CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
sono un 7-8 volte che vado a correre, ho usato un'app solo l'ultima, in 30 min avevo la media di 5 e 30. ma mi sembrava piuttosto scarso pero' giustificato dal fatto sian le prime volte.
oggi provo ad andar ad un ritmo un pelo piu' spedito visto che ne avevo.fino ad oggi non avevo il cronometro da "battere" quindi mi limitavo a corricchiare
vorrei attestarmi sotto i 5. sempre nell'arco di 30' di corsa.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiosono un 7-8 volte che vado a correre, ho usato un'app solo l'ultima, in 30 min avevo la media di 5 e 30. ma mi sembrava piuttosto scarso pero' giustificato dal fatto sian le prime volte.
oggi provo ad andar ad un ritmo un pelo piu' spedito visto che ne avevo.fino ad oggi non avevo il cronometro da "battere" quindi mi limitavo a corricchiare
vorrei attestarmi sotto i 5. sempre nell'arco di 30' di corsa.
Pensavo lo facessi giusto per non morire nel caso devi prendere un'autobus al volo...
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
ma anche no, lo faccio per aver una resistenza di base un po' sopra la media dei corridori.Non per limitarmi a non esser un pachiderma
tieni conto che si, sotto i 5'..ma in 30' totali di corsa, non intendo correre di piu' se non con scatti ed altro lavoro.
poi ho detto sotto i 5' , ma senza cognizione di causa..nel senso che avendo fatto una media di 5'30" l'ho buttata li', ma magari a 5 e 10 ho raggiunto il limite sotto il quale dovrei lavorarci..boh, vediamo in sti 2-3 giorni provo
Commenta
-
-
allora, la scorsa volta avevo fatto
25:38 di corsa, 4,41 km, 5:49 di media al km
oggi ho riprovato ad un ritmo un po' piu' sostenuto
23:12, 4,42km 5:15 di media al km
a sto punto l'allungo a 5 km e punto ad una media di 5:05 al km, mi sembra realistico e raggiungibile in poco tempo. poi mi attesto su quei ritmi.
Commenta
-
-
Se posso intromettermi,
il problema non e' a quanto corri.. ma a quanto corri rispetto alla frequenza cardiaca.
Tendenzialmente a 5'30'' /Km dovresti correre a fondo lento.. quindi in un range di battiti intorno a 145/150 bpm
il tuo obiettivo deve essere correre 30' a 5' /Km sempre a quel range di bpm.. Cosi' avrai allenato il tuo cuore e le tue gambe.
Sempre con cardiofrequenzimetro alla mano potresti provare con 2/3 allena alla settimana:
All.1 30' FL (circa 150 Bpm) con 5/6 allunghi finali da 100 metri per sciogliere i muscoli
All.2 10' FL
10' FM (fondo medio 158 Bpm)
10' FL
All.3 interval training 5' FL + 10/14 x 200 metri in 45/48'' (recupero 50'' fermo) + 5' FL
in poco tempo vedrai che tenere i 30' a FL a 5' 5'10'' /Km sara' uno scherzo!Last edited by truss; 01-09-2014, 10:09:32.
Commenta
-
-
Salve gente chiedo a voi consigli..ho bisogno di perdere 5-6 kg di panza e di mettere massa muscolare..mi consigliate di fare tappeto dopo l'allenamento
oppure nei 2 giorni a settimana in cui non mi alleno? Farei circa 20 minuti di tappeto e 20 di ciclette..a che velocità mi consigliate, mediamente, di correre per bruciare i grassi?grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlessioBW Visualizza MessaggioRagazzi che cosa ne pensate del salto con la corda ? Può essere utili per gli addominali ?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma sei serio? che c'entrano gli addominali?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luca Del Gino Visualizza MessaggioCardio pre-colazione? Che ne dite? Quanti minuti per avere effetto ?
Sul perchè fatti un search e trovi tutto
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza MessaggioCon un caffè doppio o della caffeina, e magari degli aminoacidi, è un classico. Direi non meno di 30'
Sul perchè fatti un search e trovi tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baliano Visualizza MessaggioFaccio così anch'io quando non lavoro. Laddove c'è difficoltà a "sgrassare" il lower body c'è tecnica da prediligire ad un'altra? Intensità? Tappetto, ellittica, cyclette o simulatore di scalini?
sigpic
Commenta
-
Commenta