Quasi in tutti, devo fare le sostituzioni per quanto riguarda il pulley (che già mi hai detto), lento avanti con manubri invece che bilanciere e per le parallele. La palestra non la posso cambiare visto che uso quella dove lavoro con gli orari che faccio.
Sistemazione scheda forza multifrequenza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Hai la possibilità di fare panca declinata??
Attenzione, non sono per nulla la stessa cosa, ma almeno gli diamo una parvenza. Se non hai una panca declinata, toglile.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
No, niente panca declinata. Al massimo posso fare i piegamenti sulle braccia, possono essere un buon sostituto delle parallele?
Commenta
-
-
No...Non esiste un sostituto completo per le parallele. E' un esercizio complesso, che coinvolge parecchi distretti muscolari.
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
-
Se non puoi fare panca declinata, sì.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Commenta
-
-
-
Dalla prossima settimana andrò in ferie per quasi un mese e vorrei tornare nella mia palestra, posso usare la scheda iniziale con tutti gli esercizi che avevo scritto? Inoltre vorrei sapere se c'è da sistemare la parte relativa a trazioni e lat machine, grazie.
Commenta
-
-
Certo che la puoi utilizzare, non vedo perchè no. Risposta la scheda che stai facendo, indicando, da quando la stai facendo. Se abbiamo tolto qualche esercizio che non potevi fare per mancanza di attrezzatura scrivilo.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Commenta
-
-
La scheda è sempre quella in prima pagina, come ho detto io è da mesi che non vado in palestra, quindi l'ho seguita poco e niente e in ogni caso ho perso la metà dei progressi fatti (me ne sono accorto questa estate quando ero in ferie e sono andato un paio di settimane in palestra, i carichi erano la metà rispetto a prima).
La scheda è questa:
A
Trazioni Supine 3x5
Squat 4x6
Affondi Manubri 3x10
Distensioni Piane 4x6
Spinte Inclinata 3x8
Lento Avanti 4x8
Parallele 3x8
Distensioni Manubrio Singolo 3x10
Addominali (da fare due volte, quindi quando c’è la settimana B-A-B li inserirò nella B)
B
Lat Machine 4x6
Stacchi Gambe Tese 4x4
Leg Curl Seduto 4x8
Rematore Manubrio 3x8
Pulley 3x12
Curl Panca Scott 3x10
Addominali (idem come sopra)
Commenta
-
-
Ok, è una spinta/trazione. Pertanto, le trazioni spostale in B, come terzo esercizio. Inserisci le 90° (o similari), dopo il pulley. Togli la lat. Dopo squat metti un esercizio di isolamento, tipo leg ext (o similare, vanno bene anche gli affondi comuqnue). Togli le distensioni manubrio.
Inserisci polpacci.
Strano che ti abbia detto che andava bene. Non mi ricordo...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioOk, è una spinta/trazione. Pertanto, le trazioni spostale in B, come terzo esercizio. Inserisci le 90° (o similari), dopo il pulley. Togli la lat. Dopo squat metti un esercizio di isolamento, tipo leg ext (o similare, vanno bene anche gli affondi comuqnue). Togli le distensioni manubrio.
Inserisci polpacci.A
Squat 4x6
Leg Extension (quante serieXrep?)
Calf (quante serieXrep?)
Spinte Inclinata 3x8
Lento Avanti 4x8
Parallele 3x8
Distensioni Manubrio Singolo 3x10
Addominali (da fare due volte, quindi quando c’è la settimana B-A-B li inserirò nella B)
B
Stacchi Gambe Tese 4x4
Leg Curl Seduto 4x8
Trazioni Supine 3x5
Rematore Manubrio 3x8
Pulley 3x12
Alzate laterali 90° (quante serieXrep?)
Curl Panca Scott 3x10
Addominali (idem come sopra)
Strano che ti abbia detto che andava bene. Non mi ricordo...
Commenta
-
-
Non va ad entrambi di leggere, vero??
4x8
polpacci mettili alla fine del wo A: 4x15
2x12Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioNon va ad entrambi di leggere, vero??
Riguardo le trazioni e la lat invece?Last edited by turtuv; 16-10-2013, 05:44:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioPerchè? Comunque grazie per le correzioni, da Lunedi seguirò questa scheda e appena ritorno a lavoro la adatterò con le sostituzioni fatte in precedenza. Quanto tempo dovrei tenerla? 4/6 settimane
Riguardo le trazioni e la lat invece? impara a farle, non prefissarti il numero inizialmente, quelle che vengono, vengono. C'è un 3D di Menez, buttagli un occhio e vari metodi per imparare a farle, inizialmenteTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Commenta
-
Commenta