Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioGrazie gentilissimo...Ma il sovraccarico devo aumentarlo man mano che progredisco?
Commenta
-
-
Ecco Lev (ti prego non t'incazzare ) ma nel caso del classico crunch, il sovraccarico come lo aumento?
Adesso riesco a gestire abbastanza bene un 8x12 con disco dietro la nuca da 10Kg.
Ho provato ad aumentare portandomi a 20Kg ma è impraticabile.
Mi alza letteralmente le lombari sebbene io cerchi di premere a terra in tutti modi e anche tenere fisicamente il disco dietro la nuca è una mezza impresa.
Non tanto per il peso (vabbè a dir la verita' anche un pochino per quello ) ma le dimensioni.
Insomma con un esercizio come il crunch proprio "logisiticamente" come diamine aumento il peso?
Passo alla macchina? Che a mio parere ti fa lavorare in modo nettamente differente dal crunch a corpo libero dato che su di essa faccio tranquillamente il 4x12 con 50Kg di sovraccarico e lo ritengo poco realistico
Passo ai cavi? Nel senso di questo -> http://www.coopersguns.com/videos/ex...neutral-spine/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioPasso ai cavi? Nel senso di questo -> Cable Ab Crunch (Neutral Spine) » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
Commenta
-
-
Levitano 89 che dire... sei veramente preparato complimenti! io avevo aperto un post http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...ml#post5976230 perche non avevo trovato questa discussione con la quale sei vermanete esauriente!
pero ho un paio di domande:
allora dici che gli addominali bassi non esistono e ti credo visto che sicuramente ne sai meglio di me ok, ma secondo te e meglio fare allenamenti con il crunch normale o inverso? quale dei due e piu redditizio per il retto dell'addome?
poi gli obliqui (che secondo me sono bellissimi ma altrettanto dolorosi da allenare almeno parlo per me) per il momento faccio un'esercizio che o visto parecchio in gitro ma non mi ricordo come si chiama (con gomito piegato a 90 gradi e gambe tese una sopra l'altra fletto il bacino)
per il momento come sovraccarico uso le braccia come hai indicato tu perche non posso andare in palestra.
per la massa quante serie per ripetizioni e quanto di riposo?
io di solito faccio cosi
crunch classico
3 x 10
crunch inverso
3 x 15
obliqui
3 x 10
il tutto con riposi da 45 secondi e esecuzione molto lenta in fase di distensione piu per ogni ripetizione in fase massima di contrazione mi fermo per 2 secondi
vanno fatti a sfinimento?
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti per la tua preparazione!Last edited by Il Messia; 06-05-2010, 00:18:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza MessaggioLevitano 89 che dire... sei veramente preparato complimenti! io avevo aperto un post http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...ml#post5976230 perche non avevo trovato questa discussione con la quale sei vermanete esauriente!
allora dici che gli addominali bassi non esistono e ti credo visto che sicuramente ne sai meglio di me ok, ma secondo te e meglio fare allenamenti con il crunch normale o inverso? quale dei due e piu redditizio per il retto dell'addome?
poi gli obliqui (che secondo me sono bellissimi ma altrettanto dolorosi da allenare almeno parlo per me) per il momento faccio un'esercizio che o visto parecchio in gitro ma non mi ricordo come si chiama (con gomito piegato a 90 gradi e gambe tese una sopra l'altra fletto il bacino)
per il momento come sovraccarico uso le braccia come hai indicato tu perche non posso andare in palestra.
io di solito faccio cosi
crunch classico
3 x 10
crunch inverso
3 x 15
obliqui
3 x 10
il tutto con riposi da 45 secondi e esecuzione molto lenta in fase di distensione piu per ogni ripetizione in fase massima di contrazione mi fermo per 2 secondi
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti per la tua preparazione!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioassolutamente sì.. è uno dei migliori esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiose fatto con la tecnica giusta, altrimenti è piuttosto inutile!! secondo me la gente in palestra pensa che serva per allenare la schiena...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma dai? Così come tutti gli altri esercizi
Commenta
-
-
Citazione:
Originalmente inviato da Il Messia
Levitano 89 che dire... sei veramente preparato complimenti! io avevo aperto un post pancetta e fianchi larghi perche non avevo trovato questa discussione con la quale sei vermanete esauriente!
io di solito faccio cosi
crunch classico
3 x 10
crunch inverso
3 x 15
obliqui
3 x 10
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti per la tua preparazione!
trovi tutto scritto nella prima pagina e se prosegui a leggere trovi anche qualche routine consigliata.
-
Levia scusa, visto che di video sull'Esercizio per gli Obliqui Interni non ne hai postati, va bene come è eseguito in questo video?
YouTube - Esercizio Obliqui/Addominali: See-Saw Side Bend - StudioMiletto.com
Perchè avevo letto non so dove che l'esercizio andrebbe eseguito con un Manubrio per volta, perchè con due si va diciamo ad "annullare" il sovraccarico.
Se ho detto una cazzata mi scuso
Altra cosa: facendo Crunch portando il gomito verso il ginocchio opposto, mentre gli obliqui sono maggiormente sollecitati, il lavoro del retto dell'addome non diminuisce, vero? Nel senso, viene in ogni caso stimolato allo stesso modo come intensità?
Ti ringrazio in anticipo
Commenta
-
Commenta