Quanto tempo deve passare da un pranzo alla sessione di cardio per considerarsi a stomaco vuoto?
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
La digestione solitamente dura 1.30-2 ore dopo un pranzo, anche se ci sono mille variabili."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiodal pranzo che ho fatto oggi ci vorrebbero 36 ore di ripiglio prima di mettersi a fare qualsiasi attività diversa dallo stravacco sul divano.
ergo: dipende.
dopo un pasto leggero e pulito potrebbero bastare un paio d'ore, ma ciò va valutato sui tuoi tempi di digestione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nachash Visualizza MessaggioPraticamente nulla, non ingerendo bcaa assumerei 30gr di whey prima. Ma non so' quanto prima.
se si tratta di whey di buona qualità un oretta potrebbe essere sufficiente....ma ripeto, devi testare su te stesso, non è possibile dire un tempo oggettivo.
Commenta
-
-
Salve,
Sono entrato in definizione e faccio di consguenza 30' di cardio post pesi in fascia. Il mio dubbio è il seguente: così facendo intacco molto le mie riserve di glicogeno, non è che adesso post palestra devo inserire oltre alla proteine anche un po' di carboidrati per ripristinarle? Perché adesso nella mia dieta ( 140 carbo al giorno ) non ho previsto dei carbo pure la sera.
Commenta
-
-
Yep, errore mio, anche se ieri con la cena ( che ho dopo il wo ) ho mangiato un po' di pane
Ma non è che facendo così assumo troppi carboidrati? Contando che negli spuntino assumo 20 gr di carbo, a pranzo starò sui 60, a colazione 30 e dopo wo altri 40-50. Così facendo sto sui 170 :|
Commenta
-
-
Hai ragione, ti metto la mia dieta:
Colazione:
250 ml di albume
40 gr di muesli
200 ml di latte parzialmente scremato.
Spuntino:
100 gr di tonno/100 gr di affettato sgrassato o magro ( speck, crudo, tacchino, petto di pollo, a volte bresaola e raramente cotto ) con 50 gr di pane integrale o frutta a basso IG e frutta secca.
Pranzo:
70 gr di pasta con 150 gr di carne bianca, insalata con un cucchiaio di olio EVO
Spuntino:
lo stesso
Cena:
200 gr di pesce o 150 gr di carne bianca o rossa più insalata con un cucchiaio di olio EVO
Prenanna:
30 gr di caseine o se non le ho 50 gr di parmiggiano.
Le proteine stanno sui 2,3 gr per kg corporeo mentre i grassi grazie alla frutta secca sui 0,8 gr mentre i carbo sui 2 gr. Si lo so, ci stanno dei latticini, ma non cerco la definizione pesante voglio solo togliere il grasso che ho messo in questi mesi di massa per poi riprenderla.
Oltre a questo faccio cardio 2 volte postwo ed 1 volta a settimana corsa a digiuno con BCAA per ridurre il catabolismo. Sono alto 178 e peso 72 kg.Last edited by Erih; 07-12-2010, 17:46:32.
Commenta
-
Commenta