Claudio se posso esserti d'aiuto c'è questo fantastico sito, clicca su un qualsiasi esercizio nella sezione Tibialis anterior: http://www.exrx.net/Lists/ExList/Cal...#anchor1929502
La scheda va bene???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioClaudio se posso esserti d'aiuto c'è questo fantastico sito, clicca su un qualsiasi esercizio nella sezione Tibialis anterior: http://www.exrx.net/Lists/ExList/Cal...#anchor1929502sigpic
Commenta
-
-
Claudio mi ha fatto piacere aiutarti, e poi... non è da molti voler allenare il tibiale. Bravo
Commenta
-
-
Hulk perchè non consigli di fare 4 split a settimana, dici che serve per coloro che devono "limare" il fisco, cosa intendi? Perchè il 90% delle persone non potrebbe recupererebbe abbastanza?
Commenta
-
-
No Pablo non c'entra con il recupero. Nella 4 split devi utilizzare per forza un grosso volume di lavoro per ogni muscolo, e questo grosso volume di lavoro lo vedo utile per chi deve concentrarsi sui "particolari", su muscoli restii a crescere o su parti del muscolo in particolare.
Ma se non si maneggiano carichi discreti sugli esercizi base a che serve fare 4-5 esercizi per muscolo? per me niente... Mi piace molto una 3-split fatta 4 volte a settimana, in modo di allenare ogni muscolo ogni 5-6 giorni.
Forse nell'ultima fase del macrociclo la userò, ma ci mancano ancora tantissimi mesi, vedrò...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNo Pablo non c'entra con il recupero. Nella 4 split devi utilizzare per forza un grosso volume di lavoro per ogni muscolo, e questo grosso volume di lavoro lo vedo utile per chi deve concentrarsi sui "particolari", su muscoli restii a crescere o su parti del muscolo in particolare.
Ma se non si maneggiano carichi discreti sugli esercizi base a che serve fare 4-5 esercizi per muscolo? per me niente... Mi piace molto una 3-split fatta 4 volte a settimana, in modo di allenare ogni muscolo ogni 5-6 giorni.
Forse nell'ultima fase del macrociclo la userò, ma ci mancano ancora tantissimi mesi, vedrò...
Lunedì Petto-spalle-tricipiti
Martedì Schiena- spalle post-bicipiti
Giovedì Gambe
Venerdì Petto spalle tricipiti?
Chiedo scusa se ho frainteso, fammi capire meglio, sono uno zuccone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioSe ho capito bene intendi:
Lunedì Petto-spalle-tricipiti
Martedì Schiena- spalle post-bicipiti
Giovedì Gambe
Venerdì Petto spalle tricipiti?
Chiedo scusa se ho frainteso, fammi capire meglio, sono uno zuccone
PETTO-SPALLE-TRICIPITI
DORSO-BICIPITI
GAMBE-ADDOME
Mi trovo bene anche se un pò devastante il lunedi...
Tempo fa facevo sempre petto-bicipiti, dorso-tricipiti e gambe-spalle...Ora stando un pò piu sul forum sono riuscito a capire che ero un gran c*****e perche è utile lavorare in sinergia.....ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioIo sto facendo la stessa split che hai detto tu e cioè
PETTO-SPALLE-TRICIPITI
DORSO-BICIPITI
GAMBE-ADDOME
Mi trovo bene anche se un pò devastante il lunedi...
Tempo fa facevo sempre petto-bicipiti, dorso-tricipiti e gambe-spalle...Ora stando un pò piu sul forum sono riuscito a capire che ero un gran c*****e perche è utile lavorare in sinergia.....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodividi le spalle: fai delt ant/lat con il petto, delt post con il dorso e inserisci le dip nella prima giornata, sono un esercizio eccezionale per i delt, petto e tricipiti...magari le metti alla fine del petto come ex di passaggio. Da provare. Io faccio spessissimo le dip sia col petto che qualche giorno dopo con spalle e tricipiti.
Commenta
-
-
gli splittaggi secondo me vanno cambiati frequentemente, in alcuni casi è possibile perfino lavorare "meglio" i gruppi muscolari sinergici.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiogli splittaggi secondo me vanno cambiati frequentemente, in alcuni casi è possibile perfino lavorare "meglio" i gruppi muscolari sinergici.
Commenta
-
-
come scusa? non ho capito... se (è un esempio) 2 settimane fai petto e spalle e 2 settimane dopo dorso e spalle...dov'è il problema?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocome scusa? non ho capito... se (è un esempio) 2 settimane fai petto e spalle e 2 settimane dopo dorso e spalle...dov'è il problema?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggionel caso di questo accoppiamento le spalle (ant e lat) si sn affaticate già nell'allenamento del petto nella stessa settimana o sbaglio? Poi in quella settimana dovresti allenare anche i bicipiti e dove li metti?
1. petto-delt post-accenno bicipiti
2. dorso-bicipiti-addome
3. spalle-richiamo petto-tricipiti
4. zampe
5. sessione stacchi vari,+richiamo trazioni
non rispetto i "recuperi"? Le spalle non hanno lavorato anche nel giorno 1....? e le gambe nel giorno 4 e 5?
Nell'esempio di cui sopra puoi tranquillamente mettere i bicipiti dopo il dorso/spalle o con il petto. Se fosse come dici tu dovresti allenarti solo 3 volte a settimana facendo SOLO ed esclusivamente panca, lento avanti, rematore, squat e poco altro ancora...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquesta è la mia attuale sessione:
1. petto-delt post-accenno bicipiti
2. dorso-bicipiti-addome
3. spalle-richiamo petto-tricipiti
4. zampe
5. sessione stacchi vari,+richiamo trazioni
non rispetto i "recuperi"? Le spalle non hanno lavorato anche nel giorno 1....? e le gambe nel giorno 4 e 5?
Nell'esempio di cui sopra puoi tranquillamente mettere i bicipiti dopo il dorso/spalle o con il petto. Se fosse come dici tu dovresti allenarti solo 3 volte a settimana facendo SOLO ed esclusivamente panca, lento avanti, rematore, squat e poco altro ancora...
Commenta
-
Commenta