Originariamente Scritto da Masna
Visualizza Messaggio
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioeh eh direi di si,questione di leve...complimenti per le progressioni,arrivati gli anelli?
niente, e credo ci vorrà ancora un po', sul sito usps dice che l'hanno spedito il 4 maggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiocerto Conan,ma visto che sappiamo ormai che la presenza di doms non è indicativa di un maggior o minore lavoro muscolare,un adattamento ipertrofico o meno,puo essere monitorato solo nel tempo...io cmq faccio sempre un eccentrica di 3 secondi per garantire un tut piu corposo a fine serie
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioio di questa cosa non sono mai stato pienamente daccordo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggioniente, e credo ci vorrà ancora un po', sul sito usps dice che l'hanno spedito il 4 maggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggiote li monti in casa? anche io sarei interessato ma vorrei capire bene quanto spazio serve, come si fa ecc eccLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggiote li monti in casa? anche io sarei interessato ma vorrei capire bene quanto spazio serve, come si fa ecc ecc
niente sono fortunato, dato che abito ad un 2 piano abbastanza basso e sotto c'è solo il giardino, li attacco alla ringhiera, e mi trovo con tutto lo spazio necessario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioservono due agganci sul soffitto o comunque un supporto dove agganciarlo,poi l'altezza si regola attraverso le cinghie,lo spazio se si vogliono sfruttare completamente(salendo di livello) deve permetteri di salire in muscle up da completamente disteso,di effettuare back e front lever,quindi spazio sia in verticale che in orizzontale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioIn che senso tyson? quali sono le tue considerazioni al riguardo?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masna Visualizza MessaggioOggi 9 secondi di human flag parallela con il giubbotto caricato a 15kg, ed altri 8-9 secondi con 3kg alle caviglie. E' stata più dura con i pesetti da caviglia che col giubbotto, come previsto d'altra parteRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioottimo davvero"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioun piccolo dubbio, nella bandiera meglio il braccio forte in spinta (sotto) o in trazione (sopra) ?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiospinta assolutamente,fa quasi tutto quello,l'altro traziona poco in relazione"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
buona sera! spulciando su youtube, ho scoperto l'esistenza dei "back pulls", ed oggi pomeriggio ho fatto qualche tentativo.
devo dire che mi ha dato ottime sensazioni, e si sente molto a livello di:
core, e si vede chiaramente perchè
bicipiti, e anche questo ce lo aspettavamo
pettorali, e anche massicciamente, perchè il braccio non resta bloccato vicino al corpo
che dire? dopo un po' di tempo il back lever può diventare davvero troppo semplice, e i back pulls sono un modo per sfruttare al massimo questo posizione.
lascio il video, giusto perchè si capisca di cosa parlo: ovviamente l'esecuzione è da migliorare, nel video arrivato in basso spingo al massimo e vado su in velocità, ma l'ideale sarebbe controllare tutta la salita chiaramente
ultima cosa: nel video utilizzo la presa supina, con la prona è più semplice
(NON è uno skin the cat/german hang)
http://www.youtube.com/watch?v=gclI8Q0TKxg
Last edited by Masna; 11-05-2012, 09:16:21.
Commenta
-
-
cavolo Masna, complimenti..
Io avrei due quesiti per voi ragazzi..
1) Piegamenti sulle braccia con sovraccarico. Voi come vi regolate per farli? Su rialzi, braccia larghe, tempi di esecuzione, numero rip e serie.
2) Plank (intendo quello per gli addominali). Può essere una buona soluzione sovraccaricare? Anche qui vorrei sapere voi come vi regolate circa serie e rip.
Grazieee
Commenta
-
Commenta