Originariamente Scritto da Thebestchecco
Visualizza Messaggio
Guida su come creare una scheda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon hai letto nemmeno lontanamente vero?
Commenta
-
-
che si debbano fare 3 esercizi non se n'è mai parlato:
a. Scelta di un esercizio fondamentale
b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump.
Per ogni muscolo occorrono:
1) Esercizi di potenza (ripetizioni <6)
2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
ci sono schede così:
panca 6-12-20
panca manubri 6-12-20
croci 6-12-20
oppure
panca 4x6
panca manubri 4x8
croci 3x12
?
direi la seconda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioche si debbano fare 3 esercizi non se n'è mai parlato:
e per le serie e rep invece:
c'è tra da 6 a 12, da 12 a 20, non 12 o 20... di svolgere esecuzioni lente non ne parlo... e comunque basta guardare le schede in giro...
ci sono schede così:
panca 6-12-20
panca manubri 6-12-20
croci 6-12-20
oppure
panca 4x6
panca manubri 4x8
croci 3x12
?
direi la seconda
Io però di solito faccio la prima da 6, poi da 10 e la terza 15 o 20, in base a se resisto. Poi credo sia una cosa abbastanza normale che man mano che, durante un allenamento, vado avanti. Le ripetizioni calano
Grazie e rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioda come avevi scritto pensavo intendessi una cosa come la prima
Commenta
-
-
Comunque c'è una cosa che non capisco da sempre..pur avendo letto e riletto.
una scheda strutturata nel modo che consigli è una normalissima scheda di base senza particolari pregi e che può andar bene per tutti o una scheda per allenare qualcosa di specifico ad esempio forza massimale, forza ipertrofica etc etc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mattz Visualizza MessaggioComunque c'è una cosa che non capisco da sempre..pur avendo letto e riletto.
una scheda strutturata nel modo che consigli è una normalissima scheda di base senza particolari pregi e che può andar bene per tutti o una scheda per allenare qualcosa di specifico ad esempio forza massimale, forza ipertrofica etc etc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioHo un dubbio che da un pò di tempo vorrei sfatare, ma per pigrizia non ho chiesto. Vorrei chiedervi come mai nell'appendice B, per alcuni muscoli, non c'è la divisione degli esercizi in es. fondamentale
multiarticolare o isolamento? Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioeh eh.. su che muscoli mancano? bicipiti e tricipiti... sono tutti esercizi di isolamento
Curl con bilancere 5x6
Curl concentrato 5x12
Curl alternato in piedi (manubri) 5x20
Una cosa del genere l'ho fatta anche per i tricipiti martedì.
Commenta
-
Commenta