ciao mi piacerebbe sapere quali sono i protocolli d'allenamento e gli esercizi da usare con i kettlebells x la forza ,la massa e la perdita di grasso corporeo, qualcuno sa darmi qlc info?grazie!
allen. con kettlebells (erikz1..?)
Collapse
X
-
-
grazie x le risposte, molto interessante il collegamento,si possono fare davvero molti ex con i kb! ma quale potrebbe essere una scheda di allenamento con i kb? ho intenzione di acquistarli dato che causa lavoro nn sempre posso frequentare una palestra e mi sembra un ottimo attrezzo.ho solo qlc dubbio riguardo al peso da prendere sono indeciso tra il 16 kg che forse è un po' leggero e il 24 kg che forse al contrario è troppo pesante(nn credo di poter fare molte rep di military press o push press con quel peso).poi sarebbe meglio prenderne 2 o con uno solo puo' andare?magari due da 16..... mah nn so,sapete darmi un consiglio?
Commenta
-
-
ciao andrea forse hai ragione potrei fare molti piu' ex con quelli da 16(proprio xchè li potrei maneggiare "facilmente") piuttosto che quelli da 24,e poi magari in seguito comprare quello piu' pesante! ma tu hai già un'idea di come potrebbe essere una scheda solo con kb? il problema è che i libri di pavel nn credo si trovino facilmente in italiano,con l'inglese me la cavo ma pomparmi tutto un libro "tecnico"......
Commenta
-
-
ti consiglio di non fare tanti esercizi culturistici elencati in t.nation
anche perche' in quelli la traiettoria e' quasi perfettamente centrata e quindi viene meno la funzione del KB
fai gli esercizi tipici dei KB ed inizia lavorando con tantissimo buffer
pause brevi e molte serie
ripetizioni da 3 a 5
Commenta
-
-
L'alenamento che ho seguito io quest'estate per 2 mesi prevedeva l'alternarsi di esercizi tipo Swing,Windmill,Snatch con quelli più tradizionali tipo Rematore,estensioni per tricipiti,squat frontali,eseguiti tutti con kettlebell da 16 e 24 kg,3 allenamenti settimanali ,doppia split,alte serie basse ripetizioni,riposo breve/brevissimo.
Risultati FAVOLOSI !!I'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pushiron Visualizza Messaggiograzie ragazzi...quindi se ho capito bene fox , allenavi con una scheda a-b-a alternando ad ogni sessione esercizi balistici ed esercizi classici? risultati favolosi in termini di massa? ah complimenti x l'atavar di kyashan!!! mitico!
a)Squat frontali 8x8
Swing 180° 6x10
Jerk 8x5
Windmill 3x5
b)Snatch 1 braccio 6x10
Rematore con Kb 8x5
Parallele 4x max
Trazioni alla Sbarra 3x8
Circa era cosi,poi poteva variare aggiungendo o togliendo qualcosa.
Cosa ho ottenuto ?
Miglioramento della forza pur essendo a bassi carboidrati,miglioramento della definizione(bè ok) Schiena allenata in maniera come mai avevo provato ,migliorata sia in spessore che in ampiezza .
In più un miglioramento della performance per ciò che riguarda il Kettlebell(Erikz sà...) in vista di una gara che dovrei fare a Settembre...
Dimenticavo,nessun fastidio alle articolazioni della spalla/gomito/ginocchio come invece poteva accadere con allenamenti standard (panca,milytary press etcc..)Last edited by Fox Mulder; 13-08-2006, 19:27:52.I'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
be' niente male direi! hai lavorato sempre con recuperi brevi? cosi dovresti aver avuto anche risultati in termini di massa? ma forse 2 mesi sono un periodo troppo breve. molto positivo il fatto di nn aver avuto problemi alle articolazioni,visto che anche io soffro con le spalle
Commenta
-
-
Fox partire con KB da 16 o 24 con quello schema non mi piace proprio
a meno che l'atleta non sia gia' mooooooooooooolto forte
cmq meglio di gran lunga le basse rip per iniziare (imho ovviamente)
P.S. ora push sono appena tornato dai Bagordeggi pre ferragostiano e sono troppo rinco .......... ne riparliamo domani se mi sveglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza MessaggioFox partire con KB da 16 o 24 con quello schema non mi piace proprio
a meno che l'atleta non sia gia' mooooooooooooolto forte
cmq meglio di gran lunga le basse rip per iniziare (imho ovviamente)
P.S. ora push sono appena tornato dai Bagordeggi pre ferragostiano e sono troppo rinco .......... ne riparliamo domani se mi sveglio
ahi ahi ahi!!! bagordi? allora devi dormire tanto x recuperare!! xchè andrea quella scheda nn va bene? forse troppe rip x serie? scusa l'ignoranza ma che diavolo significa imho? ciauu
Commenta
-
Commenta