Originariamente Scritto da jokerout
Visualizza Messaggio
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da abs Visualizza Messaggioraga io utilizzo per allenare il traverso e gli obliqui l'esercio n4 di qst pagina che mi ha insegnato un mio amico e devo dire ke i risultati si vedono...il traverso e ben in evidenza...ovviamente sn basso cm bf...xd
sport Scolpisci i tuoi addominali
io seguo qst routini per gli addominali lunedi e venerdi
4x8-12 crunch+sovrapreso
3x8\12 crunch inverso+cavigliere
3x12/15 di qst esercizio ke vi ho detto e adesso volevo aggiungere 4x45sec di plank km vi sembra???
Commenta
-
-
Una domanda abbastanza sciocca, tempo fa un mio amico mi stava chiedendo come allenassi gli addominali (lui fa boxe da 3 anni),
gli ho riportato uno dei miei allenamenti settimanali, ovvero:
4x15-20 leg raise 30" rec.
4x15 obliqui 20" rec.
plank 3xmax
lui ovviamente mi ha sparato il classico "ma gli addominali vanno falti a rep alte! noi ci alleniamo con 4x100 o non migliori mai!!!11"
a tal punto, invece di iniziare un dibattito che so non sarebbe mai finito, mi sono chiesto se per chi fa kickboxing o boxe fosse necessario allenare l'addome ad alte rep non per favorire l'ipertrofia ma per migliorare la resistenza degli stessi (ho immaginato che durante un combattimento di 20-30 minuti gli addominali siano stressati di continuo in uno sport del genere)
che ne pensate?
Commenta
-
-
Avevo lo stesso problema quando ho iniziato con i crunch inversi, è normale, se ci pensi le gambe sono leve abbastanza lunghe e anche piegandole leggermente è normale che "spingano in basso", ho risolto facendo leg raise
Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza MessaggioUna domanda abbastanza sciocca, tempo fa un mio amico mi stava chiedendo come allenassi gli addominali (lui fa boxe da 3 anni),
gli ho riportato uno dei miei allenamenti settimanali, ovvero:
4x15-20 leg raise 30" rec.
4x15 obliqui 20" rec.
plank 3xmax
lui ovviamente mi ha sparato il classico "ma gli addominali vanno falti a rep alte! noi ci alleniamo con 4x100 o non migliori mai!!!11"
a tal punto, invece di iniziare un dibattito che so non sarebbe mai finito, mi sono chiesto se per chi fa kickboxing o boxe fosse necessario allenare l'addome ad alte rep non per favorire l'ipertrofia ma per migliorare la resistenza degli stessi (ho immaginato che durante un combattimento di 20-30 minuti gli addominali siano stressati di continuo in uno sport del genere)
che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _warlock_ Visualizza Messaggiociao a tutti, volevo chiedere un consiglio, quando eseguo il crunch inverso più che l'addome sento che lavorano di più le gambe e normale o magari sbaglio la posizione? sto sempre molto attento a come esegue l'esercizio
Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggiouppettino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokerout Visualizza MessaggioIn una settimana alleno l'addome in due wo alla fine..
A)crunch normale su panca declinata 4x15 4kg sovracc.(dietro la nuca) 1'30"
crunch invers. su panca declinata 4x20 12kg sovracc.8(bilanciere tra i piedi)1'30"
B)crunch normale su panca declinata 4x15 4kg sovracc.(dietro la nuca)1'30"
Planck 4xmax 1'30"
Su questo piano avrei da chiedervi 2 cose:
1)Per l'ipertrofia, aumento il sovraccarico,le serie o le ripetute?
2)Nel crunch normale,sulla panca declinata,in appoggio completo,stacco solo il dorso o anche il lombare?
Commenta
-
-
joker ebbasta spammarmi il tuo allenamento qua dentro
l'addome era già nella scheda che ti è stata corretta, ti è stato detto che va bene, stop, a te come agli altri non posso che dire: per gli altri muscoli ti fai questi problemi? no, giustamente, allora non farlo nemmeno per l'addome... allenalo come vuoi così come tutti fanno con gli altri muscoli, tanto spero si sia capito che un allenamento vale l'altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiojoker ebbasta spammarmi il tuo allenamento qua dentro
l'addome era già nella scheda che ti è stata corretta, ti è stato detto che va bene, stop, a te come agli altri non posso che dire: per gli altri muscoli ti fai questi problemi? no, giustamente, allora non farlo nemmeno per l'addome... allenalo come vuoi così come tutti fanno con gli altri muscoli, tanto spero si sia capito che un allenamento vale l'altro.
In questa invece(soprattutto nel punto 2)facevo una domanda tecnica sul movimento,perche' sul lombare mi sento che sforzo troppo con sovracc......allora chiedevo se dovevo allontanare dalla panca solo il dorso o anche il lombare.......
........non essere frettoloso a rispondere.......
Commenta
-
-
Leviatano ciao, ascolta, avrei due domande da porti:
A) Visto che, come ho scritto in altri post, miro ad un addome piatto e tartarugato, volevo sapere se, alimentazione a parte, mi devo allenare con o senza sovraccarico 1 o 2 volte a settimana e con poche ripetizioni....
B) Se devo allenarmi con sovraccarico, potrei usare due manubri da impugnare mentre salgo?
Commenta
-
-
se continua così faccio chiudere la discussione in settimana
l'addome come ho già detto milioni di volte si allena con sovraccarico, perché è un muscolo come gli altri.... o si allena "tanto" in un giorno solo o "mediamente" in 2, così come si fa con tutti gli altri muscoli..
il sovraccarico può essere un disco, un cavo o un manubrio, proprio come per gli altri esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiose continua così faccio chiudere la discussione in settimana
l'addome come ho già detto milioni di volte si allena con sovraccarico, perché è un muscolo come gli altri.... o si allena "tanto" in un giorno solo o "mediamente" in 2, così come si fa con tutti gli altri muscoli..
il sovraccarico può essere un disco, un cavo o un manubrio, proprio come per gli altri esercizi
Commenta
-
-
slim...sei sotto peso, inizi per favore a mangiare? che razza di addome vuoi se non hai muscoli?? devi prendere almeno 15-20kg, poi se ne riparla...ti stiamo dicendo questa cosa da giorni e giorni.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta