panca 45 e press 135 credo ci sia un grande squilibrio altro chè 15 di curl, sempre se le serie e le rip sono uguali...
I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiopanca 45 e press 135 credo ci sia un grande squilibrio altro chè 15 di curl, sempre se le serie e le rip sono uguali...
Commenta
-
-
panca squat e stacco dovrebbero essere più o meno allo stesso peso...infatti credo che ci sia una diff di 5kg...
però in 3 mesi dovresti arrivare a sollevare il tuo peso corporeo circa
non so consigliarti cosa fare, magari cambia serie-rip però mantenendo un volume tra 25 e 35
facendo esercizi a basse rip e altri ad alte per esempio panca a 4x6-8 e distenzione manubri a 3x8-10-12 puoi aggiungere anche un'altro esercizio di isolamento anche in 2x15 o 3x12...sempre se non sei un neofita, altriemnti dovresti fare tanta panca squat stacchi e trazioni cercando di aumentare il peso ogni sett...poi te l'ho già detto cerca di giocare con il volume alternando le basse medie e alte rip, anche se assolutamente necessario è la dieta e la tecnica di esecuzione, se fai queste cose tranquillo che con il tempo crescerai, e se dopo 1 mese credi di essere cresciuto troppo poco allora cambia scheda settaggi di allenamento o giorni a settimana di allenamentoLast edited by bio33; 25-01-2011, 17:26:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiopanca squat e stacco dovrebbero essere più o meno allo stesso peso...infatti credo che ci sia una diff di 5kg...
però in 3 mesi dovresti arrivare a sollevare il tuo peso corporeo circa
non so consigliarti cosa fare, magari cambia serie-rip però mantenendo un volume tra 25 e 35
facendo esercizi a basse rip e altri ad alte per esempio panca a 4x6-8 e distenzione manubri a 3x8-10-12 puoi aggiungere anche un'altro esercizio di isolamento anche in 2x15 o 3x12...sempre se non sei un neofita, altriemnti dovresti fare tanta panca squat stacchi e trazioni cercando di aumentare il peso ogni sett...poi te l'ho già detto cerca di giocare con il volume alternando le basse medie e alte rip, anche se assolutamente necessario è la dieta e la tecnica di esecuzione, se fai queste cose tranquillo che con il tempo crescerai, e se dopo 1 mese credi di essere cresciuto troppo poco allora cambia scheda settaggi di allenamento o giorni a settimana di allenamento
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiopanca 45 e press 135 credo ci sia un grande squilibrio altro chè 15 di curl, sempre se le serie e le rip sono uguali...
Pippoman così su 2 piedi non saprei che dirti.. i carichi che hai però sono normali per uno del tuo livello, non c'è nulla che non vada bene.. sicuramente se il tuo obiettivo è la massa non ti serve fare un ciclo "puro" di forza..
Commenta
-
-
per quanto riguarda la press non ci avevo pensato...
300kg di press e 60 di panca per me c'è un'enorme differenza...io qunado facevo 45 di panca facevo massimo 110 di press
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioè una leg press.. tra leve e tutto il resto cosa vuoi farci? Io facevo 300kg di pressa e 6 rep di panca con 60kg 3 anni fa...
Pippoman così su 2 piedi non saprei che dirti.. i carichi che hai però sono normali per uno del tuo livello, non c'è nulla che non vada bene.. sicuramente se il tuo obiettivo è la massa non ti serve fare un ciclo "puro" di forza..
Commenta
-
-
Leviatano...quando puoi e se vuoi , ti ricordi di me??:-)) volevi mettere apposto la mia scheda che nn ti piaceva..ho postato anche nuovo video sullo squat sul mio diario..grazieLast edited by xman80; 26-01-2011, 19:36:38.
Commenta
-
-
leviatano le dips nella seduta B va bene farle a cedimento in 3x max ? avendo la panca gia nelle sedute A non si allenano troppo i pettorali?Il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html
Commenta
-
-
leviatano perchè non rispondi alla mia domanda??
Commenta
-
-
é già aperto: http://www.bodyweb.com/threads/28777...18#post6582418 inizialmente era per la massa ma ora è tramutato in forza!! Grazie ancora senza Bodyweb sarei ancora a fare fullbody senza risultati....
Commenta
-
-
scusate l'ot.... Leviatano se ti va vedi i miei video nel diario??non c'è nessuno che mi da consigli su tecnica!!:-(((
Commenta
-
Commenta