ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    slim...sei sotto peso, inizi per favore a mangiare? che razza di addome vuoi se non hai muscoli?? devi prendere almeno 15-20kg, poi se ne riparla...ti stiamo dicendo questa cosa da giorni e giorni.
    Vedremo di farlo hahahaha, ovviamente kg di massa magra

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Grazie gentilissimo...Ma il sovraccarico devo aumentarlo man mano che progredisco?
      ormai anche la pareti di camera mia conoscono la frase: SI! COSI COME FAI CON TUTTI GLI ALTRI MUSCOLI

Commenta

• Adama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2010
        • 653
        • 61
        • 115
        • Send PM

Ecco Lev (ti prego non t'incazzare ) ma nel caso del classico crunch, il sovraccarico come lo aumento?
        Adesso riesco a gestire abbastanza bene un 8x12 con disco dietro la nuca da 10Kg.
        Ho provato ad aumentare portandomi a 20Kg ma è impraticabile.
        Mi alza letteralmente le lombari sebbene io cerchi di premere a terra in tutti modi e anche tenere fisicamente il disco dietro la nuca è una mezza impresa.
        Non tanto per il peso (vabbè a dir la verita' anche un pochino per quello ) ma le dimensioni.

Insomma con un esercizio come il crunch proprio "logisiticamente" come diamine aumento il peso?
        Passo alla macchina? Che a mio parere ti fa lavorare in modo nettamente differente dal crunch a corpo libero dato che su di essa faccio tranquillamente il 4x12 con 50Kg di sovraccarico e lo ritengo poco realistico
        Passo ai cavi? Nel senso di questo -> http://www.coopersguns.com/videos/ex...neutral-spine/
        LA LUNGA MARCIA

Commenta

• MaLeK
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 447
          • 5
          • 6
          • Send PM

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

assolutamente sì.. è uno dei migliori esercizi

Commenta

• MaLeK
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 447
              • 5
              • 6
              • Send PM

volevo provarlo proprio oggi, ma dopo essere rimasto sotto allo squat all'ultima rep dell'ultima serie (prima volta, mi ero quasi emozionato ), ho dovuto demordere!

Commenta

• Il Messia
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 87
                • 1
                • 4
                • Send PM

Levitano 89 che dire... sei veramente preparato complimenti! io avevo aperto un post http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...ml#post5976230 perche non avevo trovato questa discussione con la quale sei vermanete esauriente!
                pero ho un paio di domande:
                allora dici che gli addominali bassi non esistono e ti credo visto che sicuramente ne sai meglio di me ok, ma secondo te e meglio fare allenamenti con il crunch normale o inverso? quale dei due e piu redditizio per il retto dell'addome?
                poi gli obliqui (che secondo me sono bellissimi ma altrettanto dolorosi da allenare almeno parlo per me) per il momento faccio un'esercizio che o visto parecchio in gitro ma non mi ricordo come si chiama (con gomito piegato a 90 gradi e gambe tese una sopra l'altra fletto il bacino)
                per il momento come sovraccarico uso le braccia come hai indicato tu perche non posso andare in palestra.

per la massa quante serie per ripetizioni e quanto di riposo?
                io di solito faccio cosi
                crunch classico
                3 x 10
                crunch inverso
                3 x 15
                obliqui
                3 x 10
                il tutto con riposi da 45 secondi e esecuzione molto lenta in fase di distensione piu per ogni ripetizione in fase massima di contrazione mi fermo per 2 secondi

vanno fatti a sfinimento?

Grazie per l'attenzione e ancora complimenti per la tua preparazione!
                Last edited by Il Messia; 06-05-2010, 00:18:54.

Commenta

• Broke
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 124
                  • 1
                  • 0
                  • Vicenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
                  Levitano 89 che dire... sei veramente preparato complimenti! io avevo aperto un post http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...ml#post5976230 perche non avevo trovato questa discussione con la quale sei vermanete esauriente!
                  allora dici che gli addominali bassi non esistono e ti credo visto che sicuramente ne sai meglio di me ok, ma secondo te e meglio fare allenamenti con il crunch normale o inverso? quale dei due e piu redditizio per il retto dell'addome?
                  poi gli obliqui (che secondo me sono bellissimi ma altrettanto dolorosi da allenare almeno parlo per me) per il momento faccio un'esercizio che o visto parecchio in gitro ma non mi ricordo come si chiama (con gomito piegato a 90 gradi e gambe tese una sopra l'altra fletto il bacino)
                  per il momento come sovraccarico uso le braccia come hai indicato tu perche non posso andare in palestra.

io di solito faccio cosi
                  crunch classico
                  3 x 10
                  crunch inverso
                  3 x 15
                  obliqui
                  3 x 10
                  il tutto con riposi da 45 secondi e esecuzione molto lenta in fase di distensione piu per ogni ripetizione in fase massima di contrazione mi fermo per 2 secondi

trovi tutto scritto nella prima pagina e se prosegui a leggere trovi anche qualche routine consigliata.

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    assolutamente sì.. è uno dei migliori esercizi
                    se fatto con la tecnica giusta, altrimenti è piuttosto inutile!! secondo me la gente in palestra pensa che serva per allenare la schiena...

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      se fatto con la tecnica giusta, altrimenti è piuttosto inutile!! secondo me la gente in palestra pensa che serva per allenare la schiena...
                      ma dai? Così come tutti gli altri esercizi

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        ma dai? Così come tutti gli altri esercizi
                        Si ma qui conta più degli altri esercizi, imho

Commenta

• Il Messia
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 87
                          • 1
                          • 4
                          • Send PM

Citazione:
                          Originalmente inviato da Il Messia
                          Levitano 89 che dire... sei veramente preparato complimenti! io avevo aperto un post pancetta e fianchi larghi perche non avevo trovato questa discussione con la quale sei vermanete esauriente!

io di solito faccio cosi
                          crunch classico
                          3 x 10
                          crunch inverso
                          3 x 15
                          obliqui
                          3 x 10

trovi tutto scritto nella prima pagina e se prosegui a leggere trovi anche qualche routine consigliata.

Provero a vedere meglio ma non mi sembra d iavere trovato le risposte a quelle domande che mi danno dei dubbi....

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

ho risposto in prima pagina, aggiornando la risposta "tra le righe", in modo che le domande trovino risposta direttamente in prima pagina che nelle varie pagine

Commenta

• Jester93
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 201
                              • 1
                              • 9
                              • Send PM

Levia scusa, visto che di video sull'Esercizio per gli Obliqui Interni non ne hai postati, va bene come è eseguito in questo video?

YouTube - Esercizio Obliqui/Addominali: See-Saw Side Bend - StudioMiletto.com

Perchè avevo letto non so dove che l'esercizio andrebbe eseguito con un Manubrio per volta, perchè con due si va diciamo ad "annullare" il sovraccarico.

Se ho detto una cazzata mi scuso

Altra cosa: facendo Crunch portando il gomito verso il ginocchio opposto, mentre gli obliqui sono maggiormente sollecitati, il lavoro del retto dell'addome non diminuisce, vero? Nel senso, viene in ogni caso stimolato allo stesso modo come intensità?

Ti ringrazio in anticipo

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

si è già stato postato, con appunto quella risposta, non ha senso con 2 manubri

per la seconda domanda, no, il lavoro del retto non diminuisce...

Commenta

Working...
                                X