Ho 13 anni, sono alle primissime armi e vorrei alcuni consigli da voi esperti..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40671
    • 1,312
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

fai attenzione, sei ancora giovane non rischiare di compromettere la "carriera culturistica" che potrai intraprendere tra qualche annetto, avvicinati al mondo dei pesi con bassi carichi, comincia a fare gli esercizi per prendere confidenza con essi ma non puntare sul carico, punta piuttosto sull'esecuzione corretta e poi corri, gioca a calcio con gli amici, fai esercizio aerobico...ti serve ora per tenerti in forma ed attivo ed in futuro per una buona condizione fisica.

intato complimenti per l'entusiasmo, tienilo alto ma, mi ripeto, non strafare, è ancora presto.

cmq non faccio commenti per chi in palestra non ti ha accettato perchè ancora non sei sviluppato...questa cosa è assurda, probabilmente non avevan voglia di seguirti.

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro96 Visualizza Messaggio
      Azz.. quindi sono quasi 50€ a mese.. però!

Sturnam lo so che avere un 'attrezzatura minima ha comunque il suo costo ma ti ripeto che non siamo in eccellenti condizioni economiche, sono riuscito a prendere quei 3 attrezzi giusto con i risparmi che avevo.

Mi sai dire con i manuri da 3 kg che ho.. che esercizi potrei fare? giusto i più basilari per i bicipiti o tricipiti o quello che è

comunque ho anche l'estensore a molle... per fare le spalle... non me lo consigli?

Appena avrò qualche soldo e staremo meglio mi iscriverò sicuramente in palestra
      forse capirai anche tu che con 3 kg di esercizi "utilizi" non puoi farne...cioè il curl con 3 kg a cosa serve? minimo 5-8 kg
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40671
        • 1,312
        • 1,314
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        forse capirai anche tu che con 3 kg di esercizi "utilizi" non puoi farne...cioè il curl con 3 kg a cosa serve? minimo 5-8 kg

non son d'accordo, non è il carico che gli deve importare al momento, ma l'esecuzione corretta degli esercizi.

Commenta

• Alessandro96
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 135
          • 7
          • 13
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          fai attenzione, sei ancora giovane non rischiare di compromettere la "carriera culturistica" che potrai intraprendere tra qualche annetto, avvicinati al mondo dei pesi con bassi carichi, comincia a fare gli esercizi per prendere confidenza con essi ma non puntare sul carico, punta piuttosto sull'esecuzione corretta e poi corri, gioca a calcio con gli amici, fai esercizio aerobico...ti serve ora per tenerti in forma ed attivo ed in futuro per una buona condizione fisica.

intato complimenti per l'entusiasmo, tienilo alto ma, mi ripeto, non strafare, è ancora presto.

cmq non faccio commenti per chi in palestra non ti ha accettato perchè ancora non sei sviluppato...questa cosa è assurda, probabilmente non avevan voglia di seguirti.
          Ok, grazie mille anche a te per il commento, per esercizio "aerobico" cosa intendi?

Mi sai indicare se hai tempo e soprattutto ti và.. qualche esercizio da fare con i miei manubri? Grazie.

P.S. Anche io credevo ma ora me ne sono convinto visto che anche voi la pensate come me che quella storia dello sviluppo è una gran c@zz@ta.
          Una palestra così è meglio perderla che trovarla.
          Last edited by Alessandro96; 03-08-2009, 20:28:29.

Commenta

• Alessandro96
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 135
            • 7
            • 13
            • Send PM

Ciao THETEK forse non hai letto il titolo del thread che ho aperto
            "SONO ALLE PRIMISSIME ARMI" .. ti dice qualcosa?

se già sapevo quello che dovevo fare di certo non chiedevo il vostro (essenziale fino ad ora) aiuto.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40671
              • 1,312
              • 1,314
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Ok, grazie mille anche a te per il commento, per esercizio "aerobico" cosa intendi?

Mi sai indicare se hai tempo e soprattutto ti và.. qualche esercizio da fare con i miei manubri? Grazie.

P.S. Anche io credevo ma ora me ne sono convinto visto che anche voi la pensate come me che quella storia dello sviluppo è una gran c@zz@ta.
              Una palestra così è meglio perderla che trovarla.
              per esercizio aerobico intendo qualsiasi esercizio tipo corsa, bicicletta, nuoto (lo cito anche se non ti piace), tennis, pallacanestro, calcio insomma esercizi in cui alleni il fiato...cerca di fare sport di squadra, uno qualsiasi che ti permetta di tenerti in forma e non da ultimo mantenere una certa attività sociale con i tuoi coetanei.

se vai in sezione "Allenamento", troverai in rillievo dei threads che spiegano come allenarsi e che riportano diversi siti in cui vengono spiegate le esecuzioni dei diversi esercizi, fatti un giro lì...

per quanto riguarda la palestra, volevo dirtelo io...han perso un cliente

Commenta

• Alessandro96
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 135
                • 7
                • 13
                • Send PM

per esercizio aerobico intendo qualsiasi esercizio tipo corsa, bicicletta, nuoto (lo cito anche se non ti piace), tennis, pallacanestro, calcio insomma esercizi in cui alleni il fiato...cerca di fare sport di squadra, uno qualsiasi che ti permetta di tenerti in forma e non da ultimo mantenere una certa attività sociale con i tuoi coetanei.

se vai in sezione "Allenamento", troverai in rillievo dei threads che spiegano come allenarsi e che riportano diversi siti in cui vengono spiegate le esecuzioni dei diversi esercizi, fatti un giro lì...

per quanto riguarda la palestra, volevo dirtelo io...han perso un cliente
                Per quanto riguarda lo sport.. tutti i giorni vado alla parrocchia dove c'è il campetto con gli amici e una partitella si fa sempre.. sudo ogni giorno quindi mi tengo abbastanza allenato.
                Per quanto riguarda che han perso un cliente lo credo anche io perchè se mi avessero accettato sarebbero già 6 mesi che farei palestra.

Comunque luna80 che dirti, grazie mille!!

Volevo chiederti un ultimo consiglio.. come penso che già hai letto nella precedente pagina, ho 2 manubri da 3 kg l'uno, un estensore a molle e delle molle stringimano.

Mi sai dire degli esercizi che potrei fare giusto per tenermi allenato 1 oretta al giorno? Per la sezione allenamento non ci sono allenamenti per tredicenni :-) se mi sai dare qualche consiglio te ne sarei grato.

Visto che ti trovo una persona esperta mi sai dire se 10-15 flessioni toccando il petto per terra vanno bene ?

E poi mi dici anche se le braccia le devo mettere larghe o strette? e poi le gambe a piedi uniti o un pò staccate? grazie.

grazie
                Last edited by Alessandro96; 03-08-2009, 20:52:56.

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

ho veramente voglia di impegnarmi

ha 13 anni i ragazzi pensano alla playstation e io penso alla palestra.

che come ripeto, una volta ci andai ma non mi accettarono perchè non ero sviluppato.
                  allora prima sviluppati
                  prova un paio di anni di nuoto o atletica o rugby e poi verso i 16-17 fai bb serio , vedrai come diventi enorme
                  p.s. io di anni nr ho 32 e penso anche alla play estencion...(nuovo esercizio...)
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Alessandro96
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 135
                    • 7
                    • 13
                    • Send PM

mah.. io non vorrei diventare poi così enorme..
                    un fisico definito e scolpito.. tipo questo:

per luna80:

Per quanto riguarda lo sport.. tutti i giorni vado alla parrocchia dove c'è il campetto con gli amici e una partitella si fa sempre.. sudo ogni giorno quindi mi tengo abbastanza allenato.
                    Per quanto riguarda che han perso un cliente lo credo anche io perchè se mi avessero accettato sarebbero già 6 mesi che farei palestra.

Comunque luna80 che dirti, grazie mille!!

Volevo chiederti un ultimo consiglio.. come penso che già hai letto nella precedente pagina, ho 2 manubri da 3 kg l'uno, un estensore a molle e delle molle stringimano.

Mi sai dire degli esercizi che potrei fare giusto per tenermi allenato 1 oretta al giorno? Per la sezione allenamento non ci sono allenamenti per tredicenni :-) se mi sai dare qualche consiglio te ne sarei grato.

Visto che ti trovo una persona esperta mi sai dire se 10-15 flessioni toccando il petto per terra vanno bene ?

E poi mi dici anche se le braccia le devo mettere larghe o strette? e poi le gambe a piedi uniti o un pò staccate? grazie.

grazie

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40671
                      • 1,312
                      • 1,314
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Mi sai dire degli esercizi che potrei fare giusto per tenermi allenato 1 oretta al giorno?

grazie

non ti serve a niente allenarti tutti i giorni, allenati 2-3 volte a settimana, non di più e non fare tutte le volte gli stessi esercizi, come le flessioni non metterti a farle tutti i giorni...i muscoli necessitano anche di riposo.

per gli esercizi, per esempio puoi andare qui Male Muscle Map, cliccka sul muscolo che vuoi allenare e vedi che esercizi potresti fare. è fatto molto bene, ti fa vedere l'esecuzione corretta.
                      per capire che gruppi muscolari allenare ogni volta leggiti questo thread http://www.bodyweb.com/allenamento/1...iti-e-non.html
                      cmq, ti ripeto, se vai nella sezione "Allenamento" troverai molti thread utili, fatti un giro

Commenta

• Alessandro96
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 135
                        • 7
                        • 13
                        • Send PM

luna80 grazie per il Male Muscle Map, molto utile
                        Per l'altro link della scheda.. non ci capisco molto.. cos'è spinta verticale, orizzontale, trazione, quad, hip-dominant.

Comunque grazie moltissimo per l'aiuto.

Allora ho deciso: mi allenerò 3 volte a settimane: Lunedì - Mercoledì - Venerdì
                        per 30 minuti che ne dici?
                        faccio l'esercizio per i bicipiti, un pò di estensore a molle per le spalle, flessioni e addominali. Com ti sembra?

Commenta

• THETEK
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 1619
                          • 68
                          • 166
                          • Send PM

non son d'accordo, non è il carico che gli deve importare al momento, ma l'esecuzione corretta degli esercizi.
                          Ciao THETEK forse non hai letto il titolo del thread che ho aperto
                          "SONO ALLE PRIMISSIME ARMI" .. ti dice qualcosa?

se già sapevo quello che dovevo fare di certo non chiedevo il vostro (essenziale fino ad ora) aiuto.
                          cioè...guardate che stiamo parlando di 3, tre chilogrammi!
                          tutti qui dentro quando siamo partiti eravamo alle prime armi
                          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• THETEK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 1619
                            • 68
                            • 166
                            • Send PM

luna80 grazie per il Male Muscle Map, molto utile
                            Per l'altro link della scheda.. non ci capisco molto.. cos'è spinta verticale, orizzontale, trazione, quad, hip-dominant.

Comunque grazie moltissimo per l'aiuto.

Allora ho deciso: mi allenerò 3 volte a settimane: Lunedì - Mercoledì - Venerdì
                            per 30 minuti che ne dici?
                            faccio l'esercizio per i bicipiti, un pò di estensore a molle per le spalle, flessioni e addominali. Com ti sembra?
                            ecco un ottimo esercizio da fare se non hai attrezzatura, trazioni.
                            Ti serve solo una barra a cui appenderti

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Alessandro96
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 135
                              • 7
                              • 13
                              • Send PM

THETEK purtroppo per ora ho solo quelli e mi devo arrangiare con quelli.

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40671
                                • 1,312
                                • 1,314
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

certo che si parte tutti neofiti...ma solitamente si parte più in là con l'età: ha 13 anni è già bello che pensa ad allenarsi! se adesso lui ha a disposizione solo 3kg si allenerà con questi...per capire come fare gli esericzi il peso è irrilevante

Commenta

Working...
                                X