If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi è iniziata la nuova settimana di allenamento, quella "media", al 90% del peso possibile (più o meno).
Oggi non c'ero tanto con la testa, mi sentivo anche carico ma molto distratto da altro.
Ho cambiato un pò gli accoppiamenti e la sequenza rispetto alla prima settimana, ma il grosso è quello cmq.
49' totali, un minuto in più della volta scorsa, quindi grosso modo le pause son state le stesse.
II settimana 90% - Parte alta (Forza)
a. Panca piana - 3x5
62,5 kg x 5
62,5 kg x 5
62,5 kg x 5
Bah... questa è stata semplice ma non quanto mi aspettavo... boh... vediamo la prossima settimana che esce fuori.
b. Trazioni con gambe sospese - 3x5
+2,5 kg x 5
+2,5 kg x 5
+2,5 kg x 5
Questo è un esercizio nuovo e quindi non ho vecchi feedback... discreto cmq.
c. Parallele - 3x5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
Queste sono ancora leggere in questa nuovo "stile"... non sento un granchè perchè il peso è ancora basso...
d. Rematore supino - 3x5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
Bene! Belle sensazioni da questo esercizio.
e. Croci - 8 RP
15 kg x 8/4/3
Qua ho messo un kg in più rispetto alla volta scorsa... buone sensazioni.
f. Scrollate - 8 RP
60 kg x 8
Qui non ho fatto il rest pause perchè non mi è riuscito bene, questa volta l'ho fatto seduto.. ma devo cambiare, la prossima volta provo con i manubri.
g. French press (con adduzione) - 3x5
28 kg x 5
30 kg x 5
30 kg x 5
La prima serie era troppo leggera e ho preferito mettere qualcos'altro.
h. Curl c/man - 3x5
14 kg x 5
14 kg x 5
14 kg x 5
Qui bella esecuzione.
Se non sbaglio ti avevo già espresso le mie perplessità tempo fa nella discussione sui pettorali. Secondo me, se non sei un novellino e la stima del 5rm è abbastanza accurata, è difficile riuscire a fare un 3x5 col 5rm in tre sole sedute.
Con ciò non voglio assolutamente scoraggiarti, ti auguro di cuore di riuscire nel tuo intento
Se non sbaglio ti avevo già espresso le mie perplessità tempo fa nella discussione sui pettorali. Secondo me, se non sei un novellino e la stima del 5rm è abbastanza accurata, è difficile riuscire a fare un 3x5 col 5rm in tre sole sedute.
Con ciò non voglio assolutamente scoraggiarti, ti auguro di cuore di riuscire nel tuo intento
sn daccordo...difatti mi chiedo cm nel ciclo russo di alcuni soggetti si riesca a progredire da un 6x4 ad un 6x6 cn l'80% in 3 settimane..
sn daccordo...difatti mi chiedo cm nel ciclo russo di alcuni soggetti si riesca a progredire da un 6x4 ad un 6x6 cn l'80% in 3 settimane..
Ragionare con le percentuali del massimale lascia già di per sé un certo grado di incertezza. Nel ciclo russo standard maneggi sin da subito l'80% per arrivare alla quarta settimana ad un 6x6, non ci sono salti bruschi di carico, il recupero fra le serie cresce di volta in volta e prendi una certa confidenza col carico, essendo sempre lo stesso. Se consideri poi che per alcuni individui (e dipendentemente anche dall'alzata) l'80% può significare pure 7-8 ripetizioni, non è poi così incredibile che si riesca a completare un 6x6. Se si parla del 6rm esatto in luogo dell'80% e l'efficienza neurale del soggetto è buona, diventa invece tutto molto più difficile.
Ragionare con le percentuali del massimale lascia già di per sé un certo grado di incertezza. Nel ciclo russo standard maneggi sin da subito l'80% per arrivare alla quarta settimana ad un 6x6, non ci sono salti bruschi di carico, il recupero fra le serie cresce di volta in volta e prendi una certa confidenza col carico, essendo sempre lo stesso. Se consideri poi che per alcuni individui (e dipendentemente anche dall'alzata) l'80% può significare pure 7-8 ripetizioni, non è poi così incredibile che si riesca a completare un 6x6. Se si parla del 6rm esatto in luogo dell'80% e l'efficienza neurale del soggetto è buona, diventainvece tutto molto più difficile.
Intendevo proprio questo...un 80% che rispecchia il 6rm...la vedo dura per un atleta avanzato arrivare al 6x6 in 3 settimane,gia' 4 ancora ancora...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta