNC... devo fare sempre quel cacchio di squat..
Cmq proverò sicuramente ad "allenarmi tipo i pro" nel senso di fare serie di riscaldamento progressivamente più pesanti e la serie finale tosta, facendo quindi solo una serie di allenamento, con altre di riscaldamento/volume.
Cmq una buona notizia c'è... le braccia nelle ultime 6 settimane hanno preso 1 cm...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioOnestamente c'avevo già pensato, però poi avrei troppo la sensazione di fare le cose alla ***** di cane, però è una possibilità da valutare.
Allenandomi in cantina, non ho manco mai la possibilità di allenarmi per un periodo con le macchine in modo da far riposare un pò il SNC... devo fare sempre quel cacchio di squat..
Cmq proverò sicuramente ad "allenarmi tipo i pro" nel senso di fare serie di riscaldamento progressivamente più pesanti e la serie finale tosta, facendo quindi solo una serie di allenamento, con altre di riscaldamento/volume.
Cmq una buona notizia c'è... le braccia nelle ultime 6 settimane hanno preso 1 cm...
ti alleni in cantina...meglio..scendi quando ti va..fuoi fare il petto?nn ti va?pazienza fai il dorso...
panca 3-4-2 serie,poi spinte...e via passi alle braccia...20-30 minuti a sensazione..per 3-4 settimane 2-3 allenamneti a week senza pensierei...lo squat ti ammazza?nn lo fai o fai le gambe ogni 2 settimane..capito?insomma take it easy.
Commenta
-
Commenta